Mostra versione intera : Torta sottosopra
Buongiorno a tutti ..http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif
questa è una torta semplice all'ananas chiamata sotto sopra perchè quando sforni ed giri è già pronta, (poi in questo periodo pecco di fantasia ed questo è il nome più semplice che mi è venuto un mentehttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/BLACK185.gif) spero che non esista un simile nel forum se è così chiedo scusa....
ingredienti:
9 cucchiai di farina 00
9 cucchiai di zucchero
5uova
1 lievito 1 vanillina
1 limone grattuggiato
50gr di burro
procedimanto:
mettere nella tortiera lo zucchero 5 cucchiai 8282ed 50 gr bi burro8283 e farlo caramellare un pò nel forno o nel gas8284 girare per predere tutto il fondo8285 8286 appena raffreddato mettere le fette di ananas all'incirca 6 8293 8295e rimatterli nel forno 8296
nel frattempo preparare il restante zucchero 8287 la farina 8288 le uova 8289 8294 il limone vanillina e lievito 8290 8291 8292 e giraaaaaaa.......
uscire dal forno l'ananas 8297 butta giù il composto 8298 in forno a 180° per 30 minuti 8299 8300 ed voilà gioco fatto 8301
La faccio anch'io:la chiamo torta rovesciata e la preparo con lo stesso procedimento.E molto buona e a te è venuta benissimo.Complimenti:)
bella la tua tarte-tatin..........(:-*(:-*(:-*
ma non piace più a nessuno???
buonaaaa :p::p:.... vorrei provare a farla con i frutti di bosco..
quando rimetto la teglia nel forno con solo l'ananas il forno è spento?Non ho afferrato questo passaggio grazie
Mmmmmm buonaaaa!!! Adoro la torta con l'ananas!!! E di certo questa la proverò!!!;) Complimenti!!!
(:-*
quando rimetto la teglia nel forno con solo l'ananas il forno è spento?Non ho afferrato questo passaggio grazie
no è messo a 50° . devi tenerlo circa 3 o 4 minuti dentro
Anche io la faccio spesso e la chiamo torta rovesciata all'ananas solo che in forno col burro ci metto lo zucchero di canna:)
stellissima
01/11/07, 12.48
Io la faccio spesso ma in un modo un po' diverso..metto meno uova e per rendere più fluido l'impasto metto un po' dello sciroppo del'ananas, così anche l'impsto ha un retrogusto d'ananas, senza che però sia troppo forte!
Inoltre la faccio un una tortiera rotonda e con le fette d'ananas creo un disegno floreale..
un'aultima cosa..nei buchi tra le fette d'ananas metto dei gherigli di noci..l'amarognolo della noce fa un bel contrasto col dolce dell'ananas..
La prossima volta che la faccio metto uan foto!!:D
cioccolatosa
01/11/07, 13.40
ma non piace più a nessuno???
a me sì!!!!!!!! Ti è venuta benissimo!!:D
piciulina87
01/11/07, 13.57
adoro l'ananas:p:va bene kmq se la faccio in una teglia rotonda?:Dcomplimenti!
stellissima
01/11/07, 16.26
grazie dei suggerimenti.
Prego,figurati!
:D
a me sì!!!!!!!! Ti è venuta benissimo!!:D
(:-*(:-*(:-*
adoro l'ananas:p:va bene kmq se la faccio in una teglia rotonda?:Dcomplimenti!
si va benissimo. grazie
cioccolatosa
01/11/07, 17.00
(:-*(:-*(:-*
(:-*;) è bellissima!
Ho fatto questa torta una sola volta seguendo una ricetta per il bimby,solo che era un poco secca ,nel senso che era come un pan di spagna ricoperto di ananas e non mi è piaciuta un granchè.:\Da qualche parte l'ho mangiata che era molto umida e sapeva di succo si ananas....come se fosse stata bagnata,per spiegarmi meglio.La tua mi fai sapere se è umida o secca una volta sfornata.....perchè sono alla ricerca di quella umida:cool::cool:.Grazie.
Ho fatto questa torta una sola volta seguendo una ricetta per il bimby,solo che era un poco secca ,nel senso che era come un pan di spagna ricoperto di ananas e non mi è piaciuta un granchè.:\Da qualche parte l'ho mangiata che era molto umida e sapeva di succo si ananas....come se fosse stata bagnata,per spiegarmi meglio.La tua mi fai sapere se è umida o secca una volta sfornata.....perchè sono alla ricerca di quella umida:cool::cool:.Grazie.
questa è umida. infatti quando la capovolgi se rimane un pò di liquido nel fondo lo puoi con un cucchiaio mettere sopra la torta.;)
Ok,grazie,la proverò presto.:)
Ma che bellaa!
:D Qualcuno di voi la fa per caso anche con altra frutta?
vivalapappa
12/11/07, 18.22
Ciao Awimmawe,la tua e' la classica Upside down cake anglosassone.
Che bella!!
Un ottima variazione e' la Black Eyed Susan cake(torta Susanna dall'
occhio nero),fatta in teglia tonda,con le pesche nella parte piu' esterna della torta e un cerchio di mirtilli al centro.
Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca...
Ciao da Viva
La so fare anch'io, è buonissima.BRAVA!(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.