PDA

Visualizza Versione Completa : Ansia da prestazione...torta decorata!!!

FrancyCrazy
08-11-2007, 11:51
Mammamia, sono preoccupatissima...
sabato è il compleanno della mia migliore amica e l'idea è quella di fare una bella torta farcita con crema e pesche sciroppate...fino a qui nessun problema!
Solo che vorrei farla ben decorata! Ho provato 2 settimane fa a fare la pasta di zucchero (quella col glucosio) e il risultato nn mi è piaciuto (si è spaccata e poi si è spappolata) e tempo fa avevo provato col mmf, tutto ok, ma vorrei fare il CIOCCOLATO PLASTICO...
Il cioccolato l'ho preso (ottima qualità) e il glucosio c'è...solo che ho una paura tremenda di toppare...
Ho notato che nel forum nn ci sono molte cose sul cioccolato plastico, ad esempio...

Quanto tempo ci metto? lo posso fare prima o devo farlo al momento? che succede se diventa troppo duro? rischio che si spacchi tutto come per la pasta di zucchero?
grassie......:p:

L'Araba Felice
08-11-2007, 15:02
devi farlo in anticipo, anche perchè ha bisogno di riposare. A farlo materialmente ci vorrà una mezz'ora al massimo, ma fai una piccola prova :)

FrancyCrazy
09-11-2007, 09:53
quindi visto che la festa è domani sera....oggi provo a farne un pochetto e vedo cosa succede...se viene bene lo faccio tutto e lo lascio riposare nel frigo.....? fino a domani pomeriggio???

che caos...ho pure l'influenza!!!!:o
grazie, sei sempre gentilissima!

L'Araba Felice
09-11-2007, 09:58
appena fatto il cioccolato plastico deve riposare fuori dal frigo, non dentro, comuqnue nelle varie ricette il procediemnto è scritto.
Se lo metti in firgo diventa più duro, ma tenuto a temperatura ambiente e lavorato tra le mani torna ben lavorabile.
Le decorazioni puoi farle anche domani mattina...e cerca di riprenderti!(:-*

FrancyCrazy
09-11-2007, 12:57
Grazie mille, mi hai rassicurata!!
ora so come muovermi!!
spero venga bene così la posto tra le ricette!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
L'influenza dilaga, ma io non mi arrendoooo!!!:D:D

L'Araba Felice
09-11-2007, 15:04
dai che andrà bene;)

adele74
09-11-2007, 15:11
forza e coraggio!!!! in bocca al lupo!;);)(:-*(:-*(:-*(:-*

FrancyCrazy
10-11-2007, 11:35
AHAHAH, finalmente un sospiro di sollievo...
ieri ne ho fatto un po...ero timorosa e li per li mi sembrava di aver fatto un disastro...mi sono arresa e l'ho mollato li, tutto oleoso e granuloso, e sono andata a studiare con l'animo della sconfitta...
dopo tipo 50 minuti sono tornata e...miracolooo!! era diventato bello duro, l'ho lavorato per qualche secondo ed era PERFETTO!!! una meraviglia!!!
grazie mille a sto forum che mi sta facendo scoprire per davvero il mio hobby numero 1: i dolci!!!
Oggi farò la torta e la posterò al più presto!!!
GRAZIEEEE
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

L'Araba Felice
10-11-2007, 14:05
bravissima Francesca;)

DONNA78
10-11-2007, 14:17
ciao francesca,quale ricetta hai usato?:)