PDA

Visualizza Versione Completa : biscotti con gocce di cioccolato

dormiglia
02-11-2007, 19:23
nel forum ce ne sono già un pò di ricette, vi posto anche la mia?
magari c'è già anche questa, nel caso pardon:D
ricetta presa dal libro "cioccolato deliziose ricette illustrate passo dopo passo"

ingredienti
175 gr farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
125 gr margarina ammorbidita, io ho usato burro
85 gr di zucchero di canna
5 cucchiai di zucchero
mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia
1 uovo
125 gr di gocce di cioccolato fondente

Riunite tutti gli ingredienti in una terrina e mescolate fino ad amalgamare il tutto

Lasciate cadere a cucchiaiate l'impasto sulle placche lasciando un pò di spazio fra loro, perchè durante la cottura si allargheranno..
cuocere i biscotti per 10 12 minuti in forno preriscaldato a 190
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10021/tn_SUC55920.JPG
buoni, sono durati pochissimo

stellina84
02-11-2007, 20:22
Che belli Fra questi biscottini...davvero invitanti!!:p::p::p: Dovrei farli ad Ale: va matto per i biscotti con le gocce di cioccolato e per ora li sto comprando....Ma dopo questi.......STOP a quelli acquistati!! Solo biscottini di Fra!!! Si mantengono bene nella biscottiera di vetro?? Quando li "butti" a cucchiaiate sulla placca usi un mezzo cucchiaio da minetra come dose di impasto?? La placca la imburri e infarini o la lasci così com'è??

veronica79
02-11-2007, 20:55
buoni fra,da provare :p:grazie per la ricettuzza:D

thabita
02-11-2007, 21:00
Sfido io che sono finiti, dei biscottini così invitanti mica potevano rimanere nella scatola!:D:D:D;)

EMILIONA
02-11-2007, 23:12
buoni buoni buoni....copiati;)

demava
02-11-2007, 23:31
buoni: brav!
li faccio spesso anch'io, ma non ho molta soddisfazione: finiscono subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D

demava
02-11-2007, 23:32
buoni: brava!
li faccio spesso anch'io, ma non ho molta soddisfazione: finiscono subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D

CoOk
02-11-2007, 23:52
wow!

facilissimi!!!!!!!!

grazie per la ricetta,
la proverò!

dormiglia
04-11-2007, 10:05
stellina: Si mantengono bene nella biscottiera di vetro?? Quando li "butti" a cucchiaiate sulla placca usi un mezzo cucchiaio da minetra come dose di impasto?? La placca la imburri e infarini o la lasci così com'è

intanto grazie a tutte!(:-*
allora si mantnegono bene, io li ho messi scatola dei biscotti di latta, ma penso che in quella di vetro si ok lo stesso,
poi ho usato poco più di mezzo cucchiaio come dose, però la prossima volta vorrei provare a fare delle palline, magari vengono più circolari, anche se comunque anche così non mi dispiacciono, mi sanno di caserecci...
e infine la placca alla fine non l'ho neanche lavata, perchè ho usato la carta forno:D;)

sono veramente semplici e veloci!!