PDA

Visualizza Versione Completa : Favette ai tre sapori

rosarossa007
28-10-2007, 17:55
Favette ai tre sapori,
250gr. di mandorle pelate
50 gr. di pinoli
400 gr. di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di alcola 95° denatorato
30 gr. di cacao
aroma di rose
colorante rosso liquido
Preparazione
Polverizzate la frutta scca fino ad ottenere una farina. Unitevi lo zucchero, poi l'albume, l'alcol e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Dividete l'impasto in tre parti: la prima rimane bianca; alla seconda mescolate il cacao, allaterza qualche goccia di aroma di rose e di colorante rosso in modo da ottenereun color rosa.
Tirate i tre impasti in lunghi salamini che taglierete in pezzi lunghi circa 3 cm e arrotonderete facendoli rotolare sulla spianatoia.Disponetele favete sulla placca del forno e cuocete un quarto d'ora nel forno già caldo a 150°C.
Sfornatele e lasciatele raffreddare. Per conservarle, mettetele in una scatola di latta fodeata di tovaglioli di carta che riporrete in luogo fresco e asciutto

fralori
28-10-2007, 18:30
Grazie Angelita...ho letto l'altro treadh,tagliatella cercava questa ricetta,ma la ricetta che ha messo Araba nn era ben specificata,gli albumi devono esser montati neve???
Grazie....voglio farle,sono buonssime...(:-*(:-*(:-*

rosarossa007
28-10-2007, 18:46
la ricetta non lo specifica, a vedere la foto, non sembrerebbe, però possso controllare in qualche altro libro di cucina, se trovo qualcosa te lo faccio sapere.Ciao

rosarossa007
28-10-2007, 18:56
Grazie Angelita...ho letto l'altro treadh,tagliatella cercava questa ricetta,ma la ricetta che ha messo Araba nn era ben specificata,gli albumi devono esser montati neve???
Grazie....voglio farle,sono buonssime...(:-*(:-*(:-*
Ho controllato sia sul talismano della felicità, sia su un altro libro di cucina, nessuno dei due parla di bianchi montati a neve, , quest'altro libro addirittura le frigge e non le fa al forno, se ti interessa ti posso copiare anche questa ricetta

tagliatella
29-10-2007, 16:32
Grazie!!!!! Direi che sono proprio queste, le farò senz'altro per giovedì. Ti saprò dire come mi saranno riuscite.
Ciao:D

rosarossa007
29-10-2007, 16:36
Grazie!!!!! Direi che sono proprio queste, le farò senz'altro per giovedì. Ti saprò dire come mi saranno riuscite.
Ciao:D
allora aspetto tue notizie ciao

tagliatella
31-10-2007, 20:53
BUONISSIMISSIME!!!!!!! Sono come quelle che comperavo in pasticceria, così risparmio e so cosa mangio. Grazie anche da mio marito.:D:D:D
Ciao Angelita.

rosarossa007
31-10-2007, 20:59
BUONISSIMISSIME!!!!!!! Sono come quelle che comperavo in pasticceria, così risparmio e so cosa mangio. Grazie anche da mio marito.:D:D:D
Ciao Angelita.
Sono proprio contenta di esserti stata utile, Ciao cara