PDA

Visualizza Versione Completa : ho cucinato!!!!!

kassiopeab
15-11-2004, 09:36
Seguendo i vostri consigli sono quasi riuscita a cucinare!!!

Allora sabato ho preparato, su richiesta del mio ragazzo, la torta alla nutella..... non mi si è alzata tantissimo in forno ma era SUPER BUONA!!!!! Lui praticamente ne ha mangiata metà... finalmente un pò di soddisfazione....

Poi ieri mattina ho provato a fare gli gnocchi di patate.... ho dovuto buttare via tutto :o .... sono uscita e sono andata a comprarli già fatti in un forno sotto casa.... :p:

La sera invece sono andata sul leggerino facendo salsicce e patatine fritte... tutto buono....

Bhè direi che a parte gli gnocchi per tutto il resto sono stata bravina.... da una che non sapeva nemmeno accendere il forno!!!! A stare con voi mi viene più voglia di imparare!!!!
Ah dimenticavo ho anche preparato il sugo di pomodoro!!! Anche questo era buono, l'ho congelato per altre volte visto che non ho mai tempo per farlo!!!

P.S. BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI!!!:D

golosanna
15-11-2004, 09:43
Brava!!!! Cucinare diventa facile se, con un po' di pratica, ci metti entusiasmo e passione!!! E poi.... guarda che gli gnocchi non sono poi così semplici da fare (dipende molto anche dalle patate che usi)!!! In bocca al lupo e buona giornata anche a te!!!! (:-* (:-*

kassiopeab
15-11-2004, 09:45
Brava!!!! Cucinare diventa facile se, con un po' di pratica, ci metti entusiasmo e passione!!! E poi.... guarda che gli gnocchi non sono poi così semplici da fare (dipende molto anche dalle patate che usi)!!! In bocca al lupo e buona giornata anche a te!!!! (:-* (:-*
grazie pensavo fosse molto più semplice cucinare gli gnocchi.... ma ci riproverò.... e vi saprò dire!!!!

Cinzia
15-11-2004, 09:46
Brava Kassiopea :)
Tu dicci cosa vorresti preparare di buono e vedrai che avrai tanti consigli buoni ;)

:)

Regio
15-11-2004, 09:48
Compliments. ;)

gia che ci siamo 2 suggerimenti per gli gnocchi.

1) cuoci le patate in forno, con la buccia avvolte in alluminio, 45 minuti a 180 gradi bastano per patate di dimensioni medie.

2) quando son cotte aspetta un po, diciamo 20 minuti per sbucciarle onde non bruciarsi le mani, e quando le hai sbucciate passale, poi metti il le patate passate da qualche parte e dimenticate per un pò, per fare gli gnocchi devono essere fredde e aver asciugato l'umidità in eccesso, altrimenti viene il "Pappone" che molti avranno sperimentato :rolleyes: .

io generalmente le patate per gli gnocchi le cuocio il giorno prima.

Cinzia
15-11-2004, 09:52
Sergio se ne impara sepre una qua!!!!!
Io li preparo a caldo e non a freddo ..... certo si rischia l'ustione delle dita :-| ..... devo provare a farle a freddo la prossima volta ;)
E poi anche il suggerimento di cuocerle in forno non è male, il sapore dovrebbe rimanere più intenso o sbaglio?

(:-*

kassiopeab
15-11-2004, 09:54
Compliments. ;)

gia che ci siamo 2 suggerimenti per gli gnocchi.

1) cuoci le patate in forno, con la buccia avvolte in alluminio, 45 minuti a 180 gradi bastano per patate di dimensioni medie.

2) quando son cotte aspetta un po, diciamo 20 minuti per sbucciarle onde non bruciarsi le mani, e quando le hai sbucciate passale, poi metti il le patate passate da qualche parte e dimenticate per un pò, per fare gli gnocchi devono essere fredde e aver asciugato l'umidità in eccesso, altrimenti viene il "Pappone" che molti avranno sperimentato :rolleyes: .

io generalmente le patate per gli gnocchi le cuocio il giorno prima.

Nooooooo io pensavo invece che le patate dovessero essere ancora calde infatti le ho cotte in acqua e non in forno e poi mi sono praticamente strinata tutte e 10 le dita per pelarle!!!! Ecco ho trovato l'inganno!!!!
la prossima volta seguo i tuoi consigli!!! Grazie Regio!!!

ropa55
15-11-2004, 09:56
Anche noi li abbiamo sempre fatti impastando a caldo per diciamo tradizione tramandata.................
Ma si deve provare ogni novità la prossima volta lascio le papate un giorno a riposare,e vediamo. ;)

Regio
15-11-2004, 09:59
in tutte le ricette si dice di usarle calde.

questo suggerimento sulla cottura in forno e sul farle freddare io l'ho appreso in televisione su un canale tematico da uno chef del quale non mi piacciono molto le preparazioni ma che non posso dire che di cucina non se ne intenda.

golosanna
15-11-2004, 10:01
Da quando ho la vaporiera le patate le taglio a pezzetti e le faccio cucinare al vapore. In genere le utilizzo tiepide e, per rendere gli gnocchi morbidissimi ma compatti, uso metà farina e metà frumina...
:)

kassiopeab
15-11-2004, 11:11
in tutte le ricette si dice di usarle calde.

questo suggerimento sulla cottura in forno e sul farle freddare io l'ho appreso in televisione su un canale tematico da uno chef del quale non mi piacciono molto le preparazioni ma che non posso dire che di cucina non se ne intenda.
Direi che hai dato un consiglio non solo a me ma anche a tutti gli altri del forum quindi ti ringraziamo ma soprattutto ti ringrazio io e giuro che se ho tempo sabato o domenica prossimi ci riprovo e ti dico!!!!

:D

Angy82
15-11-2004, 13:20
Brava kassiopeab,
sono contentissima per te :) :) :), ci vuole grinta e fiducia in se stessi per cucinare, non ti scoraggiare per gli gnocchi può succedere, comunque anche io li faccio con le patate calde e cotte in acqua però penso che il suggerimento di Regio sia giusto, magari la prossima volta ci porvo anche io ed evito le ustioni
:D :D :D ;)
Facci sapere se poi ti riescono bene!!!

rossadiana
15-11-2004, 13:24
:eek: Complimentissimi Barbara!!!!!!! Sei stata davvero bravissima! (:-*

kassiopeab
15-11-2004, 16:29
Brava kassiopeab,
sono contentissima per te :) :) :), ci vuole grinta e fiducia in se stessi per cucinare, non ti scoraggiare per gli gnocchi può succedere, comunque anche io li faccio con le patate calde e cotte in acqua però penso che il suggerimento di Regio sia giusto, magari la prossima volta ci porvo anche io ed evito le ustioni
:D :D :D ;)
Facci sapere se poi ti riescono bene!!!
volentieri!!!vi dirò sicuramente come è andata la mia seconda volta con gli gnocchi!!!