EMILIONA
21/10/07, 21.46
i miei suoceri sono tornati da londra dopo ben due mesi....come bentornati ho preparato una bella e buona cenetta.
io volevo fare la cena ma mio marito voleva preparare la pizza per cui per il dolce sono arrivata ad un compromesso;)
ho preparato questa torta:D
ho preparato come base la torta al cioccolato di night...a tal proposito volevo ringraziare simononline perche' mi ha passato la ricetta telefonicamente...ero senza pc e l'ho stramazzata per fare tutte le ricerche per me(:-*
metto gli ingredienti della torta di night:
80 ml di caffe' (ma io ho usato il latte e il nesquik)
220 gr di cioccolato fondente
120 gr di burro
170 gr di zucchero
60 gr farina
4 uova
un cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
ho fatto sciogliere il cioccolato e il latte poi ho aggiunto i tuorli e via via i vari ingredienti
in ultimo gli albumi montati a neve con un pizzico di sale
in forno a 170 gradi per 30 minuti poi altri 20 minuti coperta....io ne l'ho lasciata un po' di piu' perche' rimaneva un po' troppo bagnata dentro.
avevo preparato il marshmallw e con il colore rosso ho formato la pallotta che ho steso e usato per ricoprire la torta
con un'altra pallotta semi bianca ho fatto i pezzetti da mettere sopra cosi' a caso
con il nero ho preparato le palline e con il verde le foglie
ho assemblato il tutto e voila' ecco la mia torta pizza:D
nn mi piace molto il cordoncino intorno ma dovevo coprire una magagnina:D
a noi e' piaciuta parecchio...spero piaccia anche a voi:)http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10027/normal_Picture_079.jpg
io volevo fare la cena ma mio marito voleva preparare la pizza per cui per il dolce sono arrivata ad un compromesso;)
ho preparato questa torta:D
ho preparato come base la torta al cioccolato di night...a tal proposito volevo ringraziare simononline perche' mi ha passato la ricetta telefonicamente...ero senza pc e l'ho stramazzata per fare tutte le ricerche per me(:-*
metto gli ingredienti della torta di night:
80 ml di caffe' (ma io ho usato il latte e il nesquik)
220 gr di cioccolato fondente
120 gr di burro
170 gr di zucchero
60 gr farina
4 uova
un cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
ho fatto sciogliere il cioccolato e il latte poi ho aggiunto i tuorli e via via i vari ingredienti
in ultimo gli albumi montati a neve con un pizzico di sale
in forno a 170 gradi per 30 minuti poi altri 20 minuti coperta....io ne l'ho lasciata un po' di piu' perche' rimaneva un po' troppo bagnata dentro.
avevo preparato il marshmallw e con il colore rosso ho formato la pallotta che ho steso e usato per ricoprire la torta
con un'altra pallotta semi bianca ho fatto i pezzetti da mettere sopra cosi' a caso
con il nero ho preparato le palline e con il verde le foglie
ho assemblato il tutto e voila' ecco la mia torta pizza:D
nn mi piace molto il cordoncino intorno ma dovevo coprire una magagnina:D
a noi e' piaciuta parecchio...spero piaccia anche a voi:)http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10027/normal_Picture_079.jpg