PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto pan di spagna

raffa79
17-10-2007, 11:19
ho appena fatto il pan di spagna, ora mi serve per il buffet di compleanno di venerdì sera, quindi ho pensato che lo farcirò venerdì mattina, ma sino a quel momento come lo conservo?

cozza
17-10-2007, 11:20
lo fai raffreddare e lo avvolgi in pellicola trasparente e chiudi in una busta di plastica;)

pazzarellona
17-10-2007, 11:21
lo fai raffreddare e lo avvolgi in pellicola trasparente e chiudi in una busta di plastica;)

infatti,non fare come me che lo dimenticato nel forno lo preso stamattina ed era duro na pietra :rolleyes::D

speranza11
17-10-2007, 11:24
quanto dura così? io lo volevo preparare stasera per sabato o domenica, una volta l'ho preparato la domenica e poi l'ho utilizzato il martedì ma solo involto con un cannovaccio.:)

raffa79
17-10-2007, 11:35
quindi lo concio un'pò come faccio con il panettone gastronomico, ci gaccio bei due giri di pellicola metto in una busta pulite quelle della spesa e lo ripongo nel ripostiglio-dispensa che è bello fresco.
Ok?

secondo voi posso fare così anche con i cornetti satati? e magari venerdì li piastro solo per sciogliere la mozzarella?

cozza
17-10-2007, 11:39
quanto dura così? io lo volevo preparare stasera per sabato o domenica, una volta l'ho preparato la domenica e poi l'ho utilizzato il martedì ma solo involto con un cannovaccio.:)partendo dal fatto che io faccio il pandispagna senza lievito in questo modo 3-4 giorni si conserva benissimo;)e una volta che togli la pellicola senti un profumo di pandispagna da acquolina;)

quindi lo concio un'pò come faccio con il panettone gastronomico, ci gaccio bei due giri di pellicola metto in una busta pulite quelle della spesa e lo ripongo nel ripostiglio-dispensa che è bello fresco.
Ok?

secondo voi posso fare così anche con i cornetti satati? e magari venerdì li piastro solo per sciogliere la mozzarella?x il pandispagna fai come hai detto tu;)
x i cornettini salati ti consiglio di congelarli cotti e raffreddati e poi uscirli al mattino e scongelarli temperatura ambiente:)quelli indurerebbero inesorabilmente:\

raffa79
17-10-2007, 11:43
Angelica ma il mio è con il lievito e la ricetta del bimby con il lievito, perchè solo così mi viene altissimo.
Secondo te va bene se uso lo stesso metodo?

steff
17-10-2007, 11:58
perchè non farcisci giovedì? la torta "del giorno prima" è sempre più buona.

raffa79
17-10-2007, 11:59
perchè non farcisci giovedì? la torta "del giorno prima" è sempre più buona.

devo fare la mimosa, voi dite che devo farcila domani sera per poi mangiarla venerdì sera?

cozza
17-10-2007, 12:00
Angelica ma il mio è con il lievito e la ricetta del bimby con il lievito, perchè solo così mi viene altissimo.
Secondo te va bene se uso lo stesso metodo?
si nn preoccuparti,era solo x specificare;)
la pellicola lo terra' umido fino all'utilizzo:)

steff
17-10-2007, 12:00
devo fare la mimosa, voi dite che devo farcila domani sera per poi mangiarla venerdì sera?

sì, secondo me se la farcisci il giorno prima prende più sapore, poi la guarnisci venerdì

Ballina
17-10-2007, 12:27
Io ho scoperto, un pò di tempo fa, che nelle pasticcerie congelano i pan di spagna!Altrimenti come farebbero a realizzare le torte così velocemente?!

Ho provato e si mantiene bene!
In questo modo lo si può preparare anche con largo anticipo.

speranza11
17-10-2007, 12:29
Io ho scoperto, un pò di tempo fa, che nelle pasticcerie congelano i pan di spagna!Altrimenti come farebbero a realizzare le torte così velocemente?!

Ho provato e si mantiene bene!
In questo modo lo si può preparare anche con largo anticipo.

come lo scongeli e quanto tempo ci mette a scongelare?