Visualizza Versione Completa : Crostatine con frolla light
Chispa_fugaz
28-10-2007, 18:58
Non avendo il burro per fare i pasticcini di Monny :\, ho preparato questi da far trovare al babbo al suo ritorno! :)
Per la frolla ho seguito la ricetta di Stefanie82 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=53405&highlight=frolla+light) :) dimezzando le dosi, quindi:
Ingredienti:
200 gr Farina Bianca
2 cucchiai Olio EVO
1 cucchiaio di Zucchero
Mezza bustina di lievito
Pizzico di sale
Scorza di limone
Ripieno crostatine:
Marmellata di more
Versare la farina in una ciotola e poi tutti gli altri ingredienti. Aggiungere gradualmente dell'acqua fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Non è possibile essere precisi sulla quantità di acqua; dipende da molti fattori. Quindi aggiungerla molto lentamente. Stendere l'impasto dandogli la forma desiderata . Punzecchiare la pasta sul fondo con una forchetta e aggiungere poi la farcitura, in questo caso ho usato la marmellata di more Cuocere in forno per 30-35 minuti a 180°C.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10864/normal_crostatine_latte_006.JPG
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10864/normal_crostatine_latte_009.JPG
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10864/normal_crostatine_latte_017.JPG
Che dite? Sarà contento???
alejandra
28-10-2007, 19:00
contento???? sarà S-T-R-A-F-E-L-I-C-I-S-S-I-M-O:D:D:D:D:D (poco corretto in italiano, ma rende, no??;))
peperoncino_vivace
28-10-2007, 19:03
...sarà contento si!!!:D
Che buone! e che teneri e anche buoni i biscottini che hai realizzato!!!:D
Chispa_fugaz
28-10-2007, 19:05
Ehehe, grazie Alejandra! Rende benissimo (:-*
In effetti dai, anche se è secco come un chiodo, mangiandoli non si sentirà neanche in colpa! Ogni tanto gli viene la fissa delle calorie! Così non ha problemi, no?! ;):p:
alejandra
28-10-2007, 19:06
Ehehe, grazie Alejandra! Rende benissimo (:-*
In effetti dai, anche se è secco come un chiodo, mangiandoli non si sentirà neanche in colpa! Ogni tanto gli viene la fissa delle calorie! Così non ha problemi, no?! ;):p:
;):)
Bellissime!!! non ho mai fatto la frolla con l'olio!!!:eek::eek:...ma l'hai provata???com'è??? mi incuriosisce tantissimo!!! complimenti!:p:(:-*
coralloh
28-10-2007, 19:11
Buone:p::p:
Chispa_fugaz
28-10-2007, 19:14
Sara, si ho assaggiato un biscottino e devo dire che è davvero buona e friabile ;)! Se ti piace più dolce, nell'impasto dei biscotti, dove è assente la marmellata, metti più zucchero!
Provaci, rimarrai soddisfatta! :)
Sara, si ho assaggiato un biscottino e devo dire che è davvero buona e friabile ;)! Se ti piace più dolce, nell'impasto dei biscotti, dove è assente la marmellata, metti più zucchero!
Provaci, rimarrai soddisfatta! :)
Grazie mille!!! la provo sicuramente!!!:p: ottima l'idea!!
Chispa_fugaz
28-10-2007, 19:23
Grazie mille!!! la provo sicuramente!!!:p: ottima l'idea!!
Brava! Fammi sapere e documenta con la tua nuova digitale! ;)
Brava! Fammi sapere e documenta con la tua nuova digitale! ;)
Certo!!:D:D(:-*
che pensiero carino....e goloso che hai avuto...brava;)
Chispa_fugaz
28-10-2007, 19:45
che pensiero carino....e goloso che hai avuto...brava;)
Grazie Hellyna!!! (:-*
A quando al tua giratina a Firenze?!:)
loryminoz
28-10-2007, 19:58
queste crostatine sono davvero invitanti....da provare questa pasta frolla leggera! brava silvia sei proprio stata carina con il tuo papà
ti ho copiata subito.... mi incuriosiva questa pastafrolla!!!
veramente buoni!!!
se mi riesce metto le foto!!!!
Chispa_fugaz
28-10-2007, 21:28
veramente buoni!!!
Che bello!!! Brava Anna! mi fa proprio piacere! (:-*
silvia91
28-10-2007, 21:39
brava!! è stato contento no?!:)
in effetti anche a me capita a volte di fare la frolla,ma non avere neanche un pò di burro in frigo..:\
proverò per le occasioni:D;)..buona serata silviettaaaa(:-*
Chispa_fugaz
28-10-2007, 21:42
brava!! è stato contento no?!:)
in effetti anche a me capita a volte di fare la frolla,ma non avere neanche un pò di burro in frigo..:\
proverò per le occasioni:D;)..buona serata silviettaaaa(:-*
Ancora i miei non sono tornati! :) Noi siamo quasi sempre sprovvisti di burro... Non lo ama proprio nessuno da me! :p: Prova prova e fammi sapere!!!
Un bacio!!! (:-*
:p:Belleee!!! Anch'io voglio provare la frolla con l'olio...
Chispa_fugaz
28-10-2007, 21:47
:p:Belleee!!! Anch'io voglio provare la frolla con l'olio...
Monnyyyyyy (:-* Urchina che onore!!! :eek::rolleyes:
Chispa_fugaz
29-10-2007, 11:15
Il babbo ha gradito molto:)! Oggi è a raccogliere olive e si è portato una crostatina per dessert dopo pranzo! ;)
veramente buoni!!!
non si può!!!!! già finita!!!
mo la rifaccio con dose raddoppiata...qualcuna dovrà pure avanzare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chispa_fugaz
29-10-2007, 13:11
non si può!!!!! già finita!!!
mo la rifaccio con dose raddoppiata...qualcuna dovrà pure avanzare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehehe:D, allora anche da te hanno gradito eh!?! ;)
Mi fa proprio piacere! (:-*
Grazie per questa ricetta della frolla leggera,penso di farla domani sai?Perchè venerdì avrò degli ospiti e vorrei farla almeno un giorno prima:),per uno stampo di circa 24 cm devo raddoppiare la tua dose?
Non mi ero accorta che questa ricetta era qui in cook!:eek:
L'avevo addocchiata proprio oggi nel sito theitalintaste dove ho trovato tante ricettine light (ah la dieta!>:->) e pensavo di fare una crostata con il ripieno di frutta. Ero perplessa sulla riuscita, ma se mi dici che è buona vado sul sicuro!;)