PDA

Mostra versione intera : La nuova carbonara con mollica e noci

soliloquia
15/11/04, 12.36
Ciao a tutti, ho trovato questa ricetta e siccome mi sembra piuttosto interessante la scrivo.
Per 4 persone
richiede 15 minuti

1) cuoci 320 g di linguine, mentre la pasta cuoce, frulla nel mixer il pancarré privato della crosta e spezzettato. Sbriciolalo e mettilo da parte. frulla non troppo finemente 100 g di gherigli di noce e mettili da parte.
2) rosola 100 g di bacon a dadini in una grande padella antiaderente per circa 2 minuti e mettilo da parte. Pulisci un rametto di timo, asciugale e fai rosolare le foglioline con il pancarré per due minuti nel fondo di cottura del bacon.
3) frulla 1 dl di panna fresca con 40 g di crescenza, 2 tuorli e 30 g di parmigiano reggiano grattugiato, in modo da ottenere una crema omogenea. Unisci metà delle noci e mescola.
4) scola la pasta tenendo da parte un mestolino dell'acqua di cottura. Versa la pasta nella padella e, lontano dal fuoco, unisci il composto, aggiungendo se ce ne fosse bisogno l'acqua di cottura della pasta. Distribuisci sulla pasta i dadini di bacon, il pancarré, il timo e le noci rimaste e servi le linguine caldissime.

A me intriga... :rolleyes: domani la faccio.
Ciao!

rossadiana
15/11/04, 14.27
:p: davvero interessante....dopo che avrai fatto da cavia ci dirai com'è ;) :D :D :D

soliloquia
16/11/04, 14.32
ho fatto da cavia. Il risultato non è male, ma ho usato la panna dacucina invece della panna fresca ed è venuta troppo densa. Quindi molto meglio la panna fresca.
Per il resto è ok, solo che (ovviamente) sazia molto!