Visualizza Versione Completa : macchina per il pane ALICE
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta. Vorrei un consiglio da voi: ho visto in offerta da lunedì prossimo all'ipercoop la macchina del pane Alice DPE al prezzo di 40 Euro o poco meno, mi consigliate di prenderla?
Grazie, bacioni!
cipollino
05-10-2005, 08:30
ciao sissi la macchina del ipercoop è valida ma per far venir bene il pane bisogna utilizzare le farine del lidl.
Sono già lievitate e viene un pane favoloso oppure se utilizzi le farine normali utilizza la procedura veloce perchè viene meglio.
Ciao
matteo24
25-05-2006, 23:51
salve chi mi aiuta...ho perso il ricettario della mia macchina per la pasta alice... qualcuno è così gentile ad inviarmelo in pdf... o jpg...o gentilmente a darmi la ricetta della torta al cioccolato?
ringrazio in anticipo ;-)
ciao...ho perso il ricettario della mia macchina per il panealice...e ora come faccio....? qualcuno può aiutarmi?
ps... per caso avete qualche ricetta per pane con farine alternative? tipo farina di farro o di soia?
grazie a tutti
polinushka
23-09-2006, 01:04
Ciao a tutti! :rolleyes: Anch'io sono alla ricerca dell libretto delle istruzioni della Alice (sono disposta anche a pagare una cifra ragionevole). Qualcuno può aiutarmi?(:-*
irenegiannella
18-10-2006, 16:44
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
qui trovi tutte le informazioni di chi ha prodotto Alice.
anche io ho una macchina per il pane Alice e non ho il ricettario. Vorrei avere qualche ricetta per il pane.
Strega73
19-10-2006, 08:56
Ciao,:)
prova a vedere qui ce ne sono tantissime....
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8264
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13332
ciao;)
Io ho ALICE.
Se vi serve, posso fare una fotocopia del libretto di istruzioni e mandarvelo per fax o per posta (magari se potete mi rimborsate le spese di spedizione ...).
Fatemi sapere.
irenegiannella
23-10-2006, 16:49
Se tu potessi mandarmi una copia del libretto di istruzioni, mi faresti una grande cortesia.
Il mio numero di fax è il seguente: xxxxxxxxxx
Grazie
Irene
io ho un'alice da 3 anni e non uso le ricette del suo libretto istruzioni da... ehm.... 2 anni e 364 giorni.
Vi consiglio di usare le ricette che trovate nei vari forum senza problemi
Pippersen
11-02-2007, 01:48
Ciao a tutti amici/che!!!
Mi son appena iscritto e chiedo già il VS aiuto! :)
Stò cercando da un mese circa La macchina x il Pane dpe alice:confused:
modello 0270 da 750g/1kg
Io sono di Prato(PO) ed ho veramente girovagato ovunque x poterla trovare:'-((panorama,mediaworld,euronics,pam,lidl,mercatone uno,carrefour,marco polo,coop,ipercoop lastra a signa,pistoia e sesto fiorentino..)
Mi sapreste aiutare a trovarla una in zona????o anche acquistandola on-line????
Grazie anticipatamente a tutti!!!!!!!!!!!!!
Ciao Ciao
Alessandro
tarecchia
20-02-2007, 19:04
:confused: Ciao, so che c'era qualcuno che stava cercando la macchina del Pane della Dpe Alice modello 0270.
Io l'ho acquistata ieri al centro commerciale "L'aquilone" nel supermercato "Leclerc" a L'Aquila in offerta a € 54,90.
Leclerc è un marchio Conad, penso quindi che nei grandi centri Conad sia disponibile oppure con un pizzico di fortuna la si tova nel centro commerc iale Leclerc ... che magari sta pure vicino casa!
Comincio a sentirmi fortunato per averla trovata, un po meno per la quantità industriale di mattoni che ho buttato!!
Ci tiravo su una villa......e pure la piscina!
Accetto "ovviamente" consigli
Sad greetings:'-(
Pippersen
21-02-2007, 18:00
ciao:) quel qualcuno ero io.....:D
Ho effettuato l'acquisto (anche se ancora mi deve sempre arrivare..)presso il sito internet di unieuro.
Dovrebbe arrivarmi a giorni cmq ti ringrazio della dritta!:cool:
Riguardo alla tua macchina ho letto che è importantissimo seguire per filo e x segno le ricette.In particolar modo più che affidarsi al ricettario leggere quelle sperimentate dagli altri utenti!:)
E' tutta una questione di ingredienti,dosi e modo di cottura.
Un mio amico x esempio mi consiglia di fare la cottura integrale in quanto il pane lievita di più e il grado di doratura metterlo al max. In modo che una volta pronto risulti bello morbido e croccante.
Poi ovviamente,il buono e il cattivo sono molto soggettivi :p:
Ciao ciao
e grazie
Alessandro
:confused: Ciao, so che c'era qualcuno che stava cercando la macchina del Pane della Dpe Alice modello 0270.
Io l'ho acquistata ieri al centro commerciale "L'aquilone" nel supermercato "Leclerc" a L'Aquila in offerta a € 54,90.
Leclerc è un marchio Conad, penso quindi che nei grandi centri Conad sia disponibile oppure con un pizzico di fortuna la si tova nel centro commerc iale Leclerc ... che magari sta pure vicino casa!
Comincio a sentirmi fortunato per averla trovata, un po meno per la quantità industriale di mattoni che ho buttato!!
Ci tiravo su una villa......e pure la piscina!
Accetto "ovviamente" consigli
Sad greetings:'-(
Carosino
06-08-2007, 17:05
Ciao,
sul volantino dell'auchan ho letto che danno la macchina per i lpane Alice a 39, 90 euro, il prezzo è allettante, ma dopo aver letto i vari post, mi chiedo: a distanza di tempo vi trovate bene, ne vale la pena? Se il pane viene bene, quali sono i pregi e i difetti,
grazie,
Amalia
albarosa
06-08-2007, 17:08
io mi trovo benissimo, però la cottura del pane la faccio fare nel forno tradizionale ;)
la uso anche come impastatrice
Carosino
06-08-2007, 17:33
Scusa, la macchina non cuoce? Perchè le inforni in quello tradizionale?
Amalia
albarosa
06-08-2007, 22:10
perchè trovo che nel forno tradizionale la cottura sia migliore.
l'ho fatto cuocere qualche volta nella macchina, ma non sempre il risultato è stato perfetto.
Uso spesso la farina Kamut e a metà cottura, ho visto che si abbassa troppo ed alla fine il pane che ne esce è un pò ammassato. Cuocendolo invece nel forno tradizionale, posso sbizzarrirmi sia nella forma (mi sembra triste vedere sempre la solita forma quadrata di pane:\) sia nella cottura.
Rimane sempre molto sofficioso il pane e con la crosta croccante, proprio come lo voglio io, mentre nella macchinetta è sempre troppo mollicoso:\
Alice è stata la mia prima MdP, e fu amore a prima vista e uso.:rolleyes:
Adesso da un paio d'anni ho la Bifinett: trovo che sia migliore sia per forma del cestello che per il fatto che ha due pale impastatrici.
La uso sia per fare il pan carrè, sia come impastatrice + camera di lievitazione, quando non metto in funzione il Clatronic!
:)
Carosino
07-08-2007, 09:14
Grazie ragazze per la risposta,
ieri, parlando con un conoscente mi ha sconsigliato l'uso perchè dice che consuma molta elettricità, è vero???
Amalia
Per il consumo non ti so dire, veramente non so neppure come verificarlo!!! Io l'ho acquistata almeno 3 anni fa, mi pare, all'inizio la usavo anche x cuocere e non ho avuto nessun problema, certo la forma del pane è un pò monotona; da parecchio la uso anch'io solo x impastare (anche la colomba ed il pandoro) e x lievitare, secondo me ne vale la pena, anche xchè i costi sono bassi, certo potrebbero renderla più carina esteticamente.
Carosino
07-08-2007, 20:03
Grazie,
stasera sono andata a prenotare la macchina: era già esaurita!
Ti dispiace passare la ricetta del pandoro e della colomba, mi piacerebbe provare a farli quando arriverà il periodo:D
Amalia(:-*
Grazie,
stasera sono andata a prenotare la macchina: era già esaurita!
Ti dispiace passare la ricetta del pandoro e della colomba, mi piacerebbe provare a farli quando arriverà il periodo:D
Amalia(:-*
Nessun problema a passarle-anche se qui ne troveresti senz'altro di ottime!devi solo avere pazienza, ed eventualmente ricordarmelo!
Ciao a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per dire che vi leggo da molto tempo. Siete gente fantastica. Mettete una grande passione in quello che fate e c'è molta solidarietà.
benvenuti sul mio computer!
;)
campamax
24-01-2011, 09:23
Grazie ragazze per la risposta,
ieri, parlando con un conoscente mi ha sconsigliato l'uso perchè dice che consuma molta elettricità, è vero???
Amalia
Ciao.
Qui (http://lamacchinadelpane.blogspot.com/2010/05/ancora-sui-consumi-energetici-della.html) l'autore del blog ha fatto un pò di test con un misuratore. I consumi sono risultati bassissimi (il consumo energetico per produrre una pagnotta di pane con mdp non supera 0,5 kWh), come puoi leggere. Diciamo che tra farine "normali" e corrente elettrica non si fa un euro al Kg di pane (di cui circa 6 - 14 centesimi di energia elettrica a seconda della tariffa). Più o meno un terzo che dal fornaio... :rolleyes:
Carosino
24-01-2011, 12:08
Grazie per l'informazione,
nel frattempo ho preso la macchina per il pane, sono quattro anni che la impiego quotidianamente, i consumi sono davvero irrisori, mi trovo davvero bene!
Il piacere di fare il pane, di dare anche forme differenti e continuare la cottura nel forno tradizionale e di provare altri impasti lievitati, mi ha permesso di imparare tante cose,
la consiglio vivamente,
Amalia