PDA

Visualizza Versione Completa : Che differenza c'e' tra...

AryrA
18-10-2007, 18:34
Ciao a tutti!

Sto cercando di capire che differenza c'e' tra

CORNETTO
BRIOCHE
CROISSANT

Dalle foto vedo risultati quasi uguali (cambia appena il colore o la presentazione)... vorrei preparare la "famosa mezzaluna" con la marmellata ma non riesco a capire la differenza di risultato finale con i vari impasti!!!

Grazie! ciaooooo

Stef_
18-10-2007, 18:37
il cornetto e il croissant sono la stessa cosa :D uno in italiano e l'altro in francese, e sono fatti con un impasto sfogliato... QUI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=48539) c'è la ricetta.
Le brioches invece prevedono che il burro sia amalgamato assieme agli altri ingredienti, in più contengono uova :) qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11784) ci sono delle brioches a forma di cornetti.

Annalisa
18-10-2007, 18:38
ciao Arianna:)....magari è una cavolata, ma per me sono la stessa cosa;).....a proposito....i peperoncini sono cresciuti alla grande, e sono buonissimi:p::p::p:(:-*

AryrA
18-10-2007, 18:49
Grazie Stef,
quindi quelli del bar sono i classici cornetti, non con pasta brioche (che mi apre di capire sia meno "leggera" e piu' "panettosa").
L'unica e' provare entrambe le ricette... eheheheh

Annalisa, sono contentissima per i peperoncini!! Sono anche BELLI POTENTI? (nel senso piccanti...)!
io ne ho ancora parecchi verdi e sta arrivando il freddo... speriamo bene!!!

Ciao buona serata!!!

Stef_
18-10-2007, 18:51
io per il momento mi sono azzardata solo a provare la ricetta di pagnottina82...l'altra è decisamente fuori dalla mia portata!!
(:-*

Annalisa
18-10-2007, 18:54
Grazie Stef,
quindi quelli del bar sono i classici cornetti, non con pasta brioche (che mi apre di capire sia meno "leggera" e piu' "panettosa").
L'unica e' provare entrambe le ricette... eheheheh

Annalisa, sono contentissima per i peperoncini!! Sono anche BELLI POTENTI? (nel senso piccanti...)!
io ne ho ancora parecchi verdi e sta arrivando il freddo... speriamo bene!!!

Ciao buona serata!!!

sono bei potenti;)...proprio come piacciono a noi......anch'io ne ho ancora parecchi verdi, oztralia mi ha consigliato di fare una copertura tipo piccola serra:)