habibi
29-10-2007, 16:14
Qual è il modo migliore x affogare i dispaceri?
X me mangiare la mia torta preferita...dando un grosso schiaffo alla dieta....
TORTA POLONESE AL CAFFE'
Ingredienti x la pasta:
4 uova
3 cucchiai di acqua bollente
200gr zucchero
200gr farina
la scorza grattug. di 1 limone
X la Farcitura:
130gr di zucchero
1dl di caffè forte
3 tuorli d'uovo
150gr di burro
Fare la pasta sbattendo i tuorli d'uovo cn lo zucchero e l'acqua, la scorza del limone e qnd il composto sarà ben montato,unire la farina poco x volta e infine gli albumi montati a neve molto ferma. Versare il composto i una tortiera(22 cm di diametro) e cuocere per 45 minuti a 180°C.
Lasciar raffreddare bene e sformarla.
Mentre la torta si raffredda preparare la crema:sciogliere lo zucchero nel caffè a fiamma bassa finchè diventa uno sciroppo denso e unirlo poco per volta ai tuorli ben sbattuti. nfine aggiungere aggiungere il composto al burro, tenuto a temperatura ambiente e ben montato cn un cucchiaio d legno.
Tagliare la torta in 3 strati e farcirla cn la crema al caffè.
Tenere la torta in frigo fino al momento d servirla.
Decorare a piacimento...io l'ho decorata cn chicchi d caffè e ciuffetti d crema al caffè.
Mi dispiace nn potervi far vedere le foto ma la sfortuna nn viene mai sola....m s è rotta la macchina fotografica:'-(:'-(:'-(:'-(
Nn è proprio un bel periodo
X me mangiare la mia torta preferita...dando un grosso schiaffo alla dieta....
TORTA POLONESE AL CAFFE'
Ingredienti x la pasta:
4 uova
3 cucchiai di acqua bollente
200gr zucchero
200gr farina
la scorza grattug. di 1 limone
X la Farcitura:
130gr di zucchero
1dl di caffè forte
3 tuorli d'uovo
150gr di burro
Fare la pasta sbattendo i tuorli d'uovo cn lo zucchero e l'acqua, la scorza del limone e qnd il composto sarà ben montato,unire la farina poco x volta e infine gli albumi montati a neve molto ferma. Versare il composto i una tortiera(22 cm di diametro) e cuocere per 45 minuti a 180°C.
Lasciar raffreddare bene e sformarla.
Mentre la torta si raffredda preparare la crema:sciogliere lo zucchero nel caffè a fiamma bassa finchè diventa uno sciroppo denso e unirlo poco per volta ai tuorli ben sbattuti. nfine aggiungere aggiungere il composto al burro, tenuto a temperatura ambiente e ben montato cn un cucchiaio d legno.
Tagliare la torta in 3 strati e farcirla cn la crema al caffè.
Tenere la torta in frigo fino al momento d servirla.
Decorare a piacimento...io l'ho decorata cn chicchi d caffè e ciuffetti d crema al caffè.
Mi dispiace nn potervi far vedere le foto ma la sfortuna nn viene mai sola....m s è rotta la macchina fotografica:'-(:'-(:'-(:'-(
Nn è proprio un bel periodo