PDA

Visualizza Versione Completa : Pasticcini....... insoliti

ariosastella
16-10-2007, 09:43
Domenica vi avevo detto che stavo sperimentando una ricetta un po' particolare dei pasticcini fatti con la maionese.......
ecco vi giro il tutto senza foto:mad::mad::mad::mad: (prima di andare in pensione riuscirò anche a pubblicare le foto..........) ma sono di facile esecuzione basta segiure le regole base, è l'ingrediente maionese insolito...........

Ingredienti:
gr. 320 di farina
gr. 110 di zucchero
gr. 125 di margarina
gr. 125 di maionese
gr. 50 di uvetta (facoltativa)
1/2 bustina di livito x dolci

Procedimento:
Mescolare margarina e zucchero e renderli morbidissimi, aggiungere la maionese e quando sarà ben incorporata, unire la farina setacciata già miscelata con il lievito, mescolare rapidamente.
Mettere nella sacca da pasticceria e ........ al lavoro!
Infornare a 180°C per 30 min.:p:

Attenzione ognuno conosce il proprio forno.... quindi se necessita dopo una decina di minuti spostarli, insomma regolatevi :D:D

Sono buoni e friabili
Buon lavorooooooooooooo

coralloh
16-10-2007, 09:53
La maionese che usi la fai tu o è quella comprata??
Giusto ieri pensavo di fae dei dolci al pistacchio con un pesto confezionato molto buono.I fondo è fatto solo di pistacchi e olio:D:D

monny61
16-10-2007, 09:56
:D:D:DEccola!!!! :\Non mi ispira molto l'idea della maionese ma in sostanza è fatta di uova e olio e quindi....:rolleyes: ok...ci proverò...

cindystar
16-10-2007, 09:57
Bella ricettina, li proverò subito!;)
...e con la MIA maionese...:D:D:D

ariosastella
16-10-2007, 10:03
NOOOOOO io sono per una cucina economica.......... quando sperimento cerco di abbattere i costi..... quindi quella discout... insomma pochi centesimi (in verità ho usato la calvè perchè l'ho trovata in offerta):D ora li porto ad assaggiare a parenti ed amici..... poi quando li farò per il consumo casalingo..... allora maionese della casa :D:D

Sto sperimentando perchè ho un progetto.... se va in porto. brinderemo insieme :D:D

cindystar
16-10-2007, 10:06
Sto sperimentando perchè ho un progetto.... se va in porto. brinderemo insieme :D:D[/quote]

Intanto un grandissimo in bocca al lupo!!!;);)
E...speriamo di brindare presto!:D:D...lavo i calici, nel frattempo...:D:D

ariosastella
16-10-2007, 10:09
Offro io ovvio, e Milingo sceglie il vino!
Se lo faccio io..... offro sicuramente vino siculo! hhhhuuuummmmmun Passito di Pantelleria con questi pasticcini..........

coralloh
16-10-2007, 10:11
NOOOOOO io sono per una cucina economica.......... quando sperimento cerco di abbattere i costi..... quindi quella discout... insomma pochi centesimi (in verità ho usato la calvè perchè l'ho trovata in offerta):D ora li porto ad assaggiare a parenti ed amici..... poi quando li farò per il consumo casalingo..... allora maionese della casa :D:D

Sto sperimentando perchè ho un progetto.... se va in porto. brinderemo insieme :D:D
Ahahhahah, fai fare da cavie agli amici conla maionese da discount:D:D:D??? E se leggono il forum :rolleyes::rolleyes:????

ariosastella
16-10-2007, 10:21
Ahahhahah, fai fare da cavie agli amici conla maionese da discount:D:D:D??? E se leggono il forum :rolleyes::rolleyes:????

:D maionese di marca mica cianuro puro! se leggono il blog....... mi regalano un buono spesa!!! :D:D:D così sono tranquilli|

ariosastella
16-10-2007, 10:23
:D:D:DEccola!!!! :\Non mi ispira molto l'idea della maionese ma in sostanza è fatta di uova e olio e quindi....:rolleyes: ok...ci proverò...
Monny cambiano solo gli ingredienti poi la lavorazione.... è come quella dei tuoi ;) se l'impasto rimane troppo fermo, si indurisce ( gli ultimi li ho modellati a mano......... :D:D:D