Visualizza Versione Completa : [MMF] - la mia torta per halloween...mostruosa in tutti i sensi!!!!
Ma è stupendaaaaaa!!!! che brava!!!(:-*
Buon Halloween!:D
Bellissima torta! Quella streghetta è proprio carina! ;):D
E' una torta bellissima!!! :eek:
Che Brava! :D(:-*
Ma guarda che la torta è carinissima!!;)
a me sembra bellissima, anzi, complimenti!!!
Silvietta è bellissima e sarà anche squisita:p::p:,complimentss
daii...è veramente carina, e se ti consola questo benedetto Pannafix non lo trovo neppure a Genova, pur girando tanti supermercati >:->
Secondo me è bellissima e poi quando la panna non monta bene non si riescono proprio a fare i ciuffetti mentre a te sono venuti bene Brava
complimenti davvero bella la torta. la faccia della streghetta è simpaticissima! brava(:-*(:-*(:-*
Claudia58
31-10-2007, 22:37
questa torta è bellissima!!che bel colore!brava..altro che venuta male.
tipetta79
31-10-2007, 22:41
bella torta e poi quella strega....http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_55.gifhttp://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_55.gif
Fulvia74
31-10-2007, 23:31
la torta e' bellissima
Per essere il pastrocchio che dici tu.... ti è venuto benissimo.... riuscissi io a pastrocchiare così sarei contenta! Dai che è bellissima!!!Baci(:-*
quando ho letto mostruoso ho aperto aspettandomi di trovare qualcosa di orrendo ,ma...è bellissima!!! Quella streghetta è simpaticissima ,ma xchè hai scritto mostruosa:confused:
Complimenti....ma siete tutte così brava su questo forum???
Rastamamma
02-11-2007, 23:19
Ciao volevo qualche dettaglio sulla realizzazione: lo strato che ricopre la torta è di mmf/cioccolato plastico? e i ciuffetti con cui è composta la scritta sono di panna colorata? Grazie
Gea
Rastamamma
02-11-2007, 23:22
stamattina ho fatto la torta che mangerò con i miei amici stasera per festeggiare halloween!è venuta una ca...ca! la panna non si montava e poi una volta montata (si fa per dire!:'-() ho aggiunto i colaranti liquidi (a perugia solo quelli ho trovato) e vi lascio immaginare che pastrocchio che è venuto! ufff...comunque il dolce l'ho fatto con tre pan di spagna rettangolari farciti con crema chantilly e ricoperti di mmf (giusto quello è venuto decente!!!:D). il disegno della streghetta l'ho fatto ricalcando un immagine con il cioccolato. poi dato che solo i deisegnini di cioccolato non mi soddisfacevano ho messa qulache ciuffetto di panna quà e là...anche sui bordi...ma poi ho lasciato perdere perchè si scioglieva la panna....per carità che disastro!!:'-(
l*a ricetta del pan di spagna é (per uno strato basso basso, io ho fatto 3 dosi per 3 rettangoli di pds):
-90 g di farina 00
-100 g di zucchero semolato
-2 uova
-15g di fecola
-1/2 cucchiaio di lievito per dolci
*la crema chantilly ho utilizzato quella pane degli angeli (2 bustine)
*mmf per ricoprire la torta:
-150 g di marchmellows
-330 g di zucchero a velo
-3 cucchiai di acqua
-coloranti alimentari
vi posto le foto anche se non sono venute benissimo...bacioni a tutte e buon halloween!
8304
8305
8306
Ho letto che non trovi i lpannafix a Perugia, i quando abitavo lì trovavo i prodotti specifici per torte da Bavicchi, in centro sulla strada del mercato coperto, ma so che adesso l'hanno chiuso... però si potrebbe chiedere a qualche negozio vicino se è trasferito altrove o effettivamente none siste più...
Gea
silvietta_00
03-11-2007, 13:04
x rastamamma: la torta è ricoperta interamente di mmf, i contorni delle scritte sono fatte con il cioccolato fondente e le ho riempite con la panna colorata. comunque anche mi mamma mia ha detto di provare da bavicchi ma ho i miei dubbi...2 3 anni fa ci andai ma aveva i sementi per i canarini e roba del genere!!!!!! bò ci dovrei tornare!
Rastamamma
03-11-2007, 21:23
nooooooo non quel bavicchi!!! Ce ne sono 2, uno verso le scaletted i Santercolano, l'altro un po' prima però lo hanno chiuso era quello che aveva veramente TUTTO bisognerebbe sapere dove lo hanno riaperto! Tu esattamente di che zona sei? se vuoi rispondi in privato ok?
Gea