Visualizza Versione Completa : Il mio micro non ha grill/crisp
claire333
25-10-2007, 11:38
Ciao... ho letto svariate ricettine che avete scritto in questa sezione... ma per realizzarle vedo che spessissimo indicate la funzione grill o quella crisp...
Il mio micro non le ha (l'ho preso prima di conoscere questo forum)
questo significa che non si possono fare vero?
:'-(:'-(:'-(
lucyfantasy
25-10-2007, 12:19
Bisognerebbe vedere quali ricette. La maggior parte delle ricette non chiedono necessariamente il crisp o il grill che sono due funzioni che si possono benissimo sostituire con la normale cottura e finire poi di grigliare in un normale forno tradizionale.
Il grill non è altro che il normale grill, quindi, se una ricetta lo richiede, di solito è a fine cottura per fare la crosticina e quindi puoi finirla nel forno normale.
Il crisp è la combinazione della normale cottura al microonde e della griglia accesa. In più c'è il piatto crisp che si può anche comprare a parte e usare per fare le ricette che prevedono il crisp, però in questo caso non hai il grill sopra e probabilmente puoi però finire la ricetta nel forno tradizionale per la normale doratura.
Non so se mi sono spiegata bene... :rolleyes:
Io ho le funzioni crisp e grill ma le uso davvero poco, la maggior parte delle cose si fanno benissimo senza. Non preoccuparti!!!
Se mi fai un'esempio di ricetta forse ti spiego meglio...
claire333
25-10-2007, 13:28
Per esempio... questa ricetta si può fare lo stesso?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=32173
come mi devo regolare?
Il discorso del grill è chiarissimo.... non ho capito bene la cosa del piatto crisp, in pratica lo posso comprare ed usare nel mio micro anche se è normale?
Grazie mille per l'aiuto.... :)
lucyfantasy
25-10-2007, 14:23
Per quella torta... io credo che il grill serva solo a fare la crosticina al pan di spagna.
Non l'ho mai provata ma ho fatto altre torte e sono venute perfette senza grill.
Per il piatto, io credo proprio di si. Il piatto è semplicemente un piatto apposito che si inserisce nel microonde e poi si usa la normale cottura... quindi... non vedo controindicazioni. Puoi comunque chiedere in un negozio che li vende, loro dovrebbero saperlo di sicuro.
claire333
25-10-2007, 14:28
Perfetto.... ANCORA GRAZIE :)
Anche il mio micro non ha la funzione CRISP, ma ha la funzione combinata e il piatto "crisp". Io lo adopero con la funzione combinata alla massima potenza, e il piatto "crisp" lo metto sopra la griglia.
Si può cuocere con questa funzione mettendolo direttamente sul piatto girevole di vetro?