PDA

Mostra versione intera : Bruschetta Sfiziosa SuperVeloce - Riciclo di Lenticchie

bimb0h0us3
05/11/07, 00.32
Avete delle Lenticchie di avanzo da un pasto troppo abbondante?

Allora che fare?
Be la mia inventiva mi ha portato alla fine ad un piattino strano ma delizioso!

Anche per chi non ama le lenticchie!

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10204/100_2311.jpg

Allora procuriamoci intanto :

Lenticchie 300 Gr
Una Barbabietola Cotta al Forno (Ci sono al super quelle gia' pronte)
Philadelphia 100 Gr
Prezzemolo
Mezza Mozzarella o Scamorza
Latte 3 Cucchiai
Pane Secco / Del giorno Prima / Fresco q.b.
Sale, Pepe

(A scelta : Peperoncino, Pomodoro, Aglio )

Naturalmente le grammature dipendono da quante lenticchie abbiamo in avanzo :)

Accendiamo il forno a 170°.

Allora Iniziamo prendendo le nostre Lenticchie avanzate ( in altro modo seguiamo al meglio la preparazione di Danda ).

Possiamo per insaporirle - se non l'abbiam gia' fatto - farle sobbollire con del pomodoro, un peperoncino, dell'aglio in brodo fatto col dado o come preferite.

Quindi prendiamo le lenticchie ed uniamoci la Philadeplhia ed il Latte.
Quindi la barbabietola tagliata e pezzettoni. Sale, Pepe & Prezzemolo.
Possiamo unire delle spezie a scelta se ci aggradano.

Quindi usiamo il minipimer o frullatore e diamo una "tagliuzzatina"!
Verra' di una consistenza cremosa. Se non ci sembra la consistenza giusta possiamo aggiungere dello Yoghurt.

Quindi prendiamo la teglia del forno e mettiamo carta forno, poggiamoci delle fettine di pane. Spalmiamo la nostra crema.
Sopra mettiamoci una fettinina di Mozzarella o meglio Scamorza.

Mettiamo in forno.

Vi stupirete del contrasto e di come le lenticchie potrete farle mangiare tranquillamente anche a chi non piacciono.

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10204/100_2312.jpg

Marco (:-*

Nymphetamine
05/11/07, 01.06
Io e te andremo d'accordissimo,anche io quando resta cibo mi ingegno per riciclare gli avarzi in modo innovativo :D

silvestra
05/11/07, 01.10
Spettacolari queste bruschette....che bello dare il via alla fantasia in cucina bravo Marco;) Le avrei sfruttate per una sfida menù:D:D:D

Sara88
05/11/07, 15.03
Fino all'ultimo a postare ricette sei stato eh!!???:rolleyes::rolleyes::D...complimenti!!! buone, buone :p:

bimb0h0us3
05/11/07, 23.06
Che bello ,ma grazie mille, sempre TROPPO gentili!(:-*(:-*(:-*

Nymphe:D:D Vediii??? E ma io amo riciclare!!!

E poi questa tecnica ormai l'ho appresa da Tati, mi sa che dovremo formare un gruppo di "Riciclatori di Cibi" :D:D:D

Saraaa anche te devi farne parte>:->E poi...siiii! Fino all'ultimo!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::roll eyes:

Marco(:-*

Sara88
06/11/07, 14.48
Saraaa anche te devi farne parte>:->E poi...siiii! Fino all'ultimo!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::roll eyes:

Marco(:-*

Certo :cool:...io non butto via mai niente...riciclo tutto il possibile :D...ihihihih...e queste bruschette le proverò :p:

bimb0h0us3
08/11/07, 09.18
Solo pero' quando avrai degli avanzi..mi raccomando:D:D Che son ancora piu' buone(:-*

Marco:p: