PDA

Visualizza Versione Completa : Cipolle E Odori

Pagine : [1] 2

golosanna
18-11-2004, 09:39
Ciao,
una domanda... come fate a eliminare l'odore della cipolla e dell'aglio dalle mani?? Io le ho provate tutte: dal passare una lama ghiacciata di coltello sulle dita, dal lavarmi le mani col bicarbonato, al succo di limone strofinato con una spugnetta... Ma, non funziona!!!!!
Avete qualche "segreto" collaudato? (:-* (:-* (:-*

sandrati
18-11-2004, 11:36
Buongiorno Anna, hai provato la mistura micidiale olio di oliva limone e sapone per i piatti al limone? E' un rimedio ottimo anche per lavarsi le mani dalla vernice, dall'olo dei motori o di macchinari meccanici al posto dell'acqua ragia e dei vari solventi ed inpiù lascia la pelle non solo profumata di limone ma morbida morbida e, nonostante ci sia l'olio, per niente unte!!
Per levare l'odore di cipolla dalla casa mi hanno detto di far bollire in poca acqua un rametto di rosmarino per una mezz'oretta. Puoi provare poi a lavarti le mani con quell'intingolo.
La prima proposta funziona, almeno sulla mia pelle, purtroppo da derma a derma gli odori cambiano; la seconda non l'ho mai provata.

Sandra

golosanna
18-11-2004, 11:53
Grazie, proverò sicuramente l'olio! :) Io adoro sia l'aglio che la cipolla, ma sentire l'odore nelle mani ,dopo, non mi piace (soprattutto quando devo andare al lavoro! :\ e temo che anche gli altri lo sentano)

carsan
18-11-2004, 12:01
Grazie, proverò sicuramente l'olio! :) Io adoro sia l'aglio che la cipolla, ma sentire l'odore nelle mani ,dopo, non mi piace (soprattutto quando devo andare al lavoro! :\ e temo che anche gli altri lo sentano)

Ciao Anna,
non ho mai provato ma mi avevano consigliato di usate il prezzemolo tritato in quanto contiene delle sostanze che sono in grado di neutralizzare quegli odori.
Chissà, sarà vero?
a te la prova ma poi facci sapere.
Ciauuuu

ninjo
18-11-2004, 12:24

:confused: :confused: questa non l'ho capita... :rolleyes: :rolleyes:

ti "sgranocchi" una testa d'aglio con un paio di cipolle e....hai paura dell'odore che rimane sulle mani !! :D :D ...mà quando vai dal tuo capo che distanza devi tenere....se vuoi rispondergli..??? :D :D :D..o fai scena-muta :-| :-| :-|

Regio
18-11-2004, 12:30
provate con la pasta lavamani, quella da meccanici per intendersi, la sitrova spesso anche negli ipermercati, altrimenti in negozi di agraria e dai ricambisti auto. ;)

ropa55
18-11-2004, 12:37
provate con la pasta lavamani, quella da meccanici per intendersi, la sitrova spesso anche negli ipermercati, altrimenti in negozi di agraria e dai ricambisti auto. ;)

questa non l'ho mai provata anche perchè se poi sono a casa non mi importa poi troppo,se devo andare a lavorare la lo adotto come >:-> >:-> >:-> preanestesia :D :D :D
a parte tutto bastano un paio di guanti di lattice quando proprio non se ne può fare a meno.(deformazione professionale)

ninjo
18-11-2004, 12:52
questa non l'ho mai provata anche perchè se poi sono a casa non mi importa poi troppo,se devo andare a lavorare la lo adotto come >:-> >:-> >:-> preanestesia :D :D :D
a parte tutto bastano un paio di guanti di lattice quando proprio non se ne può fare a meno.(deformazione professionale)

Io adoro l'aglio (mia moglie no) e soltanto due volte mi sono ritrovato a non "sopportarlo"..in Corea , dove lo mangiano in quantità industriale (in ascensore, la mattina quando vai in ufficio, è terribile !!!)
E quando ho cambiato DENTISTA :D :D :D ....che poi ho ricambiato IMMEDIATAMENTE..... ;) ..mà non l'aveva sulle mani...è che TRAPASSAVA la sua Mascherina !!!!! :eek: :eek: :eek:

golosanna
18-11-2004, 15:23
:-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|
Terribbbbillllleeeee!!!! :D :D :D
In realtà spesso li uso per fare dei battuti e non li mangio così violentemente a crudo :D :D Ma! Per l'alito supplisco con le mentine :D :D :D :D E... se so che ho riunioni importanti o programmate.. beh... un po' mi sacrifico ed evito! :'-(

Comunque proverò tutte le voste soluzioni e poi vi dirò quale si è rivelata efficace! :D :D

rossadiana
18-11-2004, 15:28
Ho letto da qualche parte che x l'alito bisogna masticare chicchi di caffè, io ho provato ma non so dire se funziona :(
un handycap è che ci si ritrovano tutti i pezzettini di caffè tra i denti :-| :D :D :D :D :D

ninjo
18-11-2004, 16:16
Ho letto da qualche parte che x l'alito bisogna masticare chicchi di caffè, io ho provato ma non so dire se funziona :(
:-| :D :D :D :D :D

....Il mio Autista i Chicchi di Caffè li mangia in quantità industriale SOLO SE chiamati "mosche" e nella SAMBUCA :D :D :D.......

Superciuck

rossadiana
18-11-2004, 16:19
....Il mio Autista i Chicchi di Caffè li mangia in quantità industriale SOLO SE chiamati "mosche" e nella SAMBUCA :D :D :D.......

Superciuck

:eek: :eek: In tal caso sarà meglio assumere un altro autista x andare a Positano :rolleyes: :D :D :D

ninjo
18-11-2004, 16:26
:eek: :eek: In tal caso sarà meglio assumere un altro autista x andare a Positano :rolleyes: :D :D :D

:D :D :D mà perchè ? :confused: :confused: renderà meno monotona l'autostrada del sole..... :D :D

rossadiana
18-11-2004, 16:31
:D :D :D mà perchè ? :confused: :confused: renderà meno monotona l'autostrada del sole..... :D :D

:eek: :eek: ehm ehm...a me la monotonia piace :rolleyes: :rolleyes:

golosanna
18-11-2004, 16:31
Basta che non sorrida!!! :D :D :D :D :-| :-|

ninjo
18-11-2004, 16:37
Basta che non sorrida!!! :D :D :D :D :-| :-|

....con Vapj dietro all'inseguimento. :eek: ..c'e' poco da sorridere :D :D :D ...

rossadiana
18-11-2004, 16:38
....con Vapj dietro all'inseguimento. :eek: ..c'e' poco da sorridere :D :D :D ...

:D :D :D :D :D :D :D Forte ninjo!!!!!!!!!! :D :D :D

vapjazz
18-11-2004, 19:03
per togliere odori insopportabili e "persistenti" dalle mani provate a lavarvi le mani con al posto del sapone un po' di dentifricio..... funziona, garantisce Vapj!!!!

;)

golosanna
19-11-2004, 09:59
Graaaande Vapj! proverò pure questa!!! I
eri sera ho provato olio, detersivo e limone... All'inizio sembrava fosse andato via... ma invece lo sento ancora!! :\ :\ :\

ninjo
19-11-2004, 10:23
per togliere odori insopportabili e "persistenti" dalle mani provate a lavarvi le mani con al posto del sapone un po' di dentifricio..... funziona, garantisce Vapj!!!!

;)

......così se dai un ceffone a qualcuno...gli sorridono le 5 dita !!! :D :D :D

Pipperita
19-11-2004, 10:45
Io ho preparato 1 sapone al caffè, e devo dire che funziona! Ma è anche vero che nei miei battuti non esagero mai con l'aglio ...

Comunque se volete provare ecco la ricetta: :)

Sapone al caffè

(ha la proprietà di togliere gli odori sgradevoli come pesce ed aglio lasciando un profumo molto gradevole sulle mani)

- Sapone di Marsiglia, 120 gr.

- Acqua distillata, 100 gr.

- Caffè appena macinato, 1 cucchiaio

Fate tutto il procedimento per il sapone di base:
Grattugiate il sapone di Marsiglia, molto fine, in un pentolino, che userete solo per quello, aggiungete 3/4 dell'acqua distillata e fate scaldare a "bagnomaria" a fuoco medio e mescolate fino ad inumidire tutto il sapone. Aggiungete l'acqua rimanente e mescolate.

Coprite il pentolino e lasciate bollire lentamente. Il processo di fusione puo' richiedere anche un'ora ed il sapone deve essere mescolato ogni tanto, in modo da stemperare tutti i grumi.

Alla fine del procedimento aggiungete il caffè in polvere ed amalgamate bene.
Versate negli stampi, che prima avrete unto con olio d'oliva, lasciate asciugare le saponette, toglietele dagli stampi e mettetele su un foglio di carta stagnola ad essiccare all'aria, possibilmente al sole.
Continuate a mescolare finche' la miscela si sara' raffreddata.

Colate negli stampi unti e fate asciugare.

golosanna
19-11-2004, 10:49
Non si finisce mai di imparare!!! :)

golosanna
02-12-2004, 09:41

;)

Grazie Vapj!!! Ieri ho provato! Non lo ha eliminato del tutto ma è davvero molto molto efficace!!! (:-* (:-* (:-*

vapjazz
02-12-2004, 10:06
Hai provato a lavare due-tre volte in sequenza? riesce a togliere anche l'odore di nicotina....!!!

Ciao bella bolognesa(:-*

golosanna
02-12-2004, 10:09
No.. le ho lavate una volta sola! Allora tra poco me le vado a rilavare, dato che ho il dentifricio in borsa! :D

P.s. ma se faccio una "tartara" allora non mi riesce!!! :D :D :D :D :D (