PDA

Mostra versione intera : Compleanno del mio bimbo

salate71
15/10/07, 00.33
E' da un pò di tempo che vi seguo quotidianamente ma è la prima volta che scrivo. Non so se per entrare nel forum c'è bisogno di una ricetta di ingresso ma volevo dirvi che ieri pomeriggio ho organizzato il mio primo mini buffet di compleanno per il compleanno del mio bimbo. Eravamo in 40 e grazie alle splendide ricette trovate su questo altrettanto splendido forum sono riuscita a fare un figurone. Ho preparato:
Pizzette di Luca
Panini al Latte di Greedyforum con prosciutto e salame
Focaccine di Marble con origano e rosmarino
Danubiomix di Luca con cotto e formaggio e speck e gorgonzola
Tortine Paradiso di Pinella
Bigne di Marble (mitica) al cioccolato e alla crema chantilly
Torta con Pan di Spagn a di Chiccamart con crema chantilly e Crema mascarpone e nutella
Volevo inserire qualche foto ma ho scoperto che "pesano" troppo.
Comunque, credetemi, era tutto buonissimo ed io ho fatto un figurone grazie a voi.
A presto :eek::eek::eek:

Ciciona
15/10/07, 00.39
Prima di tutto...Benvenuta e poi ti faccio i complimenti per tutto quello che hai fatto!!però cerca di ridurre il formato delle foto così ce le posti!;)

salate71
15/10/07, 00.43
Sono super-contenta e cercherò di capire come si ridimensionano ste' bendedette foto e di postarle prima possibile!!! Grazie per il Benvenuta

sa64
15/10/07, 00.45
Benvenuta:)

steff
15/10/07, 00.54
Benvenuta e complimenti!!!!!!!!!

CoOk
15/10/07, 01.06
benvenuta e complimenti per tutto quello che hai preparato.
non hai un programma per fotoritocco?
tipo photoshop?

simononline
15/10/07, 10.03
Che brava che sei stata!!!!!!!!!!!!!!:):)(:-*(:-*

pina67
15/10/07, 10.09
benvenuta;)

salate71
16/10/07, 01.09
Allora ci provo!!!
Dopo aver letto il post di Luca forse riuscirò ad inserire qualche foto.

I Panini al latte (o meglio una parte)

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11045/109_0903.jpg
Le pizzette

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11045/109_0904.JPG

Alcuni bignè prima della farcitura, dopo purtroppo non ho avuto tempo di fotografare il vassoio sigh!!!

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11045/normal_109_0926.JPG

alcune focaccine e dei pezzi di danubio anche questi fotografate di corsa prima che finissero nella pancia di qualcuno

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11045/109_0917.JPG

Delle tortine neanche l'ombra ma ecco la torta

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11045/109_0905.JPG

Le foto non sono granchè ma spero riusciate a vederle

a presto!!!:'-(

brigidaa
16/10/07, 08.22
complimenti sei stata brava. e non preoccuparti tanto per le foto. con un pò di pratica..vengono meglio:D:D

lo dico ridendo..perchè sono quasi 4 anni che posto foto..e non ho ancora capito..e sento ancora parole>:->:D:D

cindystar
16/10/07, 08.35
:)Compllimenti!;)
hai fatto un mega buffet!:p::p:
E doppiamente brava perchè hai imparato subito anche a mettere le foto...:D;)

cozza
16/10/07, 08.37
benvenuta e complimentoni;)

laura1973
16/10/07, 11.12
BRAVISSIMA http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/WEE_HE12.gif!!

ariosastella
16/10/07, 11.34
Ben arrivata :D e soprattutto BRAVISSIMA!

Posso farti una domanda indicreta? Hai mica fatto un calcolo? Il conto della serva come si suol dire....... più o meno quanto hai speso in denaro e tempo?
Perdonami sono un'impicciona! :D:D

araujosax
16/10/07, 12.02
Benvenuta
e complimenti per tutte le cose che hai preparato!

Sara88
16/10/07, 14.58
Complimenti!!! quante bontà!!!:D:p:

BENVENUTA!!!:)(:-*

salate71
17/10/07, 23.20
Ben arrivata :D e soprattutto BRAVISSIMA!

Posso farti una domanda indicreta? Hai mica fatto un calcolo? Il conto della serva come si suol dire....... più o meno quanto hai speso in denaro e tempo?
Perdonami sono un'impicciona! :D:D

Scusami per il ritardo ma non sono riuscita a collegarmi prima.
Dunque posso dirti che si, ho fatto un calcolo più o meno approssimativo di quello che ho speso per gli ingredienti, per le bevande ecc. acquistati per l'occasione e ho speso sulle 160/170 euro.
In termini di tempo ho iniziato le preparazioni al mercoledi con impasto e congelazione basi per le pizzette, e i danubi cotti e congelati.
al giovedi impasto, cottura e congelazione panini e focaccine.
Venerdi impasto e cottura basi dolci.
Sabato preparazione creme, farcitura dolci e cottura pizzette.
Un lavoraccio ma giuro ne e valsa la pena!!!!
:cool::cool::cool:

tipetta79
17/10/07, 23.59
benvenuta e complimenti per tutto quel ben di dio....:):):) io sono scritta da un mese e nonsono riuscita a fare niente in confronto a te...brava

salate71
18/10/07, 00.19
benvenuta e complimenti per tutto quel ben di dio....:):):) io sono scritta da un mese e nonsono riuscita a fare niente in confronto a te...brava

Come ho scritto nel mio primo messaggio è da un pò di tempo che bazzico il forum cercando ricette da provare- Il forum è una vera miniera di idee e a me piace "pasticciare" in cucina anche e soprattutto provando ricettine che mi stuzzicano. Ecco!!! io in cucina mi rilasso e pensa che fino a quando non mi sono sposata pentole e fornelli non mi interessavano più di tanto. Mio marito è una buona forchetta e mia suocera è un'ottima cuoca e allora ho voluto fortemente imparare a fare qualcosa di più che un piatto di pasta al sugo e un uovo al tegamino.... Ho trovato il "coraggio" di scrivere perchè il risultato ottenuto è stato esaltante ed ho ritenuto mio "dovere" ringraziare le persone che animano questo forum e le sue sottosezioni. Luca, Marble, Greedy, Cindystar, Araba (mi scuso con tutti gli altri che non nomino) sono quasi diventati persone di famiglia e ho provato tante loro ricette, alcune riuscite subito altre meno ma l'entusiasmo che trasmettono è grande. Quindi di nuovo grazie a tutti i partecipanti al forum...

cecitta
18/10/07, 07.53
complimenti!fra un mese sara' il compleanno di mio filglio e avevo in mente di fare le stesse cose!;)a parte la torta che mi verrebbe una schifezza:D....................tu sei bravissima!

ariosastella
18/10/07, 09.08
Scusami per il ritardo ma non sono riuscita a collegarmi prima.
Dunque posso dirti che si, ho fatto un calcolo più o meno approssimativo di quello che ho speso per gli ingredienti, per le bevande ecc. acquistati per l'occasione e ho speso sulle 160/170 euro.
In termini di tempo ho iniziato le preparazioni al mercoledi con impasto e congelazione basi per le pizzette, e i danubi cotti e congelati.
al giovedi impasto, cottura e congelazione panini e focaccine.
Venerdi impasto e cottura basi dolci.
Sabato preparazione creme, farcitura dolci e cottura pizzette.
Un lavoraccio ma giuro ne e valsa la pena!!!!
:cool::cool::cool:

Grazieeee per la risposta! Mia figlia è ormai grande e prapara da sola ..... ma ho preparato il buffet per le Nozze d'oro dei miei genitori nel gennaio scorso una festa a sorpresa indimenticabile:D:D:D e per 45/50 persone ho speso sugli 80 euro escluse le bevande ed il dolce pagato da mio fratello per "par condicio"......
So che è un gran lavoro, ma oltre al risparmio vuoi mettere la bontà di ciò che è in tavola e la soddisfazione che danno queste cose?
Un baciooooo

laura1973
18/10/07, 10.22
domandina: ma hai congelato le pizzette crude e poi le hai cotte dopo? Te lo chiedo perchè secondo me è diverso che decongelarle già cotte e vorei provare...;)

salate71
18/10/07, 23.20
domandina: ma hai congelato le pizzette crude e poi le hai cotte dopo? Te lo chiedo perchè secondo me è diverso che decongelarle già cotte e vorei provare...;)
Dunque ho impastato le pizzette come da ricetta triplicando la dose poi dopo la prima lievitazione, la pasta deve almeno raddoppiare, l'ho stesa e usando un tagliapasta ho preparato le basi che ho poi congelato utilizzando delle vaschette di alluminio e della carta da forno tra uno strato e l'altro. poi quando le ho scongelate prima di condirle le ho fatte lievitare nuovamente.

laura1973
19/10/07, 10.20
Dunque ho impastato le pizzette come da ricetta triplicando la dose poi dopo la prima lievitazione, la pasta deve almeno raddoppiare, l'ho stesa e usando un tagliapasta ho preparato le basi che ho poi congelato utilizzando delle vaschette di alluminio e della carta da forno tra uno strato e l'altro. poi quando le ho scongelate prima di condirle le ho fatte lievitare nuovamente.

ok grazie! Prossimo festa voglio provare a congelare da crudo...secondo me vengono meglio...ciao ciao ;)