Mostra versione intera : Pure' E Panna
Questa sera vorrei fare il purè di patate! Secondo voi, se uso la panna fresca al posto del latte può venire bene? :rolleyes:
C'è qualcuno che l'ha sperimentato?
Ciao Anna
Io non metto sempre il latte, facccio come la mia nonna francese che metteva la crème fraîche o panna normale, va benissimo.
Grazie Trisha...
Ma com'è il sapore? Viene più buono? Più denso? sono molto curiosa...
Ah! La dose è la stessa del latte?
Per 1kg di patate, metto 2,5dl a 3dl di crème fraìche, un po di burro, sale e noce moscata. Fa un gusto più delicato, e cremoso.
Dimenticavo, normalmente faccio 2 a 3 kg di purea, cosi se ne rimane il giorno dopo faccio delle croquettes di patate.
Pero poi vedere da te, metto 1 tazza dentro poi vedo se non è troppo liquido metto ancora un po di panna o latte e aggiungo del burro, perchè fa buon gusto.
Ciao
Grazieeeee!!! :)
La proverò sicuramente! Poi ti faccio sapere!!
rossadiana
11/11/04, 16.00
:mad: ho la bava alla bocca!!!! poi fai sapere anche a noi poverelli! :mad: :D :D :D
Certo!! con molto piacere! :D
Io l'ho mangiato a casa di una mia amica.
Mi aveva confessato che usava la panna liquida quella ancora da montare al posto del latte... GNAMMMMMMM SLURPPPPPPPP :p: :p: :p:
rossadiana
11/11/04, 16.36
Eh no ragazze ma qui si gioca scorretto xò!!!!!!!!!!!!!!!! Vado a farmi un ciobar (magari quello bianco ;) ) ...cicca cicca! :p: :D :D :D >:-> >:-> >:->
Eh no ragazze ma qui si gioca scorretto xò!!!!!!!!!!!!!!!! Vado a farmi un ciobar (magari quello bianco ;) ) ...cicca cicca! :p: :D :D :D >:-> >:-> >:->
GNAMMMMM è buono il ciobar bianco????
Io ho assaggiato tra l'altro in un locale a Reggio Emilia che sicuramente Luna conosce... la cioccolata calda bianca... ma BLEAHHHHH pur amando la cioccolata bianca quella proprio non mi è piaciuta!
Diana potresti provare a mettere un goccio di panna liquida nel pesto magari toglie il sapore di menta!!!!
Se mi sente Vapp mi ammazza!!!!!!!!!!!!!!!!!
rossadiana
11/11/04, 16.54
È molto buono il ciobar bianco, anche se un po' troppo dolce, cmq è ovvio che devi essere un'amante della cioccolata bianca, altrimenti :-|
rossadiana
11/11/04, 16.55
X il pesto proverò la prossima volta che lo faccio, grazie (:-*
GNAMMMMM è buono il ciobar bianco????
Io ho assaggiato tra l'altro in un locale a Reggio Emilia che sicuramente Luna conosce... la cioccolata calda bianca... ma BLEAHHHHH pur amando la cioccolata bianca quella proprio non mi è piaciuta!
Diana potresti provare a mettere un goccio di panna liquida nel pesto magari toglie il sapore di menta!!!!
Se mi sente Vapp mi ammazza!!!!!!!!!!!!!!!!!COOOSAAAAA ???????:eek: :eek: :eek:
sPERO TU STIA SCHERZANDO.....
... però, certo se ti ostini ad usare il basilico di Prà... magari QUELLO sà di menta..... se provi quello di Portofino.... tutta un'altra cosa....
:D :D :D :D :D :D
Ciao Trinity (:-* (:-*
hmmmmm!!! Lo sapete che un mio collega mi ha appena portato una fetta di torta sacher in ufficio??? Ora me la pappo!!!! (ah... già che c'ero gli ho chiesto se mi faceva anche un te! :D :p: )
lo sapevo che mi scoprivi Vapj!
E daaaaaaaiiiii su era solo un'idea e un consiglio per chi il basilico buono non lo ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però il pesto che ho fatto sabato era buono eh????
E lo sai perchè è venuto bene????
Perchè ho usato un buonissimo freschissimo e cavoletti costossissimo basilico di PRA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rolleyes: :cool: :D (:-*
(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
Che cosa ho letto http://membres.lycos.fr/trishabene/penser.gif "ciobar bianco" no questo non devi dirlo Diana, già che fatico ha trovare il ciobar normale ( per fortuna lo trovato nel nuovo negozio italiano vicino a casa mia) ma adesso vengo a sapere da te che esiste anche il bianco :mad: http://membres.lycos.fr/trishabene/laugh.gif
(:-*
rossadiana
11/11/04, 17.51
Sì Trisha, ma se non ami le cose troppo dolci ti conviene restare su quello classico...cmq io l'ho comprato in Italia xché anche qui in Ticino quello bianco non si trova :(
Adoro il dolce, ma il cioccolato bianco lo faccio in casa con il nostro buon cioccolato Svizzero che faccio scogliere, poi del latte o un po di panna montata per decorare. Troppo buono. :D
rossadiana
11/11/04, 18.00
Allora la prima volta che vado in Italia ne compro un paio di scatole e poi te le spedisco (:-*
Mi vuoi far morire. :D Comunque per il momento devo fare molto attenzione con i dolci per causa del lavoro. ;)
(:-*
Il purè ha avuto un successo stepitoso!!!!
Ve lo consiglio caldamente se volete un contorno goloso! Ovviamente l'apporto calorico sale molto rispetto al latte, ma ogni tanto.... :p: :p: :p: :p: :p: PROVATELO!!!!!! :D
Contenta che ti è piacuto. :D (:-*
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.