PDA

Visualizza Versione Completa : matrimonio...il mio! a genova

Pagine : [1] 2 3

dida
17-11-2004, 12:06
Ero su internet che cercavo idee e ristoranti per organizzare un matrimonio...senza spendere un'infinità...e poi mi sono detta..ma perchè non chiedere consigli e scambi di esperienze qui??
Visto che siete buone forchette,ma anche attenti e precisi frequentatori di ristoranti....
In particolare chiedo aiuto ai genovesi...ma si accettano consigli da tutti!!!!
Grazie mille
:)

golosanna
17-11-2004, 12:08
Innanzitutto tanti tanti auguri!!!! (:-* (:-* E poi.. visto che cerchi ristoranti nella zona di Genova, mi sa che sei in buone mani... La delegazione ligure del forum è numerosa e competente!!!! :D :D :D

sandrati
17-11-2004, 13:30
Ero su internet che cercavo idee e ristoranti per organizzare un matrimonio...senza spendere un'infinità...e poi mi sono detta..ma perchè non chiedere consigli e scambi di esperienze qui??
Visto che siete buone forchette,ma anche attenti e precisi frequentatori di ristoranti....
Grazie mille
AUGURISSIMI!!! In tutti i sensi e soprattutto per l'organizzazione!!
Quale zona di Genova o della Liguria ti interessa in modo particolare?

Sandra

dida
17-11-2004, 13:46
Sarei orientata sul levante...perchè lo conosco meglio...ma...
Ad esempio mi sono mezza innamorata della Rocca Sulla Ruta di Camogli....non so ancora che prezzi mi spareranno,ma sarebbe l'ideale perchè c'è un bellissimo terrazzo e fanno anche cose solo a buffet(vorrei evitare i pranzi tradizionali kilometrici e da schiattare...)
Grazie degli auguri!!!
In realtà è un po' un proforma (convivo già da più di un anno) e un'occasione per festeggiare con amici e parenti....;)

sandrati
17-11-2004, 13:57
Ci sono andata a mangiare per un matrimonio e la sposa (mia cugina) mi ha detto che per quello che offrivano era caro quanto gli altri locali che ha provato. So che è molto valido anche il locale che c'è a Camogli "Il Cenobio dei Dogi" però penso sia caro. Se invece ti può interessare e non è troppo a levante ai "Castelli" di Sestri Levante fanno ottimi pranzi per cerimonie e i prezzi sono buoni. Sennò sempre a Sestri c'è il "Vis a Vis" prezzi buoni e possibilità di avere una camera per la prima notte!

Poi no ne conosco altri, questi sono tutti i commenti che ho sentito da parte di amici e parenti che si sono sposati. Aquesto punto ti aggiungo un'idea mia: se hai la possibilità e visto che non ti piacciono i soliti pranzi convenzionali perchè no pensi ad un'azienda di catering? Penso che ti mettano a disposizione anche il posto dove fare il rinfresco o pranzo o cena a buffet se non hai a disposizione un posto dove tenere il "ricevimento".

Spero di esserti stata di aiuto e se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere.

Sandra

dida
17-11-2004, 14:05
Grazie Sandra!!!Andrò a vedere quelli che mi hai proposto.Al catering ci ho pensato e ora vedrò di fare un po' di telefonate.Le idee e i posti non mi mancano...sono i soldi che scarseggiano!!!!!!;)

sandrati
17-11-2004, 14:11
Alla fine allora mi sà che il più conveniente è il catering soparttutto se il posto lo metti tu. Poi fammi sapere qualcosa ok? Non si sà mai che anche la mia convivenza prenda la stessa piega della tua!!

Sandra

dida
17-11-2004, 14:25
Si,si ti terrò informata.Ma tua cugina è rimasta soddisfatta?Il cibo era buono?

sandrati
17-11-2004, 14:35
Buono era buono, come capita sempre però non è mai buono come quando ci vai a mangiare per "i fatti tuoi". Però sposi e commensali erano tutti soddisfatti.
Nel mentre mi è venuta in mente l'opzione ristorante-trattoria. In zona a Chiavari ci sono "settembrin" buono ma forse un po' caro per ciò che offre e poi "La Beppa" decisamente più economica però, secondo me, più buona. in più ha il posteggio, la veranda e un po di posto fuori nel caso ci fossero dei bimbi che non stanno certo a tavola per tutto il tempo del pranzo. Sempre in zona cè "Toni,il Profeta", non è caro e l'anno scorso per la cresima della sorella del mio mezzo marito abbiamo mangiato bene, specialità della casa carne alla brace e sulla ciappa.
Tra una fattura e l'altra continuo a pensare e nel caso ti aggiorno.

Ah,l'agriturismo sopra a Sestri dve il forum ha fatto il 2° raduno, però per come hanno mangiato devi chiedere agli altri erchè io non sono riuscita ad andare, però anni fa ci ho fatto il pranzo del 18° compleanno e mi ero trovata bene; unico problema è che è imbriccato!

Sandra

dida
17-11-2004, 14:44
Sei un'angelo....(:-* GRAZIEEEEEE

piero napoletani
12-05-2006, 02:37
Grazie mille

Ciao sono un videoperatore che lavoro nel settore dal 1988 e visto che si parla di matrimoni posso dire di aver ei prezzi piu bassi mai visti infatti per un matrimonio la spesa si aggira sui 400 euro riprese e montaggio fatti con attrezzature professionali possibilita di avere le copie su dvd,vhs e minidv
per informazioni chiama il xxxxxxxxxxx

lella
12-05-2006, 07:47
perchè non chiedi anche a Nonnochecchin? lui ha un ristorante è anche un nostro cookino........... fa parte della famiglia........(:-* (:-* (:-* (:-* vai a vedere qui (http://)http://www.anticacucinagenovese.it/presentazione.htm il qui
ancora non mi riesce............. :o :o :o :o :o però prima o poi...........abbiate fede......... :D :D :D :D e poi da una che si banna sola che pretendete?........ :D :D :D :D :D però un primo passettino in avanti l'ho fatto!........... :D :D :D :D

ciao e fammi sapere............ah! tanti auguri per il vostro matrimonio e mi raccomando!..........foto.....foto........foto.... .!!!!!! (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* lella

magico5619
12-05-2006, 08:21
Per Dida:

se i soldi scarseggiano al Cenobio Dei Dogi non ti ci avvivinare nemmeno per chiedere il Cenobio è uno dei più belli anzi direi il più bello sia come albergo che ristorante diciamo che è il Top del Levante.

Comunque qui sotto hai il link per vederlo.

http://www.cenobio.com/index_it.html

So che da circa due anni hanno aperto l'albergo ristorante in alto a Portofino vetta: dico solo che c'è la piscina interna e quindi anche li io non mi ci avvicinerei.

Altrimenti il locale che a me piace più di tutti e 2 anni fa mi hanno chiesto 70 euro a persona per la comunione, ma i prezzi variano a seconda del menù è
"I tre Merli" al porto Antico di Genova.

Non sei a Levante, ma come si mangia ai tre Merli secondo me non mangi da nessuna parte: perchè i prezzi non sono certo da trattoria ma da bel ristorante ma la qualità è ottima: direi che è una cucina di lusso curata e molto fine, non mangi certo come cucini a casa.

dormiglia
12-05-2006, 10:02
Dida ma ti sei poi sposata?

Comunque io sono di Rapallo, non giro tantissimo per ristoranti, con 2 bimbi piccoli non oso, comunque ti do una dritta. Sei mai stata qua a Rapallo al Santuario di Montallegro?Io mi sono sposata lì, volevo fare anche il pranzo,perchè rimane sulle alture di Rapallo, ma nel 2001 c'era un solo ristorante, alla mano, che non mi ha per niente attirato, così alla fine mi sono sposata lì e per il pranzo sono tornat giù a Rapallo, sull'Aurelia, all' EURHOTEL .
Ora a Montallegro c'è un nuovo ristorante, mi sembra molto carino, con bella vista, ma non so dirti i prezzi e neanche come è la cucina,ma se vuoi fare un giro e scoprire com'è, ne vale la pena solo per la vista!!!!!!!!!!!!!!!!

Pulini
12-05-2006, 19:33
il post di Dida e' del 2004 penso che ormai si sia gia sposata .....:D

lella
13-05-2006, 06:05
il post di Dida e' del 2004 penso che ormai si sia gia sposata .....:D

:D :D :D :D :D :D questa poi........... :D :D :D :D :D

magico5619
13-05-2006, 06:42
Ma che bella figura che abbiamo fatto tutti quanti.

Scusate ma allora chi è che ieri ha tirato fuori questo post così vecchio?

A volte prese dal voler dare consigli ci sfugge di controllare la data del post.

Fortuna che Tizi te ne sei accorta tu almeno la finiamo con sta brutta figura!

dormiglia
13-05-2006, 08:13
:o ma infatti avevo visto che era del 2004, ma ho pensato: magari, ha iniziato a pensarci per tempo.... Va bè speriamo che le nostre informazioni siano servite a qualcun'altro.:D

dida
31-05-2006, 14:19
Grazie mille

:D :D RIDO....scusate!!!e chi se lo ricardava più sto post...grazie mille a tutti quelli che hanno risposto...e per togliervi la curiosità....no non mi sono ancora sposata IIHIHIHIHIHIHIH....e siccome l'idea è tornata alla ribalta per luglio prossimo(...per la serie che sia la volta buona!!!) ero in rete a cercare informazioni(...di nuovo!!) e mi capita il mio post!!!ma pensa te!!!!
Comuque tornando a noi....quei due o tre posti a Chiavari e Rapallo voglio proprio andarli a vedere..invece niente per il Cenobio...perchè se nel 2004 i soldi scarseggiavano...adesso è crisi nera!!!!Che soddisfazioni eh????
Grazie ancora a tutti!!!!!

magico5619
31-05-2006, 15:15
:D :D RIDO....scusate!!!e chi se lo ricardava più sto post...grazie mille a tutti quelli che hanno risposto...e per togliervi la curiosità....no non mi sono ancora sposata IIHIHIHIHIHIHIH....e siccome l'idea è tornata alla ribalta per luglio prossimo(...per la serie che sia la volta buona!!!) ero in rete a cercare informazioni(...di nuovo!!) e mi capita il mio post!!!ma pensa te!!!!
Comuque tornando a noi....quei due o tre posti a Chiavari e Rapallo voglio proprio andarli a vedere..invece niente per il Cenobio...perchè se nel 2004 i soldi scarseggiavano...adesso è crisi nera!!!!Che soddisfazioni eh????
Grazie ancora a tutti!!!!!

Sai dida cosa bisognerebbe fare? Però avere ilcoraggio: salutare tutti fuori dalla chiesa e andarsene in viaggio di nozze.

phoebe
31-05-2006, 15:20
Sai dida cosa bisognerebbe fare? Però avere ilcoraggio: salutare tutti fuori dalla chiesa e andarsene in viaggio di nozze.

PAROLE SANTE DANIELA, PENSA CHE QUI SI VIAGGIA INTORNO AI 150 EURO A PERSONA PER IL PRANZO DI NOZZE...UNA PAZZIA!!!:rolleyes:

SALLY
31-05-2006, 15:32
PAROLE SANTE DANIELA, PENSA CHE QUI SI VIAGGIA INTORNO AI 150 EURO A PERSONA PER IL PRANZO DI NOZZE...UNA PAZZIA!!!:rolleyes:

150 EURO A CRANIO :eek: NON MI SPOSERO' MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lunanuova
31-05-2006, 15:49
Cooosa!!!???? Adesso telefono al quasi-marito e gli dico che ho cambiato idea: abbiamo convissuto 10 anni e va bene così....;) Silvia

MagicaDea
31-05-2006, 15:52
Cooosa!!!???? Adesso telefono al quasi-marito e gli dico che ho cambiato idea: abbiamo convissuto 10 anni e va bene così....;) Silvia

Qui a Bergamo ... vanno dalle 70 alle 90 Euro a testa

SALLY
31-05-2006, 15:59
Qui a Bergamo ... vanno dalle 70 alle 90 Euro a testa

CHE BELLA COSA MI DICI LAURA!! PER FORTUNA ABITIAMO A BERGAMO :D MAGARI QUI IN ALTA MONTAGNA COSTA ANCHE UN PO' MENO... QUINDI FORSE MI SPOSERO' ANCHE IO...PRIMA O POI ;)