PDA

Visualizza Versione Completa : relazione latte in polvere/latte fresco

GrifoCook
20-11-2004, 20:55
Ciao a tutti ma soprattutto a tutte le ragassuole del forum!

Volevo chiedervi se sapete che relazione esiste in una ricetta quando dicono un cucchiaio di latte in polvere... posso utilizzare quanto latte fresco?

1 cucchiaio di latte in polvere = ? latte fresco....

Mi sapete aiutare?

Grassie...ciaooooo

maremar
21-11-2004, 11:59
per come la penso non puoi sostituire il latte in polvere con quello fresco principalmente per 2 motivi:il latte fresco ti dà del liquido che quello in polvere non ti dà. e nello stesso tempo quello in polvere è più dolce, in quanto concentrato, io non mi fiderei a sostituirlo, magari dipende anche dalla ricetta... ciao e "buon spignattamento!!!!"

GrifoCook
21-11-2004, 23:05
il fatto è che è presente in alcune ricette per la macchina del pane e volevo sapere se è possibile sostituire il latte in polvere ocn il latte normale... ne sai qualcosa?...grassie!

golosanna
22-11-2004, 09:43
Credo che ti indichino quello in polvere perché il latte normale ti darebbe un impasto troppo liquido....
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che una mia amica ebbe lo stesso tuo dilemma e provando giunse a questa conclusione! :)
Ciao
Anna

BlackDalmatian
08-01-2005, 19:32
Puoi sostituire l'acqua col latte...

brigidaa
02-02-2005, 20:55
lascia perdere il latte in polvere, troppo dolce. se devi fare il pane, fallo semplice e naturale. viene meglio e dura di più. come una volta: acqua, lievito, farina e sale. al massimo un pò (io metto 70-90gr) di olio, di quello buono.
buon lavoro.bri:pretzel:

ally.tor
30-04-2010, 15:34
Guarda, se vuoi usare il latte in polvere io sonjo riuscita finalmente a trovarlo su un sito che vende on-line...:D
è su www.naturei.it (http://www.naturei.it)

cmq per rispondere alla tua domanda mi sono informata... :rolleyes:

tieni presente che un cucchiaio di latte in polvere sono circa 10g che vanno diluiti in 90g di acqua... con questi dati puoi calcolarti quello che ti serve... almeno credo :D