Visualizza Versione Completa : Come Si Apre La Noce Di Cocco
gattino2
29-10-2007, 20:37
Quando compro una noce di cocco prendo un martello e la rompo a martellate, avete qualche altro sistema per aprirla? Mi piacerebbe anche recuperare il latte.:)
veronica79
29-10-2007, 20:40
io l'aprivo aprendo i buchi che ci sono nella noce con un cacciavite e un martello e cosi recuperavo il latte,e poi dopo che il latte era uscito davo 1 o piu' colpi di martello per aprirla:D,non so se gli altri hanno un metodo migliore.
Anche io son al cacciavite e martello:D:D:D:D:D
vado nei buchi della noce di cocco con il verme del cavatappi.....faccio uscire il latte....poi lavoro di scalpellino e martello....oppure col seghetto elettrico....artistico...nèèèè.....:eek::eek:
PS.solo col martello nn rimbalza il cocco??:confused::confused:
gattino2
29-10-2007, 21:36
Vi ringrazio tanto, ho capito che su per giu' usiamo gli stessi metodi! Pero' se avete notato quando lo vendono alla bancarelle, il cocco ha la forma a spicchio, a me invece vengono forme tutte strane... :\
Vi ringrazio tanto, ho capito che su per giu' usiamo gli stessi metodi! Pero' se avete notato quando lo vendono alla bancarelle, il cocco ha la forma a spicchio, a me invece vengono forme tutte strane... :\
...si...con il seghetto.....:D:D:D
lo tagli da intero (dopo aver tolto il latte)...con la buccia,quando è tagliato fai leva con un coltello e
la buccia viene via....:eek::eek::eek:
Prova a vedere forum.alfemminile.com/forum/cuisine1/__f20211_cuisine1-Come-aprire-una-noce-di-cocco.html#97803
Prima di aprire il cocco usando uno qualsiasi dei metodi suggeriti ( seghetto, martello), prova a dare dei colpi di martello su tutta la superficie per staccare la polpa dal guscio. Potrai così tagliare il cocco a fettine quasi come i venditori di "cocco bello":rolleyes:
L'Araba Felice
29-10-2007, 22:00
guarda se queste foto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=47839) possono servirti, ma come vedi i mezzi sono sempre quelli...:rolleyes::D
ho trovato pure questo : pmontrasio.altervista.org/cibo/cocco.html :D:D:D la cosa mi interessa.....:D:D:D
Io di solito lo apro a testate, di solito si rompe prima la noce della mia testa :cool:
FrancyCrazy
30-10-2007, 14:13
una volta ero alla mia casa al mare e non trovavo assolutamente nessun utensile per aprire il cocco, nemmeno un banale martello...NIENTE!!
Al che...genialata!!! ho chiuso il cocco in una busta di plastica bella spessa e pulita....sono andata in veranda e...ho scaraventato con forza il cocco di sotto....si è spaccato che era una meraviglia!!!!!...purtroppo il latte è andato perduto, ma almeno nn mi sono ammazzata di fatica!!!!:D:D:D:D
gattino2
30-10-2007, 21:05
ho trovato pure questo : pmontrasio.altervista.org/cibo/cocco.html :D:D:D la cosa mi interessa.....:D:D:D
Questa soluzione la provero' sicuramente, di mettere il cocco in forno non lo avrei mai pensato:D ti ringrazio(:-*(:-*(:-*
Questa soluzione la provero' sicuramente, di mettere il cocco in forno non lo avrei mai pensato:D ti ringrazio(:-*(:-*(:-*
prego.....ciao buona serata...devo andare al bar....di cook!!!!:eek::eek::eek:
una volta ero alla mia casa al mare e non trovavo assolutamente nessun utensile per aprire il cocco, nemmeno un banale martello...NIENTE!!
Al che...genialata!!! ho chiuso il cocco in una busta di plastica bella spessa e pulita....sono andata in veranda e...ho scaraventato con forza il cocco di sotto....si è spaccato che era una meraviglia!!!!!...purtroppo il latte è andato perduto, ma almeno nn mi sono ammazzata di fatica!!!!:D:D:D:D
Meno male che di sotto non c'era nessuno, altrimenti tu non t'ammazzavi di fatica ma gli altri si ammazzavano...........e basta. ahahahaha:D:D:D:D:-|
allora a casa mia si aprono noci di cocco in continuazione visto che la cucina del mio paese richiede molto l'uso del cocco!allora prendi la noce e colpisci giusto al centro con una chiave inglese deve essere un colpo secco e deciso.
Se noti il cocco ha delle striature (si dice cosi?vedi ha delle righe)colpisci giusto al centro di una delle tre righe! e si spaccherà!
gattino2
30-10-2007, 22:15
allora a casa mia si aprono noci di cocco in continuazione visto che la cucina del mio paese richiede molto l'uso del cocco!allora prendi la noce e colpisci giusto al centro con una chiave inglese deve essere un colpo secco e deciso.
Se noti il cocco ha delle striature (si dice cosi?vedi ha delle righe)colpisci giusto al centro di una delle tre righe! e si spaccherà!
:Dbenissimo!!!! Domani compro qualche noce di cocco e ci provero', non crederai mica che ci riesca subito la prima volta???:D:D:D ti ringrazio(:-*(:-*