Mostra versione intera : Pasticceria secca
Ricetta per pasta frolla
Ingredienti:
250 gr di zucchero
250 gr margarina Vegetale oppure per frolla
4 tuorli
500 gr farina 00
1 bustina di vanillina
Procedimento:
Impastare con le mani in una ciotola lo zucchero con la margarina, poi aggiungere un tuorlo alla volta.
Mettere l’impasto sul tavolo di lavoro, aggiungere la farina e la bustina di vanillina, e lavorare fin tanto che non otteniamo un impasto compatto. Se si usa la margarina vegetale e l’impasto risultasse molto friabile, si può aggiungere un po’ di albume.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10041/thumb_Past1.jpg
Stendere la pasta frolla , tagliare i vari biscotti , infornare a 150 ° C , decorare a piacere.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10041/normal_Fotografia%206.jpg
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10041/normal_Fotografia%203.jpg
Ti sei scatenata :D :D :D :D :D i colori son bellissimi,ma quanti ne hai fatti
avevi per casa un'invasione di locuste?????????
Ma che differenza c'è tra la margarina vegetale e quella per frolla o burro?
Complimenti foto veramente bellissime e se mi risolvi il dubbio espresso sopra voglio provare a farli sti dolcetti ;)
Grazie per i complimenti...si sono veramente tanti ( 9 Kg per essere precisi!!!) li ho dovuti preparare per una fiera.......Questa ricetta devi farla con la margarina vegetale ( tipo Vallè) oppure come ho scritto con la margarina da frolla che è quella , che di solito ,usano nelle pasticcerie.....io la trovo alla Metro ( e abito a Verona) non so dove puoi trovarla......comunque con la vallè ti assicuro che vengono buoni ugualmente.
Per i biscottini occhi di bue ( quelli tondi con la marmellata nel mezzo) devi cuocere prima le due parti poi unirle con la marmellata ( di solito di albicocche) precedentemente fatta cuocere in un pentolino con acqua e zucchero.
fammi sapere!!! ciao:)
La vallè si trova con facilità,ma da metro ci vuole una tessera per compare io non ci sono mai andato mi hanno detto che ci vuole una iscrizione con la partita iva o son voci perchè ora sta margarina prima la pentola di coccio per le patate mi sa che ci devo andare a dare un'occhiata........
Ropa, alla Metro puoi sempre andare con il nome e p.iva di un amico...;)
Ma basta la partita iva,perchè io naturalmente la possiedo,voglio dire non è che stanno tanto a indagare da quel che capisco.
sinceramente a me hanno chiesto l'iscrizione all'abo certificata dal collegio ..... ho deciso o si prendono l'autocertificazione o niente
>:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Dovrebbe bastare la partita iva, poi lì ti fanno una tessera con il nome o della ditta o della persona cui appartiene la partita iva. Io andavo con quella del cognato di un'amico e la delega ad utilizzare la tessera.
Sandra
sinceramente a me hanno chiesto l'iscrizione all'abo certificata dal collegio ..... ho deciso o si prendono l'autocertificazione o niente
>:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Ma all'albo di che?
Sono un medico mica un risoratore o un negoziante
Non è difficile avere la tessera della Metro, comunque puoi ovviare anche con l'altra margarina.....
Ciao
scusa ma per quanti biscotti sono queste dosi?grazie
Ciao Spikus con questa dose vengono circa 1,300 Kg di pasticcini, puoi dimezzare tranquillamente le dosi.
BlackDalmatian
08/01/05, 21.59
Complimenti x i biscotti, sono venuti bene! Ma la faccenda della margarina mi ha smontato! :'-(
Ragazzi, la margarina fa schifo :-|
Usate il BURRO. Le pasticcerie e le aziende usano la margarina perchè costa meno, non perchè è più buona o più adatta. :(
ciao Stefany69, ho visto la ricetta della pasta frolla... dato che io posso accedere alla metro mi puoi dire il nome della margarina che predi???
COsì la posso provare!
Grazie
Ciao,
questo assortimento di biscotti mi ispira tantissimo:p: ...e il procedimento sembra abbastanza semplice, proverò a farli sicuramente!:)
ma quanto tempo devono stare in forno? (non è indicato...)
fragola1983
23/12/05, 14.57
mammmmmma miiiaaaaa :eek: :cool: davvero belli x favore mi diresti la marca della margarina x la frolla che compri alla Metro? grazie
Pastry cook
23/12/05, 19.14
Naturalmente concordo...come dicevo tempo fa in una precedente "discussione"...(sarai mica anche tu pasticcere?!?)... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq questa tanto acclarata marga...ehm...bleah...rina... è ormai saldamente ancorata nella 'morale' comune..secondo me, mica tanto per la resa, quanto per praticità...la si trova già "bella" morbida e............soprattutto per le frolle montate e per chi ha poco tempo è l'ideale... :p:
Cmq...un consiglio...se è l'unico motivo per il quale qualcuno di noi/voi la usa...basta avere un bel microonde e usare quello per ammorbidire il burro (senza fonderlo completamente) in modo da averlo morbido e malleabile senza troppe perdite di tempo...e a guadagnarci in gusto... Che ne dite? :cool:
ho letto qst post solo ora...
per quanto riguarda la metro a misterbianco basta far vedere il folgio di iscrizione alla partita iva per avere una tessera provvisoria che vale per il primo accesso, al secondo (perchè loro in teoria dovrebbero verificarne l'autenticità) dovrebbero fare foto e tesserino. La tessera è nominativa per il titolare della partita iva ed accompagnatore.
per lo meno per me è stato così...
Le auguro un natale sereno....
Grazie dell'informazione me ne son accorto solo ora........
Bene bene allora ci vado ;) :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.