PDA

Visualizza Versione Completa : per venerdì...

violalice
24-11-2004, 10:53
sono stata invitata a cena per venerdì....mi consigliate un dolce? La settimana scorsa ho provato a fare un pandispagna ed è riuscito:rolleyes: ....poi ho anche fatto una frolla per i biscotti....non ho mai fatto altro. Ah, no ho provato con una torta al cioccolato ma è venuta una schifezza....:o

golosanna
24-11-2004, 11:28
Secondo me una buona crostata fa sempre un'ottima figura!!!
Oppure un tiramisù che è davvero semplice da fare....
che ne dici?

ropa55
24-11-2004, 11:39
Col tiramisu si fà sempre bella figura poi c'è qualche variante in giro.
Però se hai fatto ilpan di spagna e sai montare la panna...............

golosanna
24-11-2004, 11:42
Giusto Ropino!!!
e poi... se pensi che il caffè è troppo pesante per la sera (con il rischio di non far dormire qualcuno :D ) puoi anche optare per il decaffeinato oppure la variante del tiramisù bianco, dove invece del caffè usi il latte per inzuppare i biscotti! Viene buonissimo comunque, se usi biscotti secchi al posto dei savoiardi! :) :)

stefy69
24-11-2004, 12:06
Ciao puoi fare il tiramisu all'ananas:

savoiardi
250 gr yogurt ananas
250 gra panna da montare
ananas sciroppato

Monti bene la panna con le fruste elettriche, poi aggiungi lo yogurt continuando a montare ancora un pochino ,bagna i savoiardi con il succo dell'ananas sciroppato stendeli in un vassoio a bordi alti e stendi uno strato di crema, taglia un pò di fette di ananas e scaglie di cioccolato..
Continua gli strati , per ultimo guarnisci con scaglie di cioccolato......è una verà bontà e di facile esecuzione.

ropa55
24-11-2004, 12:08
Vedi se ti piace sta idea.
Disco di pan di spagna lo dividi in due,lo bagni con acqua e limoncelo metà e metà, pasticcera dentro.
Lo copri di pasticcera aromatizzata alle bucce di limone e copri il tutto con scorza d'arancio biologica gattuggiata (è la cosa più scocciante) :D :D :D :D
Se non ti piacciono gli agrumi lascia stare :D :D :D :D :D :D

violalice
24-11-2004, 12:15
L'idea del tiramisu all'ananas mi piaceeeee. Anche gli agrumi mi piacciono, ma lo sai Ropa che ieri sera ho fatto le tue farfalle di spinaci e salmone? L'ho scritto stamattina, ma non so se l'hai letto. Per il dolce vi farò sapere....potrei anche farne due. grazzzzzie(:-* (:-* (:-*

ropa55
24-11-2004, 12:19
Ti è piaciuta è semplice ma saporosetta :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Poi facci sapere come ti son venuti i dolci ;)

maremar
24-11-2004, 18:27
una ricettina veloce e ottima è la millefoglie farcita. :D in commercio si trova quella di Matilde vicenzi a sfoglie quadrate che è buona davvero. fai due o tre stati (se poi ti serve più grande puoi accostare due pezzi che tanto vengono ricoperti di crema). per la crema monti la panna e la dividi in tre ciotole:in una aggiungi nutella, in un'altra cioccolato fuso, l'ultima la usi così naturale,per lo strato finale da decorare a piacere, o con cioccolato a scaglie, o granella colorata ( se ci sono bambini) o con decorazioni fatte da te col cioccolato fuso...insomma tutto ciò che la tua fantasia ti suggerisce!!!! :D :D :D

Moni
29-11-2004, 22:07
Ciao Golosanna! E' la prima volta che mi iscrivo ad forum non so cosa riuscirò a combinare visto la mia scarsa esperienza....ho letto le tue ricette ( adoro cucinare ma ancor di più mangiare) e devo dire che sembrano proprio ok. Mi rivolgo quindi proprio a te per chiederti qualche ricetta di antipasti semplici ma un pò coreografici!!!!!!!!Li preparerò per il pranzo di Natale!!!!!Grazie grazie 1000
Secondo me una buona crostata fa sempre un'ottima figura!!!
Oppure un tiramisù che è davvero semplice da fare....
che ne dici?

israele
29-11-2004, 23:40
Benvenuta in questo bellissimo forum!!!

golosanna
30-11-2004, 10:53
Ciao Golosanna! E' la prima volta che mi iscrivo ad forum non so cosa riuscirò a combinare visto la mia scarsa esperienza....ho letto le tue ricette ( adoro cucinare ma ancor di più mangiare) e devo dire che sembrano proprio ok. Mi rivolgo quindi proprio a te per chiederti qualche ricetta di antipasti semplici ma un pò coreografici!!!!!!!!Li preparerò per il pranzo di Natale!!!!!Grazie grazie 1000

Cara Moni,
mi fai arrossire.... non mi aspettavo di ricevere complimenti! Grazie!! (:-* Ti ho creato un post apposito come "ANTIPASTI DI NATALE PER MONI" nella pagina RICETTE PER LE OCCASIONI! SPero tu possa trovare qualche cosa di utile!
BENVENUTA TRA NOI E BACINI (:-* (:-*

Anna