PDA

Visualizza Versione Completa : Semifreddo al torrone

stefy69
24-11-2004, 13:41
ingredienti:
250 gr di ricotta
250 gr di mascarpone
5 tuorli
2 albumi
200 gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente
125 gr di torrone
3 pacchetti di biscotti tipo pavesini
caffè

Procedimento:
Spezzettare il torrone e il cioccolato.

in una terrina montare i tuorli conl o zucchero per almeno 5-6 minuti, aggiungere la ricotta e il mascarpone, poi il torrone e il cioccolato e per ultimo gli albumi a neve ben ferma.
Rivestire un stampo ( tipo plume cake) con carta stagnola ( io uso le vaschette di alluminio) e versare il composto, livellarlo e ricoprire con i biscotti inzuppati nel caffè. Mettere in freezer e toglierlo circa 15 minuti prima di servire. decorare con panna montata o con del cioccolato fuso.

Arianna
25-11-2004, 11:21
Ciao stefy69,
quest'estate ho assaggiato un semifreddo al torrone ed era squisito, non so se somigli a questo ma lo proverò e ti farò sapere, comunque sia dev'essere ottimo :D

Arianna
18-01-2005, 12:56
l'ho fatto per le feste, è squisito, l'ho trovato soltanto un tantino troppo dolce, ma era proprio lui!!!!!
Grazie ;)

ropa55
18-01-2005, 13:20
Tosta pochissime mandorle amare e spezzettale fine mescolale al'impasto e così amacchi il troppo dolce. ;) :D

golosanna
18-01-2005, 15:19
una domanda... visto che prima di mettere in congelatore lo copri con i biscotti... questo è perché quando lo estrai i biscotti divengono la base del dolce? :) o la guarnizione finale la fai sopra i biscotti?