PDA

Visualizza Versione Completa : vitello al curry???

Romina
23-10-2007, 17:03
:D:D:DHo dei bocconcini di vitelli per fare lo spezzatino ma volevo prepararli con il curry pensate vada bene lo stesso? Avete qualche ricettina già provata???
Grazie!!!

zia ROBBI
23-10-2007, 17:13
io faccio le scaloppine di vitello al curry..... penso siano differenti solo nella cotttura, cmq io te la posto poi vediamo che dico gli altri....

allora io infarino bene bene la carne, faccio rosolare olio burro e dado in una pentola, una volta rosolato bene il tutto metto la carne fino a doratura, metto un pochino di sale e copro con un bicchiere di vino bianco nel quale ho sciolto del curry (vado ad occhio non so darti la dose esatta cmq un bel pò, a noi piace molto) e faccio cuocere lentamente fino a cottura della carne ed assorbimento del liquidi, nel caso aggiungi poca acqua calda se tende ad asciugarsi troppo.......

noi andiamo matti .......

brigidaa
23-10-2007, 17:15
oh che buono!! si che puoi!
fai rosolare la cipolla in poco olio(o porro se preferisci) aggiungi abbondantemente curry. quando la cipolla è trasperente alza la fiamma e mettici i bocconcini di vitello(tagliali piccoli che sono più sfiziosi e cuociono più velocemente)
fai rosoloare su tutti lati..aggiungi del vino bianco e finisci di cuocere.
se vuoi...aggiungi o latte o una confezione di panna acida o un vasetto di yoghurt magro:p::p::p:
fa una cremina densa buona buona

Romina
23-10-2007, 17:16
io faccio le scaloppine di vitello al curry..... penso siano divfferenti solo nella cotttura, cmq io te la posto poi vediamo che dico gli altri....

allora io infarino bene bene la carne, faccio rosolare olio burro e dado in una pentola, una volta rosolato bene il tutto metto la carne fino a doratura, copro con un bicchiere di vino bianco nel quale ho sciolto del curry (vado ad occhio non so darti la dose esatta) e faccio cuocere lentamente fino a cottura della carne ed assorbimento del liquidi, nel caso aggiungi poca acqua calda se tende ad asciugarsi troppo.......

noi andiamo matti .......

:D:D:DAnche io penso che ci sia solo differenza nei tempi di cottura, mi piace questa idea!!!
Grazie

Romina
23-10-2007, 17:18
fai rosolare la cipolla in poco olio(o porro se preferisci) aggiungi abbondantemente curry. quando la cipolla è trasperente alza la fiamma e mettici i bocconcini di vitello(tagliali piccoli che sono più sfiziosi e cuociono più velocemente)
se vuoi...aggiungi o latte o una confezione di panna acida o un vasetto di yoghurt magro:p::p::p:

:DGrazie Bri!!!

zia ROBBI
23-10-2007, 17:25

buoni anche fatti così........................ quindi tu non infarini la carne giusto???

brigidaa
23-10-2007, 18:00
buoni anche fatti così........................ quindi tu non infarini la carne giusto???

no..io sono fondamentalmente....svedese:D:D:D
scherzi a parte...ho notato che se..metti le spezie insieme alla cipolla e rosoli prima...accentua il gusto..molto di più che aggiungerle quando aggiungi la carne.

brigidaa
23-10-2007, 18:04
:DGrazie Bri!!!

ehmm...forse ho esagerato con il gusto troppo svedese?:rolleyes: :D

Romina
23-10-2007, 18:06
ehmm...forse ho esagerato con il gusto troppo svedese?:rolleyes: :D

;)Ma che dici!!!!!! Noi siamo aperti ad ogni nuovo sapore

brigidaa
23-10-2007, 18:11
;)Ma che dici!!!!!! Noi siamo aperti ad ogni nuovo sapore

aaaaaaaaaah...meno male...evviva cooki ed i suoi cookini internazionali:D:D che non hanno paura di provare cose nuove(:-*