PDA

Mostra versione intera : Glassa colorata di copertura per torte

Pagine : 1 [2]

pannacotta69
16/10/07, 15.52
:) bravo Roby, spiegato benissimo!!!!:)

pentolina
16/10/07, 19.15
Grazie per questi suggerimenti.... così si potrà facilmente nascondere le imperfezioni del pan di spagna.

saettina
16/10/07, 19.40
una domanda (forse sciocca!:o) ma si può usare anche lo zucchero a velo fatto in casa?!:confused::confused:

pinkdaisy
16/10/07, 19.41
una domanda (forse scocca!:o) ma si può usare anche lo zucchero a velo fatto in casa?!:confused::confused:

si...anche se è meglio quello comprato...aggiungi un po' di amido di mais però

saettina
16/10/07, 19.56
grazie :D

robies
16/10/07, 21.23
una domanda (forse scocca!:o) ma si può usare anche lo zucchero a velo fatto in casa?!:confused::confused:

Ed io quello uso. Fossi matto che lo compro.
Metto nel frullatore e vai... anche se non metto l'amido di mais... mi pare venga bene lo stesso... ma puoi fare la prova anche con due metà

cozza
16/10/07, 21.31
Metto nel frullatore e vai... anche se non metto l'amido di mais... mi pare venga bene lo stesso... ma puoi fare la prova anche con due metà
concordo x la glassa nn serve lo zucchero a velo confezionato....basta frullarlo mooolto finemente:)

L.A. Woman
16/10/07, 21.48
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10663/13%7E4.JPG
.

:eek::eek::eek:

Isy
16/10/07, 21.55
ciao! ke coloranti usi? IO HO VISTO IN commercio solo quelli nelle fialette ma nn penso vadano bene....

saettina
16/10/07, 22.22
meno male:D con tutte le prove che voglio fare mi chiedevo quante confezioni devo comprare:eek::eek::eek:

robies
17/10/07, 00.12
ciao! ke coloranti usi? IO HO VISTO IN commercio solo quelli nelle fialette ma nn penso vadano bene....

Perché no? Non li ho mai usati ma sono sicuro, vedendo che nel forum lo usano moltissimi, che sono praticamente la stessa cosa.
Io uso quello in polvere perché è il primo che ho usato e mi sono trovato benissimo. Anche per i liquidi penso sarà la stessa cosa, vai tranquilla;)

meno male:D con tutte le prove che voglio fare mi chiedevo quante confezioni devo comprare:eek::eek::eek:

Guarda, c'è chi usa il macinacaffè per farlo a velo. Io, tempo fa, ottenni solo il risultato di farlo arruginire.
Ora uso il frullatore con uno stratagemma: siccome se lo lasci fermo praticamente si frulla solo lo zucchero al centro, io lo prendo con una mano da sotto, con l'altra da sopra e lo muovo, senza mai capovolgerlo, e facendo attenzione a non occludere le bocchete di sfiato dell'aria, in modo che anche lo zucchero all'esterno venga raccolto. Più fai esperienza, prima fai.
Quando stappi fallo con calma, altrimenti la parte che ancora veleggia vicino al tappo esce subito fuori e ti nevica in casa;):D

steff
18/10/07, 15.50
bella!!!!!!!!!!!

Isy
18/10/07, 18.12
grazie :D

Lilly68
21/10/07, 12.42
Guarda, c'è chi usa il macinacaffè per farlo a velo. Io, tempo fa, ottenni solo il risultato di farlo arruginire.
Ora uso il frullatore con uno stratagemma: siccome se lo lasci fermo praticamente si frulla solo lo zucchero al centro, io lo prendo con una mano da sotto, con l'altra da sopra e lo muovo, senza mai capovolgerlo, e facendo attenzione a non occludere le bocchete di sfiato dell'aria, in modo che anche lo zucchero all'esterno venga raccolto. Più fai esperienza, prima fai.
Quando stappi fallo con calma, altrimenti la parte che ancora veleggia vicino al tappo esce subito fuori e ti nevica in casa;):D
Grazie per questa dritta!! Mi e' successo lo stesso inconveniente con il macinacaffe', ma non avevo mai pensato al frullatore. La nevicata, peró, é carina, molto natalizia!:D

Cutty
05/11/07, 23.08
Questa è una ghiaccia reale, perché fatta con zucchero ed albume e non acqua.
E' molto utile, oltre per la sua bontà, per il fatto che aiuta a nascondere qualche difetto di cottura di una torta, qualora in superficie si spacchi troppo o non lieviti abbastanza.

Ingredienti

150 gr. di zucchero a velo
1 albume
Qualche goccia di limone
Colorante alimentare (rosso in questo caso)

Preparazione

................

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10663/13%7E4.JPG
Ora lasciatela riposare due orette, in frigo se la torta è farcita, altrimenti va bene anche fuori, e vedrete che scompariranno anche i riflessi della superficie sottostante.;)
Se volete una glassa più consistente, prima di mescolare l'albume allo zucchero, montatelo a neve.
Il succo di limone è indispensabile perché, oltre a rendere più soffice e candida la glassa, la rende un po' meno dolce e stucchevole.
Ci ho provato. Certo confronto alla tua una vera schifezza la mia, ma tanto per cominciare.... ho fatto un plum cake (quindi a parallelepipedo) coperto di glassa verde chiaro con ai bordi una cornicetta ondulata verde scuro. By by

fedix
23/07/08, 19.36
grazie, spiegazione super dettagliata e comprensibile, pensavo di copiarti l'idea delle decorazioni con lo stuzzicadenti per il cheescake, mettendo gocce di crema al cioccolato e seguendo lo stesso procedimento . che ne dici?
grazie

matticcia
23/07/08, 19.41
Ke lo dico a fare?
X me sei geniale,d'ora in poi proverò ogni ricetta ke posterai:D
Intanto domani rifaccio 2 torte fondenti al cioccolato:D(le devo regalare....)

katiagioia
16/09/08, 20.13
ma se lo zucchero a velo lo faccio io mettendolo nel mixer ,è la stessa cosa??:o

robies
21/09/08, 23.43
ma se lo zucchero a velo lo faccio io mettendolo nel mixer ,è la stessa cosa??:o

Perché no? Secondo te io lo compro già a velo?;)