PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto che cuoca pasticciona

cicci48
18-11-2004, 13:16
sono alle prese con il microonde :confused: :confused: :confused: :confused: cos'è il piatto grigliante? può essere usato in tutti i microonde ? io ho uno sharp con le tre funzioni : microonde, grill e ventilato. Grazie per il vs: aito :) :) :) :)

trinity
18-11-2004, 13:50
Vediamo io per esempio nel mio microonde ho i seguenti attrezzi:

Il piatto principale rotante in vetro
La teglia antiaderente
E una griglia... credo che sia questo il piatto grigliante cosa ne pensi?

golosanna
18-11-2004, 16:12
Direi proprio di sì!....
So che però alcuni microonde hanno già il grill incorporato... :rolleyes:
Comunque anch'io ho il piatto e la griglia da posizionare all'occorrenza!

Cinzia
19-11-2004, 12:36
si anche secodno me puoi tranquillamente usare il piatto grigliante in altri forni ..... è più alto degli altri accessori e serve per posizionare gli alimenti da grigliare sotto al grill

:)

cicci48
19-11-2004, 12:38
il mio forno ha il piatto rotante, e due grigle (una alta una bassa) che mi sembrano di metallo e cquindi non adatte al microonde ( sul libro delle istruzioni non è chiaro ) ma a parte questi accessori ho acquistato un piatto crisp ( della Whirlpool) che si preriscalda e dovrebbe servire per far rosolare i cibi bo....... :confused: :confused: :confused: ciao ciao

Cinzia
19-11-2004, 12:39
tranquilla Cicci :) anche il mio è in metallo
in linea generale tutto qullo che ti è stato dato con il forno va utilizzato tranquillamente

:)

Cinzia
19-11-2004, 12:41
ma a parte questi accessori ho acquistato un piatto crisp ( della Whirlpool) che si preriscalda e dovrebbe servire per far rosolare i cibi bo....... :confused: :confused: :confused: ciao ciao

io ho il piatto crisp ma se non hai la funzione nel tuo forno non serve a niente ...... hai la funzione nel forno?

cicci48
19-11-2004, 12:53
Non ho la funzione crisp, ma faccio riscaldare il piatto crisp vuoto per il periodo indicato nel libro di ricette . Forse è il piatto antiaderente di cui parla Trinity.... :confused: :confused: :confused: infatti eè antiaderente e con una spece di gomma sul fondo

Cinzia
19-11-2004, 12:56
Non ho la funzione crisp, ma faccio riscaldare il piatto crisp vuoto per il periodo indicato nel libro di ricette . Forse è il piatto antiaderente di cui parla Trinity.... :confused: :confused: :confused: infatti eè antiaderente e con una spece di gomma sul fondo

non so se è quello che intende Trinity ma senza ombra di dubbio quello è il piatto crisp e serve per fare pizze, crostate, ecc.

cicci48
19-11-2004, 13:00
Ti ringrazio Cinzia ....spero di non dar fuoco alla casa ciao ciao

maremar
21-11-2004, 12:55
anch'io ho quel piatto crisp e devo dire che per grigliare è fantastico!!!

cicci48
22-11-2004, 11:12
in che modo lo usi e per quali alimenti ?????

Ladiko
24-11-2004, 23:31
Non ho la funzione crisp, ma faccio riscaldare il piatto crisp vuoto per il periodo indicato nel libro di ricette Scusa ma è un libro generico di ricette o ti è stato dato insieme al forno? Mmmmmmm usare il piatto crisp in un forno senza quella funzione, sono curiosa di sapere cosa succederà anche perchè il crisp riunisce automaticamente in una sola operazione tre diverse funzioni (doratura inferiore del cibo tramite l'apposito piatto, cottura con grill e microonde)

Ciao
WP

trinity
25-11-2004, 14:10
Grazie non sapevo nemmeno di averlo il piatto crisp cioè non sapevo che quel piatto antiaderente fosse il piatto crisp!!!!!!!!!!! (:-*

cicci48
25-11-2004, 19:45
E' un libro di ricette generico ma mi sembra abbastanza preciso . il mio forno ha però il grill al quarzo (bò.....vorrà dire qualcosa) mi sa che è più semplice guidare un'astronave...........