PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia Forno a Microonde

Bimbyssima
19-10-2007, 15:43
Ciao a tutti, io uso molto il micro e quando mi lancio in arrosti...quasi quasi esplode e allora mi passa la voglia di usarlo. Ma da poco ho fatto una scoperta.....ho comprato un panno a rete Stanhome che anche senza detersivo e SENZA OLIO DI GOMITO lo fa risplendere. Ciao ciao

mari46
19-10-2007, 16:01
Anch'io non riesco mai a pulire bene il micro, siccome uso prodotti Stanhome, poi x favore dirmi di che panno si tratta .....
Grazie
--------
marisa

Bimbyssima
19-10-2007, 17:43
Anch'io non riesco mai a pulire bene il micro, siccome uso prodotti Stanhome, poi x favore dirmi di che panno si tratta .....
Grazie
--------
marisa
Ciao, il panno in questione è :rolleyes:SCRUBBY NET:eek:! Ciao ciao

mari46
19-10-2007, 18:46
Ciao, il panno in questione è :rolleyes:SCRUBBY NET:eek:! Ciao ciao
grazie, ma ancora una piccola domanda, come si usa asciutto o bagnato????
-----------
marisa(:-*(:-*(:-*

Bimbyssima
19-10-2007, 19:45
Allora, io la uso bagnata e ben strizzata, ti assicuro che pulisce davvero. Poi la puoi usare x tutte le pulizie della cucina. Non vorrei sembrarti trascurata ma non so se ti capita di avere i fornelli sporchi, con quelle macchioline marron......anche x quelle il gioco è fatto. Certo un po' bisogna strofinare ma molto meno. E il forno tradizionale? La leccarda, macchie di tinta? Io l'ho regalata anche a mia mamma...se chiedi alla tua dimostratrice ti saprà consigliare ancora meglio. Io uso i prodotti Stanhome da poco tempo ma questa rete è proprio utile...Ciao:)

SARAT
20-10-2007, 08:16
Io la uso per lavare le stoviglie (al posto della spugna), e vi posso assicurare che è ottima!!! Quando finisco di lavare la lavo, la strizzo
e non c'è pericolo di nessun prolificare di batteri, come potrebbe accadere con le spugne tradizionali se non vengono sciacquate bene...e cosa da non sottovalutare...durano in eterno...

Bimbyssima
20-10-2007, 19:26
Hai ragione Sarat, anche io la uso x lavare i piatti a mano e per pretrattare quelli che andranno in lavastov. Hai visto le nuove offerte? Io ho già ordinato alcune cosette...

annalisa85
23-10-2007, 13:24
salve ho bisogno di una persona esperta per sapere che rischio corro se pulisco il forno a microonde con lo sgrassatore

Bimbyssima
23-10-2007, 13:37
Ciao Annalisa, secondo me non c'è bisogno di usare lo sgrassatore o detersivi in genere x la pulizia del micro. E' sufficiente mettere all'interno del forno un capiente recipiente con acqua, se vuoi puoi mettere anche un pezzo limone e fai andare a tutta potenza x un paio di minuti. Attenta che l'acqua non trabocchi. Dopo questo trattamento, aspetta che l'acqua si raffreddi un po' a forno chiuso e poi asciuga il forno. Io questo trattamento lo faccio anche al forno tradizionale...non c'è soluzione migliore...ed è anche economica! Provare x credere..
:eek::eek::eek:

Bimbyssima
23-10-2007, 14:00
Scusa, non c'è bisogno che il recipiente sia grande, è sufficiente un bicchiere d'acqua!

annalisa85
23-10-2007, 14:20
grazie mille per il consiglio Bimbyssima, ho solo un piccolo problema...ho giá pulito il forno a microonde con lo sgrassatore e siccome era la prima volta che lo facevo ho dato per scontato che non ci sarebbero state conseguenze , ho letto poi su internet che non bisogna pulirlo con detergenti di nessun tipo quindi ora ho quasi paura ad accenderlo:o

Bimbyssima
23-10-2007, 14:34
Non ti preoccupare, intorno al micro c'è un alone di mistero e ne abbiamo tutti paura, quello che c'è da osservare è che prima di ogni axtura del forno, dopo il funzionamento si intende, bisogna aspettare 5 sec, x 'questioni di onde'... se tu hai già usato il det, puoi sciacquare bene il panno con cui lo hai lavato e asciuga il micro x bene in modo che non restino residui di det al suo interno. Io non sono una venditrice di micro e parlo...scrivo.. solo x dirti ciò che farei io. Fammi saxe. Ciao

annalisa85
23-10-2007, 18:32
grazie ancora bimbyssima, ho seguito le tue istruzioni, hai ragione nessuna conseguenza,funziona normalmente, la prossima volta useró solo un panno umido;)

leone73
23-10-2007, 18:59
ciao a tutti,piccola domanda tecnica:quanto costa il panno della stenhome.....grazie ciao Lia:rolleyes:

Bimbyssima
23-10-2007, 21:38
Ciao, il panno della Stanhome costa 6.90. Si chiama 'Maxi Scrubby'. Puoi vederlo qui http://www.stanhome.it (http://www.stanhome.it)
:):):)

Breedh
24-10-2007, 21:07
e io che stavo lì a strofinare per ore con tanta paura che il panno umido potesse rovinarlo senza rimedio...utilizzerò senz'altro il consiglio di acqua e limone!!!

Bimbyssima
24-10-2007, 21:47
...Conviene sempre disinserire la spina dalla corrente...

d-o-c-
24-10-2007, 21:51
Ciao Annalisa, secondo me non c'è bisogno di usare lo sgrassatore o detersivi in genere x la pulizia del micro. E' sufficiente mettere all'interno del forno un capiente recipiente con acqua, se vuoi puoi mettere anche un pezzo limone e fai andare a tutta potenza x un paio di minuti. Attenta che l'acqua non trabocchi. Dopo questo trattamento, aspetta che l'acqua si raffreddi un po' a forno chiuso e poi asciuga il forno. Io questo trattamento lo faccio anche al forno tradizionale...non c'è soluzione migliore...ed è anche economica! Provare x credere..
:eek::eek::eek:

SI SI, confermo il tutto, anche io faccio così.FUNZIONA:D

Bimbyssima
24-10-2007, 22:02
E sporchiamo meno il nostro pianeta!

lucyfantasy
25-10-2007, 12:26
Non c'è bisogno di panni particolarmente costosi, bastano i semplicissimi panni in microfibra che si trovano al mercato! Sono miracolosi!! Io li uso anche per pulire il piano cottura e da quando li ho comprati non ho più usato sgrassatori!!!

Sono favolosi!

Per il micro anch'io faccio andare con un po' di acqua e appena fa il vapore apro e pulisco con il panno in microfibra. viene perfetto!

Bimbyssima
25-10-2007, 12:35
Ciao, il panno che uso della Stanhome è vero e costoso ma dura anni e non si macchia col grasso...;)

lucyfantasy
25-10-2007, 14:29
Ciao, il panno che uso della Stanhome è vero e costoso ma dura anni e non si macchia col grasso...;)

Non conosco quel prodotto ma ti assicuro che i panni in microfibra del mercato sono perfetti! Io ce l'ho già da un po' di tempo ed è sempre nuovo. Lo uso moltissimo. Non si consuma ed è incredibile con il grasso... non ci avrei creduto se non lo avessi provato!!!

E l'ho pagato solo 1€!!:D

Breedh
25-10-2007, 17:56
che belli i metodi della nonna che fanno miracoli senza costi eccessivi!!!
;)

Bimbyssima
25-10-2007, 21:07
Ciao, hai ragine Lucyfantasy, i panni in microfibra sono efficaci infatti uso anche quelli!