Mostra versione intera : Sandwich di Melanzane Farcite cotte al forno
Io una sera ho tagliato le melanzane a fette tonde e senza grigliarle le ho farcite con pomodoro e mozzarella,un pizzico di sale e pepe ,così ne ho fatte una decina poi ho sbattuto un uovo con il pangrattato e ne ho versato un pò sopra ogni sandwich ,quindi infornato a 200° .:p::p::p:
Sono buonissime,appena le rifaccio vi posto la foto:):)
aggiungerei...slurp...:p::p::p::p::p::p::p::p::p:: p::p: Sono una fan accanita delle melanzane..
condivido appieno:p::p:
Per la parmigiana :si possono impanare come per farle fritte...ma poi si cuociono nel forno non nell'olio. si ci guadagna in salute, e tempo...
Carta forno, melanzane inpanate e sopra un filo d'olio..ma poco.quando sono tutte cotte, si fanno i soliti strati con pomodoro, parmigiano...e via al forno. :p:
si risparmia soprattutto la fatica di pulire i fornelli unti di olio :D... odio friggere....
anche io preparo la parmigiana cosi e il risultato è superiore a quella fatta con le melanzane grigliate. Direi che viene una parmigiana che potresti spacciare per quella originale con melanzane fritte. :cool:
Tu però prima le impani? con la semola?
Complimenti cmq a hellyna, il piatto è eccezionale.
io le ho preparate proprio ieri sera,erano proprio squisite:p:,davvero un piatto diverso dal solito,l'unica cosa è che le melanzane le ho tagliate molto sottili e non ci hanno molto saziato,però va bene lo stesso ;)
Ottima idea! Grazie. Le melanzane sono sempre buone....
Ho provato a farle stasera con le melanzane grigliate surgelate! Velocissime e buonissime!!!
Ho condito il pagrattato con sale,parmigiano e prezzemolo...davvero buonissime! Grazie per questa ricettina light!:)
buoneeeee:) adoro le melenzane
Little Confectioner
06/05/08, 19.55
grazie hellyna! cercavo proprio una ricetta per fare le melanzane panate che qua da me si fanno spesso! mi servono per un secondo piatto veloce da fare per la festa della mamma!
:D:p:
Bella idea!! la voglio fare prestissimo, :p:, grazie!
Indicativamente quanto tempo in forno?
:p::p:Che bontà!
(:-*(:-*
Hellyna !!!! io le faccio cosi'...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74447
poi piango 3 giorni di seguito :'-(:'-(:'-(per le troppe calorie ingerite !!!passero' alle tue e le mangero' senza piangere dopo:D:D:D
Hellyna !!!! io le faccio cosi'...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74447
poi piango 3 giorni di seguito :'-(:'-(:'-(per le troppe calorie ingerite !!!passero' alle tue e le mangero' senza piangere dopo:D:D:D
Io ho fatto sia quelle di Hellyna che le tue.....ci sono piaciute di più:)domani le faccio però in forno..stesso metodo del fritto;)
lisablueyes
07/05/08, 16.39
grazie, la farò sicuramente stasera:p::p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.