PDA

Visualizza Versione Completa : Torta "disastro" Bilbolbul

GinaDR
26-10-2007, 13:31
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta di questo forum, che sta rubando da voi tante tante tante ricette... ieri ho postato la foto di una mia torta venuta "bene", oggi vi mostro il disastro che ho combinato con la ricetta della torta Bilbolbul postata da Marble... PERDONATEMI... in realtà la ricetta è quasi la stessa:
200 g di farina setacciata
250 g di zucchero in polvere
100 g di cacao
uan bustina di lievito per dolci, al posto di bicarbonato e cremor tartato
uan bustina di vanillina e una tazzina di caffè forte al posto di cannella e arancia (che non gradisco troppo)
Stampo ben imburrato ed infarinato, 180° per 30 minuti
Poi una volta fredda, l'ho aperta bagnata con del caffè e ricoperta con della crema al caffè fatta nel solito modo con un uovo, 3 cucchiai di zucchero, 1 di farina, una tazza di latte e una tazzina di caffè forte...
Questo è il "disastro"

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11093/normal_IMAG0033.JPG

Come si può notare si è un "pò" rotta, perchè probabilmente l'ho bagnata troppo, infatti quando l'ho aperta si è sbriciolata, però il sapore era buono... diciamo pure "brutta" ma "buona"... la prossima volta eviterò di inzupparla così tanto, anche perchè questa torta è già umida così... oppure nasconderò le magagne sotto uno strato di panna... sono aperta a qualsiasi commento, critica o consiglio...
Un bacio a tutti...

luna rossa
26-10-2007, 13:37
brava lo stesso , la prossima volta sarà sicuramente senza errori di bagna;)

blue73
26-10-2007, 13:41
l'esperienza insegna molto... a tutti!:D
personalmente non ho mai fatto questa torta ma ti dò bravissima per il coraggio :)

Isy
26-10-2007, 14:00
dai nn ti preoccupare! sicuramente sarà buonissima! anke a me qualke volta è capitato ke per aver bagnato troppo il pan d spagna si fosse rotto e allora....si ricopre tuto con una bella colata di cioccolato!!! così nn solo è bella da vedere ma anke superbuona :D
Ciao
Lisa :D

Sara88
26-10-2007, 15:00
L'importante è che sia buona :p::p: io non lo chiamerei affatto disastro!!!:p:

GinaDR
26-10-2007, 16:04
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER L'INCORAGGIAMENTO!!!!!!! :):):)peccato mi hanno spostato:confused::confused::confused: