PDA

Visualizza Versione Completa : ricerca

Goldrake
20-11-2004, 14:05
Ciao, cerco da diverso tempo la ricetta per fare le tavolette di cioccolato, vorrei divertirmi a farle in casa ma non riesco a trovare nulla da nessuna parte, mi potete dare una mano?
grazie

lL'ho spostata qua che è il posto giusto ed è più facile che ti arrivino dritte

ropa55

maremar
21-11-2004, 12:16
se vuoi creare forme di cioccolato, l'unica è trovarti delle formine adeguate e riempirle con cioccolato fuso, puoi usare anche tipi di cioccolato diversi: per fondere il cioccolato puoi farlo a bagnomaria, facendo attenzione a non far prendere troppo calore all'acqua se no si rapprende,o nel microonde. altra possibilità è creare forme con un cornetto fatto di carta forno nel quale metti la cioccolata fusa e la spremi dando laforma che vuoi, su un foglio sempre di carta forno. sono molto belle le decorazioni tipo foglia da mettere sui budini o semifreddi o torte ricoperte di panna...la fantasia si libera!!!! hai provato a farti il nocciolato?

Goldrake
21-11-2004, 16:11
Ciao, grazie della risposta che mi hai dato...ma quello che cerco io è ben diverso...io cerco la ricetta per creare il cioccolato ma partendo dal cacao...e non dal cioccolato stesso e fonderlo...comunque grazie ancora...