Mostra versione intera : Zuppa di verze
rossadiana
15/11/04, 21.09
.
Con il freddo che fa, una bella zuppa calda è proprio quello che ci vuole...
ZUPPA DI VERZE
Ho preparato un battuto con porro, carota, dadini di pancetta affumicata, poi l'ho fatto rosolare con olio di semi x qualche minuto.
Intanto ho tagliato a pezzetti e lavato una verza. L'ho messa nella pentola con il soffritto e ho rosolato anche lei x qualche minuto.
Ho aggiunto acqua e dado vegetale, portato a bollore e fatto cuocere.
Ho preparato nei piatti fette di pane abbrustolito in forno e formaggio Casera grattugiato.
Ci si versa direttamente sopra la zuppa bollente e si rimesta spezzettando il pane col cucchiaio.
Ciao Diana :)
E se in cottura ci calavi dentro un paio di salsicce paio insomma per dire facevi un mega piatto unico :D :D :D :D :D :D
rossadiana
16/11/04, 10.15
Hai ragione, ma non le avevo :'-(
Ti sei già fatta fuori i salsiccini che ci ha dato Orsy, eh??? :D :D :D :D
rossadiana
16/11/04, 10.57
Ti sei già fatta fuori i salsiccini che ci ha dato Orsy, eh??? :D :D :D :D
Ebbene sì...lo confesso :rolleyes:
E non mi sono fatta fuori soltanto quelli ;) :D :D :D :D :D
E il salame di Cinzia.... e il parmigiano.....
Il tuo cioccolato ha avuto solo 12 ore di vita!!!! :D :D :D
Ho un solo rammarico.... di non essermi "rubacchiata" un paio di quei bastoncini che hai aperto dopo la cena... Erano fantastici! Ho girato le cioccolaterie, ma qui non ci sono! :'-( Ti risulta che si possano trovare in Italia?
rossadiana
16/11/04, 11.02
Non ne ho idea, mi dispiace, ma se vuoi te ne spedisco una fornitura ;)
Davvero???? :p: :p: :p: Dopo ne parliamo in pvt!!! :D :D :D Così ti propongo un equo baratto!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
rossadiana
16/11/04, 11.07
Ok tesoruccio (:-*
....Annuccia mia diletta, cip cip, baratteresti per caso anche un salame all'aglio di ferrara???...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ehehehe.. ci può stare Vapj... :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.