PDA

Mostra versione intera : Cappuccino alla nutella

Pagine : [1] 2 3

Ballina
16/10/07, 22.39
Ciao a tutti.

Non so se qualcuno ha mai provato, spero di non ripetere qualcosa di già sperimentato.

Ho messo a scaldare del latte nel microonde nel bicchiere dosatore con due cucchiai di nutella (io ho usato quella fatta in casa) ed un cucchiaio di zucchero.
7829

Ho preso, quindi, il latte ben caldo e l'ho frullato con il minipimer tenendolo un pò sollevato, in modo che incorporasse aria.

Ho versato nelle tazze e spolverato con cacao.
7830
7831

Buonissimo!Schiumoso proprio come al Bar!:p::p::p:

P.S.
VARIANTI: Al posto della nutella
- potete usare il caffè ed ottenere il cappuccino classico;
- potete mettere un pò di liquore al caffè (tipo caffè borghetti), mmmhhhh:p:;
- Bayles e caffè espresso;
- Liquore al cioccolato o Bicerin (liquore gianduia);
- Nocino;
- Pasta di nocciola (in vendita nei negozi per pasticceria, si usa per fare i gelati).

Se avete altri suggerimenti, li aggiungo!;)

loryminoz
16/10/07, 23.10
wow:eek::eek::eek: slurposo da bar! grazie!

Sara88
17/10/07, 18.15
Domani mattina sono a casuccia finalmente e mi preparo questoooo!!!:rolleyes::p::p::p: stupendo!!!:p::p:

Pituffolina
17/10/07, 18.23
io pero' sono a dieta che cattivaria:'-(

Lilly68
17/10/07, 18.30
WOW!! Slurposissimo!! :p: E poi sono malata, ho bisogno di bevande calde.... :rolleyes::D

Pituffolina
17/10/07, 18.35
WOW!! Slurposissimo!! :p: E poi sono malata, ho bisogno di bevande calde.... :rolleyes::D

Lilly guarisci preso ;)

popa
11/12/07, 10.55
ma dai!!!!:eek:spettacolare.....voglio provare anche io...

gattino2
11/12/07, 15.24
Questa non la sapevo....domattina... no e' meglio oggi pomeriggio me lo faccio;)

leone73
11/12/07, 16.44
da provare sicuramente.....ma per quanto "tempo" scaldi il latte al micro?Ciao Lia

valeriola82
11/12/07, 17.05
Che buono!!! :p: Ci vuolo proprio con questo freddo!!! :)

Froda
11/12/07, 17.23
Mmm che buono!!! Faccio spesso il latte con la nutella, ma a cappuccino non l'ho mai provato!!! Chissà che buono!!! Complimenti!!!;):D

(:-*(:-*

kiakim
11/12/07, 18.43
appena provato e gustato!!
beh, dire che è bono è poco!!! divino..

solo che non vendo un bicchiere alto graduato ho frullato dentro ad una tazza stretta.. va da se che un po' di latte è schizzato per terra e sulla maglietta!! amen.. due cucchiaini di nutella e del latte caldo fanno dimenticare tutti gli altri danni!

ma: la schiuma da bar come faccio a farla comparire?? a me è venuta una leggera e soffice schiumetta color marrone..

buonissimooooooooooooo

Ballina
12/12/07, 12.57
Grazie ragazzi!

Il latte potete scaldarlo come volete. Io, per comodità, lo metto qualche secondo in microonde.

Per ottenere la schiuma è, però, importante frullare in un bicchiere alto perchè altrimenti schizza, tenendo il minipimer un pò sollevato!

P.S. Provatelo anche con il liquore al caffè, al posto della nutella, e poi mi direte....:p::p::p:!!!! A me piace molto....ma non a prima mattina... perchè poi arrivo ubriaca al lavoro!:D:D:D

CIAO

Katia&Sasa
12/12/07, 13.12
io purtroppo non ho il microonde per questo volevo chiederti quanto devo riscaldare il latte sul fuoco, deve arrivare ad ebollizione oppure solo tiepido?

Ballina
12/12/07, 15.13
io purtroppo non ho il microonde per questo volevo chiederti quanto devo riscaldare il latte sul fuoco, deve arrivare ad ebollizione oppure solo tiepido?

Ciao Katia.

Riscaldalo come preferisci, tiepido o bollente non conta!
Il minipimer lo rende schiumoso!

NoixDeCoco
12/12/07, 15.34
"Provatelo anche con il liquore al caffè, al posto della nutella"...
MA TE PROVOCHI PERO'!!!!
e io provo tutto allora!:p::p::p:
ps. scusate se sono negata con la tecnologia, ma come si fanno a fare le citazioni??grazie...

Ballina
12/12/07, 20.01
"Provatelo anche con il liquore al caffè, al posto della nutella"...
MA TE PROVOCHI PERO'!!!!
e io provo tutto allora!:p::p::p:
ps. scusate se sono negata con la tecnologia, ma come si fanno a fare le citazioni??grazie...

PROVA, PROVA!!!!!!;););)

Per le citazioni, basta semplicemente cliccare su "QUOTE".
Se vuoi aggiungerne di più, vai prima su "+" nel messaggio al quale vuoi rispondere e poi "QUOTE"

Katia&Sasa
13/12/07, 00.09
Ciao Katia.

Riscaldalo come preferisci, tiepido o bollente non conta!
Il minipimer lo rende schiumoso!

Grazie mille Ballina, proverò al più presto questa delizia;)

NoixDeCoco
13/12/07, 12.32
PROVA, PROVA!!!!!!;););)

Per le citazioni, basta semplicemente cliccare su "QUOTE".
Se vuoi aggiungerne di più, vai prima su "+" nel messaggio al quale vuoi rispondere e poi "QUOTE"

GRAZIE!!!!!:D
cappuccino provato stamattina...dire divino non rende abbastanza l'idea:p::p::p: complimenti! e oggi pomeriggio provo pure quello al nocino:D:D(:-*

Ballina
13/12/07, 19.42
GRAZIE!!!!!:D
cappuccino provato stamattina...dire divino non rende abbastanza l'idea:p::p::p: complimenti! e oggi pomeriggio provo pure quello al nocino:D:D(:-*

:):):):):):)

Nocino? Mi sembra una buona idea!!!!!

E con il Bicerin (liquore torinese alla gianduia), come ti sembra?????? E' strepitoso!!!!!!!!!

NoixDeCoco
14/12/07, 16.19
:):):):):):)

Nocino? Mi sembra una buona idea!!!!!

E con il Bicerin (liquore torinese alla gianduia), come ti sembra?????? E' strepitoso!!!!!!!!!

Nocino troppo buono! Ho provato pure col liquore al cioccolato: mio fratello ringrazia!;)
Quello alla gianduia non ce l'ho in casa...ottima scusa per comprarlo!:D
Ora che ci penso in casa ho pure un liquore alla crema di cocco...uhm...me sa che je tocca!:p:
grazie!!!(:-*

alisia...
10/09/08, 23.14
troppo buonaa la devo fare assolutamentee :D

Ballina
11/09/08, 11.31
troppo buonaa la devo fare assolutamentee :D

Grazie Alisia!(:-*

alisia...
11/09/08, 11.34
prego :D proprio domani la faccio mmm che buonaa grazie a te :D

alisia...
12/09/08, 11.53
l ho fatto stamattina ma non riesco a capire perche non abbia fatto tanta schiuma :\ cmq sapore a dir poco strepitoso :D grazie mile riproverò di certo forse andrà meglio:D non demordo :)