PDA

Visualizza Versione Completa : Conservare crema per decorare torta

roxi76
13-10-2007, 22:01
come già chiesto ad altre cookine....allargo la mia richiesta :

ho preparato un pan di spagna(chiccamart):
crema chantilly per la farcia

zucchero succo d'arancia e passito di pantelleria per la bagna

copertura : crema al cioccolato: ricetta data dal pasticcere: latte-amido.-cioccolato fondente- zucchero- colla di pesce

la torta è cerchiata ben fermata.....domani devo mette attorno di nuovo altra crema e lingue di gatto......

come conservo la chantilly e la crema cioccolato avanzate?

metto a contatto il cioccolato e la pellicola?
domani dovrò decorare tutt'intorno .....con la crema al ciocco:)

help.......

cindystar
13-10-2007, 22:04
Penso che in un contenitore ermetico e in frigo si mantengano bene fino a domani ;)

roxi76
13-10-2007, 22:06
graaaazie.....

p.s. cindy sono passata oggi da PIAZZA WAGNER......è esattamente la via del negozio di casalinghi e "formine babà":D
wè......sono meglio di tom tom.,....le mie indicazioni erano PRE CI SE :D:D:D(:-*(:-*(:-*

cindystar
13-10-2007, 22:06
Una domanda: con la chantilly hai farcito la torta, giusto?...e ne devi mettere ancora intorno fuori?
La crema al cioccolato ti serve per ricoprire la torta...ma lo fai stasera o domani?

cindystar
13-10-2007, 22:07
graaaazie.....

p.s. cindy sono passata oggi da PIAZZA WAGNER......è esattamente la via del negozio di casalinghi e "formine babà":D
wè......sono meglio di tom tom.,....le mie indicazioni erano PRE CI SE :D:D:D(:-*(:-*(:-*

Wagner...dove ferma la metro?...allora facile da raggiungere...:D:D:D;)

roxi76
13-10-2007, 22:07
Una domanda: con la chantilly hai farcito la torta, giusto?...e ne devi mettere ancora intorno fuori?
La crema al cioccolato ti serve per ricoprire la torta...ma lo fai stasera o domani?

allora......chantilly.....DENTRO
cioccolato fuori e tutt intorno............

ehm.......io l'avrei già messa su..............:eek::eek::eek:PERCHè ME LO CHIEDI.....????
io sono ZERO nelle torte....vuoi vedere che ho già sbagliato e mi tocca rifarla.....

roxi76
13-10-2007, 22:08
Wagner...dove ferma la metro?...allora facile da raggiungere...:D:D:D;)

yes:cool:

cindystar
13-10-2007, 22:10
allora......chantilly.....DENTRO
cioccolato fuori e tutt intorno............

ehm.......io l'avrei già messa su..............:eek::eek::eek:PERCHè ME LO CHIEDI.....????
io sono ZERO nelle torte....vuoi vedere che ho già sbagliato e mi tocca rifarla.....

Ma hai avanzato chantilly? :confused:...non potevi metterla tutta dentro?
E se la cioccolata la metti domani...perchè l'hai fatta stasera? :rolleyes:

valeryv
13-10-2007, 22:11
Io la conservo sempre nei contenitori tupperware,e dopo averla fatta raffreddare la metto in frigo

Valeria

roxi76
13-10-2007, 22:15
Ma hai avanzato chantilly? :confused:...non potevi metterla tutta dentro?
E se la cioccolata la metti domani...perchè l'hai fatta stasera? :rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:C'è UNA FACCINA CHE SI SOTTERRA.....???
allora.......la chantilly mi è sembrata "troppa" e ne ho messo più che ho potuto......con quella avanzata DIMMI TU CHE CI FACCIO????....io pensavo di metterla nei bicchierini con qualche cosina e di rifarla domani sera agli amici......:cool::o

la cioccolata.....l'ho già messa....ho ricoperto la parte superiore......ma domani mi servirà a coprire il bordo........
NOTARE CHE le indicazioni sul tutto.... sono state date da un pasticciere ......che è noto .......sanno operare ma poco "trasmettere"
l'avroò richiamato un paio di volte perchè dava per scontato qualcosuccia:rolleyes::rolleyes:

però l'unica cosa certa che mi ha detto è stato: assemblea torta mettila in posa col cerchio apribile e domani rifinisci intorno con la restante cioccolata......

non mi ha detto come conservarlaperò.......>:->>:->>:->

cindystar
13-10-2007, 22:18
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:C'è UNA FACCINA CHE SI SOTTERRA.....???
allora.......la chantilly mi è sembrata "troppa" e ne ho messo più che ho potuto......con quella avanzata DIMMI TU CHE CI FACCIO????....io pensavo di metterla nei bicchierini con qualche cosina e di rifarla domani sera agli amici......:cool::o

la cioccolata.....l'ho già messa....ho ricoperto la parte superiore......ma domani mi servirà a coprire il bordo........
NOTARE CHE le indicazioni sul tutto.... sono state date da un pasticciere ......che è noto .......sanno operare ma poco "trasmettere"
l'avroò richiamato un paio di volte perchè dava per scontato qualcosuccia:rolleyes::rolleyes:

però l'unica cosa certa che mi ha detto è stato: assemblea torta mettila in posa col cerchio apribile e domani rifinisci intorno con la restante cioccolata......

non mi ha detto come conservarlaperò.......>:->>:->>:->

Ok, hai fatto tutto bene.
Metti la cioccolata avanzata in un contenitore chiuso bene, oppure saldato con doppia pellicola ;)
Con la chantilly avanzata ok nei bicchierini, sotto ci metti dei biscotti spezzettati, se vuoi un goccio di liquore, cioccolato a scaglie, mandorle o nocciole a scaglie, quello che vuoi e ricopri con la crema....anche pezzetti di ananas se ce l'hai, insomma una specie di tiramisu di avanzi...:D:D
Ti consiglierei di sigillare anche la torta perchè il cioccolato assorbe, purtroppo, gli odori del frigo ;)

roxi76
13-10-2007, 22:20
ooook! morale risollevato e a domani la provo gusto......ti racconterò(:-*(:-*(:-*

cindystar
13-10-2007, 22:21
ooook! morale risollevato e a domani la provo gusto......ti racconterò(:-*(:-*(:-*

Ci conto!;)
E una fotina...:rolleyes:...neanche col cell?

roxi76
13-10-2007, 23:21
si ci provo!(:-*(:-*(:-*

roxi76
14-10-2007, 20:10
cindy è venuta BUO NIS SI MA:eek::eek::eek::p::p::p: la rifaccio eccome se la rifaccio:p::p:

ho fatto pure 2 FOTO !!!! mi hanno prestato una digitale...ma ho problemi con la registrazione sul sito delle immagini..ho inviato già richiesta d'aiuto agli amministratori.
:'-(

non è esteticamente il massimo, considerando però che faccio 2 torte all'anno:eek::eek::cool::rolleyes:....non mi posso lamentare:)

cindystar
14-10-2007, 22:03
cindy è venuta BUO NIS SI MA:eek::eek::eek::p::p::p: la rifaccio eccome se la rifaccio:p::p:

ho fatto pure 2 FOTO !!!! mi hanno prestato una digitale...ma ho problemi con la registrazione sul sito delle immagini..ho inviato già richiesta d'aiuto agli amministratori.
:'-(

non è esteticamente il massimo, considerando però che faccio 2 torte all'anno:eek::eek::cool::rolleyes:....non mi posso lamentare:)

Non vedo l'ora di...assaggiarla con gli occhi!!!:eek::eek::D