Mostra versione intera : 2^ sfida menų: uva e vino
l'agnello č quello che non mi ha fatto votare cipolla anche se il menų era splendido
:eek: non ti piace l'agnello!!???!!!! č buonissimo....:p::p::p:
:eek: non ti piace l'agnello!!???!!!! č buonissimo....:p::p::p:
Cipolla se mi inviti e lo trovo lo mangio, se devo scegliere preferisco altro anche se la presentazione era molto intrigante e appetibile:rolleyes: ma quando ho letto agnello:cool: non č una carne che mi intriga anche se le costine impanate le mangio:D
Emiliona ha avuto ed ha tutt'ora problemi con il computer, appena le sarā possibile si collegherā (mi ha chiesto di lasciarvi questo messaggio)
ringrazia mandorla (ottima compagna di menų) per averla aiutata nonostante abbiano avuto molta poca possibilitā di organizzarsi e devidere insieme il menų
e ringrazia tutti
:)
Ho votato per Cipolla 77 e Frangipane perché ho trovato il loro menų pių equilibrato e interessante in quanto ci vedo una rilettura moderna dei piatti tradizionali. Tutti i menų erano molto golosi. Tra questi ci sono piatti che hanno colpito la fantasia delle mie papille gustative. Di Cozza e Luciabus: la torta al cioccolato affogato al vino bianco, pera ricomposta al graten con zabaione al vino rosso, semolino al mosto con mandorle (mostata). Di Mauranna e Magico 5619: Scaloppine di cernia con salsa all'uva regina, vino bianco e panna. Il secondo che mi ha colpito di pių. Mousse di Bracchetto. Di Laura66 e Monny61: Grappolo di Pan di Spagna e crema pasticcera. Di Ellina e Oztralia: Gamberi allo zabaione di Prosecco con quenelles di patate. Di Emanuela 68 e Ropa55: Tomino caldo fasciato di speck con chicchi d'uva passa aromatizzati al Porto e saltati in padella. Questo e quello della coppia Cipolla/Pane sono i pių bei antipasti. Da capogiro. Molto bell anche entrambi i secondi. Nonché i dolci... Di Brigidaa e Tosca: Zuppa d'aglio mandorle e uva, Fegato al forno con riduzione al Montepulciano d'Abruzzo. Insomma, decidere č stata una questione di preferenze sulle sfumature. :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ho votato per Cipolla 77 e Frangipane perché ho trovato il loro menų pių equilibrato e interessante in quanto ci vedo una rilettura moderna dei piatti tradizionali.
GRAZIE MILLE!!! :D:D:D
ho votato per Ellina e Oz, il loro menų č quello che pių si avvicina al mio gusto personale, complimenti comunque a tutti gli altri siete stati bravissimi............(:-*
pikkilimpi
15/10/07, 21.29
Ma si puō votare cosė? Allora, ho scelto l'unico menų che non ha nemmeno una briciolina piccola di alimento che non mangio....Ropa e Ema....anche perchč se avessi dovuto scegliere in altro modo non me la sarei cavata, tutti divini...anzi, posso votare di ogni menų il piatto/i preferiti?
Via:
COZZA-LUCIA: spaghetti alla chitarra, fantastici
bimbo- silvestra: gnocchi...particolarissimi
mauranna e magico: mousse di brachetto (e che bella presentazione)
Laura-Monny: i primi (entrambi) e i dolci (entrambi), complimenti
Frangipane_cipolla: mi piace tuttissimo, ma non mangio l'agnello (se no vi avrei votato) quindi il resto lo voto virtualmente
Ellina_oz: gamberi zabaione e prosecco e semifreddo
aitina-pazzarellona: Tagliatelle con gamberetti sfumati con vino bianco e ricotta
bri-tosca: Purč di patate e dadolata di mele speziate alla cannella (mi intriga davvero parecchio)
emiliona-mandorla: entrambi i primi
konrad_cinzia: souffle
Comunque, ragazzi, quando ho visto Konrad che si č autovotato mi sono rotolata per terra dal ridere.....sei troppo un grande!!!!!!!!!
Grazie a tutti, siete fantastici
menu molto raffinati direi!!! č stato diffiicile votare...forse sarebbe stato pių facile votare quello ke mi č piaciuto meno...ma solo x una quesitone di gusti personali:D
alla fine ero proprio indecisa tra il menu di bimb0hous3...e quello di oztralia x il quale poi alla fine ho votato!
bravi tutti cmq!(:-*(:-*
Alla fine bisogna pur votare e devo dire che semplice non č stato..mi sono riguardati tutti i menų con ''l'assaggio mentale''.....in tutti i menų c'č almeno 1 piatto che mi piace,tutti molto bravi e ,mi ripeto,anche a mettersi in gioco...alla fine ho votato per Laura e Monny (che č stato il menų che mi ha colpito subito) e incontra anche i miei gusti,c'era un ballottaggio con qualcun altro ma....insomma prossima sfida dai........
ProfumoDiSpezie
16/10/07, 03.20
Un bravo a tutti! Tutti i menu sono belli, interessanti e golosissimi. Il mio voto va Cinzia e Konrad la Taccola. Bravissimi!!!! :) :p::p::p:
Mi sono fatta il menu...:D:D
Prosecco con uva regina (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=684364#post684364)e tartine di brisč con robiola e uva (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=684330#post684330)
vino bianco con pesche noci e arance e taralli al vino a forma di grappolo d'uva
Lambrusco amabile di Modena con polpa di mele renette e succo di uva nera (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=684321#post684321)
Cannoli di crackers al Chianti con mousse di petto d'anatra affumicato al Porto
Cestino croccante al grana con insalata di radicchio ed uva
Risotto fumo e champagne
Gnocchi Sfiziosi al Profumo di Lardo Ed Uva
Gamberi allo zabaione di Prosecco con quenelles di pat (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=684121&posted=1#post684121post684121)ate
Misto di verdure con aceto balsamico, uvetta e pinoli. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54372)
sorbetto al Moscato di Pantelleria. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=684977#post684977)
Microbudino al limone gelato con cioccolato al peperoncino
....e mo' per chi voto?...:D:D:D
Ancora complimentissimi a tuttiiii!!!;););)
Emiliona ha avuto ed ha tutt'ora problemi con il computer, appena le sarā possibile si collegherā (mi ha chiesto di lasciarvi questo messaggio)
ringrazia mandorla (ottima compagna di menų) per averla aiutata nonostante abbiano avuto molta poca possibilitā di organizzarsi e devidere insieme il menų
e ringrazia tutti
:)
emiliona torna presto che dobbiamo lustrarci gli occhi guardando dei voti che abbiamo ricevuto!:D
ho votato per il menų di Silvestra e Bimb0h0us3... ma bravissimi a tutti, sicuramente molto pių bravi di me:o
sicuramente molto pių bravi di me:o[/quote]
Aitina ma ..:eek:.>:->..che dici????!!!!!!!Guarda che č veramente difficile scegliere tra i vostri menų ..:\... e poi puoi rifarti alla prossima sfida no;)?!!!SEI STATA BRAVISSIMA!
sicuramente molto pių bravi di me:o
Aitina ma ..:eek:.>:->..che dici????!!!!!!!Guarda che č veramente difficile scegliere tra i vostri menų ..:\... e poi puoi rifarti alla prossima sfida no;)?!!!SEI STATA BRAVISSIMA![/quote]
(:-*(:-*(:-* sei molto cara, ma sono consapevole dei miei limiti e so che ho ancora molto imparare... ma del resto io sono qui su Cook per questo;)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10069/normal_Stinco_di_Maiale_affumicatura_casalinga_012 .JPG
ropa o emanuela...
sto aspettando questa ricetta
nn vedo l'ora di vedere come ci siete arrivati a questo piatto :)
Io sto aspettando anche il loro Tomino caldo fasciato di speck con chicchi d'uva passa aromatizzati al Porto e saltati in padella, Zuppa d'aglio mandorle e uva, Fegato al forno con riduzione al Montepulciano d'Abruzzo di Brigida e Tosca e l'antipasto di Cipolla e Frangipane.
per Tosca e Brigida
il mio voto nn era gratis >:-> in quanto voto di scambio
aspetto con trepidazione i link delle vs ricette
vabbč agli spiedini con i cavoletti di bruxelles ci arrivo ....:o
lo sapete che intendo zuppe, fegato, flan
rimango in attesa
....se vi ho votato ci sarā un perchč...:D
Konrad la Taccola
16/10/07, 21.27
il mio voto nn era gratis >:-> in quanto voto di scambio
Ma che vendute siete tutte!!!
Adesso ho capito come devo fare per vincere!!!!! Altro che sgobbare ai fornelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
silvysilvy
16/10/07, 22.08
Siete stati tutti veramente bravissimi:eek:, grandi chef.
Mi sono piaciuti moltissimo gli antipasti, e quella mousse al brachetto che mi fā sognare ; in tutti i menų vi sono dei piatti che vorrei assaggiare.
Ho votato il menų di Ellina e Oz perchč rispondeva di pių ai miei gusti, č stato veramente difficile prendere una decisione, avrō riguardato i menų tantissime volte, non riuscivo proprio a decidermi.
Ciao(:-*(:-*(:-* Silvy.
Bravissimi a tutti quanti!!! Veramente raffinate le presentazoni dei piatti. Dopo aver riguardato diverse volte tutti i menų e cercato di immaginarne il sapore, ho votato per Frangipane e Cipolla 77 perchč non c'č un solo piatto che non incontri i miei gusti. Ci sono comunque dei piatti strepitosi: i dolci di Cozza e Luciabus, la mosse di Bracchetto di Mauranna e Magico 5619, risotto fumo e Champagne di Ellina e Oztralia veramente raffinato, e che dire dello stinco di maiale affumicato all'uva di Ropa e Emanuela 68, grandioso!!! Complimenti ancora a tutti!!:):):)
Ho finalmente partorito il mio voto...:D:D
...son caduta sulle bollicine di Mauranna e Magico...:D;)...hic!...:rolleyes::D
complimenti a tutte e tutti..bravissimi...ottimi menu` e splendide presentazioni...ho votato per monny e laura66...difficile scegliere ma mi ha intrigato di piu` il loro menu`:)
Cavolo che sfida difficile!!
Io ho votato per frangipane e cipolla77...l'agnello e il primo mi hanno conquistata...come l'insalata!
E poi visto che non impazzisco per l'uva nei piatti mi č sembrato l'unico menų che avrei potuto mangiare praticamente tutto!:D
Bravissimeeee!!!!;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.