PDA

Mostra versione intera : Marron glacè

Pagine : 1 2 [3]

Cinzia
24/10/07, 16.47
COSA SIGNIFICA: QUANDO NON C'è PIù ZUCCHERO? PER ME AL MOMENTO NON C'è PIù LIQUIDO PER CUI BRUCIANO LE CASTAGNE. e LE CASTAGNE APPAIONO TUTTE INCOLLATE E DURE PER LO ZUCCHERO. mI FAI SAPERE GRAZIE .. SPERIAMO DI RIUSCIRCI. GRAZIE

piano piano lo zucchero viene assorbito dai marroni quindi alla fine di sciroppo non ne avrai più ma avrai un risultato simile
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/100_0060.jpg
ora sei a questo punto?
se hai più zucchero rimetti sul fuoco dolcissimo e vedrai che si cioglierà ed i marroni non bruceranno

:)

emol2003
24/10/07, 17.21
Ma Scusami Cinzia Quei Marroni Nel Piatto Tra Di Loro Sono Attaccati O Si Staccano Facilmente?? Grazie

Cinzia
24/10/07, 17.22
non sono un monoblocco, sono staccati
se ce ne sono due di attaccati si staccano facilmente senza problemi e/o rotture

Nota: abbi pazienza per la qualità delle foto, lo so è pessima, erano le prime ricette fotografate ..... vabbè non sono migliorata poi tanto :D

emol2003
24/10/07, 17.38
Scusatemi Ma Penso Che Possa Essere Utile Per Tutte...

A Me I Marroni Sono Tutti Attaccati A Mono Blocco, Vuol Dire Che Sono Ancora Carichi Di Zucchero O Cosa??

Grazie

Cinzia
24/10/07, 17.43
Scusatemi Ma Penso Che Possa Essere Utile Per Tutte...

A Me I Marroni Sono Tutti Attaccati A Mono Blocco, Vuol Dire Che Sono Ancora Carichi Di Zucchero O Cosa??

Grazie

emol se ho capito bene quello che dici (non vedendoli potri sbagliarmi) hai ancora parecchio sciroppo da far assorbire
continua ancora un giorno
mi raccomando il fuoco bassissimo

XsabriX
04/11/07, 14.11
li ho provati a fare ma la terza volta che li ho messi sul fuoco mi è capitato lo sesso problema di emol..si sono ataccati a blocco e quando li ho messi sul fuoco si è iniziao a bruciare lo zucchero e ho dovuto toglierli..cosa può essere successo???secondo te può essere dvuto al fatto che qualcuno ne ha mangiati un paio togliendoli dalla pendola e quindi facendo restare più zucchero rispetto alle castagne???grazie

Cinzia
04/11/07, 15.45
no sabri, il problema è solo la potenza del fuoco, deve essere leggerissimo

ni hao
04/11/07, 15.54
Ora capisco perchè costano 5 euro l'etto

Silvia Paone
25/11/07, 12.54
ciao cinzia ieri gia ho fatto il primo passo ,la prima difficolta' si e' presentata nel aprirle , perche' man mano che si freddavano si induriva la buccia, ma comunque anche se rotte ci sono poi riuscita ;) adesso il secondo gg si sono indurite quasi caramellate e' normale ?
domani sarebbe il trezo vediamo cosa succede ti terro' informata un abbraccio(:-*

Froda
25/11/07, 17.36
Questa mi era sfuggita!!! Che buoni!!!;):)

(:-*(:-*

Silvia Paone
25/11/07, 20.03
cinzia aiutoooo allora questa sera ho preso la pentola e ci voleva una bomba per separare le castagne si erano incollate quindi quando ho acceso lo zucchero si stava bruciando e ho dovuto mettere un gocchio di acqua poi dopo 15 min si e come dire asciugato tutto e lo zucchero spappolato come polvere che faccio????? butto tutto :confused: ti aspetto(:-*

Cinzia
25/11/07, 22.00
silvia è normale che lo zucchero si appiccichi
l'importante è che metti il fuoco al minimo minimo in modo da non bruciare nulla
da quanti giorni ci sei dietro?
perchè buttare?
vedi se la ocnsistenza è circa come i mie finiti e se sono così vanno bene

Silvia Paone
26/11/07, 11.57
silvia è normale che lo zucchero si appiccichi
l'importante è che metti il fuoco al minimo minimo in modo da non bruciare nulla
da quanti giorni ci sei dietro?
perchè buttare?
vedi se la ocnsistenza è circa come i mie finiti e se sono così vanno bene

oggi sarebbe il terzo gg , diciamo che adesso lo zucchero e tutto sbriciolato ti faccio una foto aspetta cosi vedi sa va bene(:-*

Silvia Paone
26/11/07, 12.03
eccole http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0110.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0111.JPG
vedi lo zucchero e come duro adesso non rimane umido come le tue belle castagne , domani sara' l'ultimo gg che dici verranno bene ? io per scioglierelo zucchero devo sempre mettere un goxccio di acqua se no si brucia tutto ti aspetto un bacione(:-*

Cinzia
26/11/07, 12.44
non le vedo molto bene, comunque lo zucchero mi sembra molto differente come consistenza dal mio risultato
secondo me il problema è proprio quel goccio di acqua che metti, io non ne ho mai aggiunta
riesci a non metetrne, accendi appena appena in fuoco, non metterlo al minimo della stufa ma molto meno all'inzio
Silvia prova anche oggi e odmani vediamo il risultato

Silvia Paone
26/11/07, 15.05
non le vedo molto bene, comunque lo zucchero mi sembra molto differente come consistenza dal mio risultato
secondo me il problema è proprio quel goccio di acqua che metti, io non ne ho mai aggiunta
riesci a non metetrne, accendi appena appena in fuoco, non metterlo al minimo della stufa ma molto meno all'inzio
Silvia prova anche oggi e odmani vediamo il risultato

infatti se non metto il goccio di acqua si brucia lo zucchero e inizia a puzzare di bruciato comunque domani veremo cosa succedera' ti abbraccio e.....grazie(:-*

mariabianca
26/11/07, 15.31
Sei bravissima..la maestra dei marron glacè.Proverò,appena possibile,a farli...mi piacciono da morire..Ciao.

Cinzia
26/11/07, 16.52
sto notando che alcune persone hanno dei problemi con la cottura
quando lo zucchero inizia ad attaccarsi ai marroni mettete la pentola sul fuoco lievissimo, appena acceso
non serve altro liquido

Silvia Paone
26/11/07, 21.30
ciao cinzia alla fine ho agg latte e fatto ammorbidire e frullato tutto domani cerchero' di fare un dolce , era diventato tutto duro e carmellato non mi e' andata bene che fare sara' per la proxhttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0002.JPG
grazie lo stesso della tua pasienza un bacio(:-*

fraprio
27/10/08, 19.04
grazieeeeeeeeeeeeeeee io li adoroooooooo!!e adoro anche te perchè ora li potrò fare ogni volta che mi viene voglia di marroni!