PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!devo fare una crostata!

lalli
17-11-2004, 17:48
ciao! vorrei preparare una crostata di frutta...ma sono una cuoca MOLTO inesperta, qualcuno mi può aiutare?;)

carsan
17-11-2004, 17:59
Ciao Lalli
Benarrivata fra noi.
Per la crostata proprio non ti posso aiutare ma ci sono molte ricette, sia di base che elaborate, nel Thread "il ricettario Dolce".
Prova a dare un'occhiata.

Ciao

rossadiana
17-11-2004, 18:00
Ciao lalli benvenuta!
Che genere di crostata vorresti fare? Con la crema o la gelatina di frutta? Ovviamente oltre alla frutta a pezzi

kassiopeab
17-11-2004, 18:01
ciao lalli benvenuta, anche io sono inesperta come te ma nel ricettario di questo forum ne puoi trovare direi di tutti i tipi....

lalli
17-11-2004, 18:05
grazie per la prontezza nel rispondere.. vorrei fare una crostata con la crema e la frutta...che frutta ci mettoooo??? e come si fa la crema?:)

rossadiana
17-11-2004, 18:06
Vuoi fare tu anche la pasta frolla o la usi già pronta?

lalli
17-11-2004, 18:08
vorrei fare anche la pasta frolla..ho una ricetta x quella ma.. si accettano consigli...GRAZIE!

stefy69
18-11-2004, 20:10
Ciao ho papena inserito nelle ricette fotografate dei dolci la ricetta della pasta frolla : guarda a pasticceria secca.

Per la crema : metti a bollire 500 ml di latte ,intanto in una ciotola sbatti 4 turoli di uovo con 150 gr di zucchero, unisci 50 gr di farina . Appena il latte prende il bollore rovescia tutto dentro e gira con un cucchiaio fin tanto che il composto non comincia a bollire di nuovo, A questo punto aggiungi una bustina di vanillina.
La crema è pronta.

Fodera intanto uno stampo per cuocere la pasta frolla, bucherella il fondo con una forchetta,e fai cuocere a 150 °c fino a che la pasta non risulta dorata,