Visualizza Versione Completa : SFIDA CON LA ZUCCA
Pipperita
18-11-2004, 10:09
Il sapore era ottimo :p: ... peccato che anzichè sciogliersi in bocca richiedessero un lungo lavoro di masticazione! >:->
Forse il problema era legato alle dosi (x2): ho messo poca zucca, ma un uovo intero ... a questo punto per "solidificare" il tutto ho dovuto mettere parecchia farina ... eppure l'impasto crudo prometteva bene! :rolleyes:
Comunque non mi arrendo! La prossima volta metterò solo 1/2 uovo e quindi meno farina ...
Incrocia le dita per me!
Grazie
mi raccomando tienimi informata :D :D :D :D :D
come li hai conditi?
Pipperita
18-11-2004, 11:48
Ho seguito paro paro la tua ricetta, e devo dire che, consistenza dei gnocchi a parte, erano ottimi. Ma chi l'ha dura la vince ... ritenterò e sarò più fortunata! ;)
davvero stupende tutte, :eek: ma le prime tre sono superbe... :eek: siete grandi..., l'unica cosa che non ho capito sono le ultime due foto (credo di presentazione del piatto) mi sembra della prima ricetta, dove ci sono due versioni... :rolleyes: o sbaglio? una in un rotondo che sembra compatto, l'altra tipo puré... :\ è questa la mousse? comunque complimenti io adoro la zucca :D !!!!!!
Gino e Pino
27-11-2004, 12:45
Io non adoro la zucca, ma devo dire che queste ricette mi hanno fatto venire vogli, bravissimi tutti!!! E' stato difficile scegliere ma voto la ricetta di Luca perchè mi attira l'accostamento e perchè la prima presentazione era proprio bella!
Stellare
22-11-2006, 08:51
:eek: ciao a tutte.....scusate ma...dove posso vedere le varie ricette? ho spulciato pagina per pagina attentamente ma...di ricette con la zucca nemmeno l'ombra....
grazie in anticipo per l'aiuto
Questa me la sono proprio persa, comunque cucino la zucca soltanto a forma di tortelloni e rigorosamente conditi con ragu' alla bolognese (che toglie il dolciastro) :) :) :p: :p: :p:
Brontolo
27-11-2006, 18:05
questa sfida è di due anni fà, forse le ricette si sono evaporate e polverizzate dopo tanto tempo :D :D :D :D :D :D :D :D :D
saluti
all'epoca facevamo in modo diverso, guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5409
il sondaggio
:)