Visualizza Versione Completa : come uso un resto di cioccolato fondente sciolto??
spero di non aver sbagliato sezione.. semmai mi scuso :o e spostate dove credete meglio..
ieri ho fatto le http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=45063&highlight=bounty "palline di Bounty" secondo la ricettina postata qui sul forum (buonisssime!!!)
solo che dei 300g di cioccolata amara sciolta con burro a bagnomaria me ne sono rimasti almeno 100g.. :rolleyes:
avete qualche suggerimento x poter utilizzare questo resto?
---> certo, a parte prendere un bel cucchaione e sfrucugnarselo tutto:D
magari possibilmente niente di complicato..giusto x nn "buttarlo"..che mi dispiacerebbe
Potresti usarlo per coprire una torta...:p:..che dici??? oppure dei biscottini...:rolleyes:
Potresti usarlo per coprire una torta...:p:..che dici??? oppure dei biscottini...:rolleyes:
mhm è che nn avevo così tanta voglia oggi di cimentarmi con uan torta..e poi nn sarebbe sufficiente temo,la quantità nn è così tanta da coprire un torta.. :rolleyes: e i biscotti.. tipo?
se hai dei biscotti secchi puoi fare una sorta di salame del re... ;)
Tipo questi pasticcini di Monny (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52169)...stupendi!!:D
Anche l'idea del salame..però...:p::p::p:
se hai dei biscotti secchi puoi fare una sorta di salame del re... ;)
mhm.. mi sfugge il salame..cos'è?tipo salame di cioccolato?
:)Quando mi avanza cioccolato lo metto in un cono di carta forno e faccio gocce di cioccolato. Una volta indurite le metto in un contenitore e le conservo in frigo....
:)Quando mi avanza cioccolato lo metto in un cono di carta forno e faccio gocce di cioccolato. Una volta indurite le metto in un contenitore e le conservo in frigo....
che ideona xò!!;)
il salame di cioccolata (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7138&highlight=salame+cioccolata) è qui... ovviamente metti il cioccolato al posto della nutella
in alternativa io il cioccolato avanzato lo metto in frigo avvolto in carta forno... così ce l'ho già pronto per la volta successiva... :D
in alternativa io il cioccolato avanzato lo metto in frigo avvolto in carta forno... così ce l'ho già pronto per la volta successiva... :D
ma come fai ad avvolgerlo nella carta forno?senza un recipiente?
diciamo che se ti sono avanzati 100 g circa ti viene fuori una tavoletta... siccome sciolgo il cioccolato sempre nello stesso contenitore, lo copro di carta forno e ci verso il cioccolato. richiudo coi lembi di carta rimasti fuori e metto in frigo. Una volta rappreso chiudo bene con la carta d'alluminio ( mi raccomando... se metti il cioccolato in frigo chiudilo bene perchè assorbe benissimo tutti gli odori). scusa se non sono stata più chiara prima....
diciamo che se ti sono avanzati 100 g circa ti viene fuori una tavoletta... siccome sciolgo il cioccolato sempre nello stesso contenitore, lo copro di carta forno e ci verso il cioccolato. richiudo coi lembi di carta rimasti fuori e metto in frigo. Una volta rappreso chiudo bene con la carta d'alluminio ( mi raccomando... se metti il cioccolato in frigo chiudilo bene perchè assorbe benissimo tutti gli odori). scusa se non sono stata più chiara prima....
no tranquilla, anzi ti ringrazio!!:)
mi sa che allora la terrò x usi successivi..allora magari ora la risciolgo a bagnomaria e cerco di darle una forma con la carta forno e poi la lascio in frigo!
Grazie mille!!!