PDA

Visualizza Versione Completa : confettura di carote e pere

brigidaa
29-11-2004, 15:15
ciao qualcuno conosce la ricetta di confettura di carote e pere?
grazie

ninjo
29-11-2004, 15:25
ciao qualcuno conosce la ricetta di confettura di carote e pere?
grazie

...Io no però ti dò la benvenuta nel "Club.."
:D
Ninjo

israele
29-11-2004, 15:46
IDEM,non la conosco,ma m'intrigha!!!

BENVENUTA :) :) :) !!!

brigidaa
29-11-2004, 17:15
...Io no però ti dò la benvenuta nel "Club.."
:D
Ninjo
che gentile! grazie......brigidaa

brigidaa
29-11-2004, 17:18
IDEM,non la conosco,ma m'intrigha!!!

BENVENUTA :) :) :) !!!speriamo che qualcuno la conosca!!! la luna è giusta(calante), per preparare le marmellate e confetture. si mantengono di +!
:) brigidaa

vapjazz
29-11-2004, 17:21
Intanto BENVENUTA tra noi!!!!

Poi, essendo dolci, io passo.... ma tranquilla, Diana o Anna o la nostra dolce Luna ti aiuteranno in men che non si dica... sai com'è.... le pie donne...
:D :D :D :D :D

trinity
30-11-2004, 11:24
Io ti posso dare la ricetta per la marmellata di pere lo stesso procediemnto dovrebbe essere per la marmellata di carote prova a fare metà pere e petà carote ma sempre con il limone!

Ciaoooooooooooooooo e benvenuta

Confettura di pere

Pere, zucchero, limoni non trattati

Lavare e sbucciare le pere togliendo il torsolo; pesarle,
affettarle, spruzzarle di succo di limone per evitare che
anneriscano e poi cuocerle con lo zucchero (750 gr. di
zucchero per ogni kg.) a fuoco dolce, mescolando e schiumando
spesso. Appena la confettura è pronta, invasare,
chiusere ermeticamente, rovesciare i vasi e rimuoverli solo
a completo raffreddamento.

brigidaa
30-11-2004, 12:17
Io ti posso dare la ricetta per la marmellata di pere lo stesso procediemnto dovrebbe essere per la marmellata di carote prova a fare metà pere e petà carote ma sempre con il limone!

Ciaoooooooooooooooo e benvenuta

Confettura di pere

Pere, zucchero, limoni non trattati

Lavare e sbucciare le pere togliendo il torsolo; pesarle,
affettarle, spruzzarle di succo di limone per evitare che
anneriscano e poi cuocerle con lo zucchero (750 gr. di
zucchero per ogni kg.) a fuoco dolce, mescolando e schiumando
spesso. Appena la confettura è pronta, invasare,
chiusere ermeticamente, rovesciare i vasi e rimuoverli solo
a completo raffreddamento.
ciao e grazie. se vuoi ti passo una buonissima di pere e limoni. fammi sapere. ho provato con carote e pere. come si fa mettere a diposizione le ricette a tutti? sorry, sono una new entry...è tutto ancora nuovo e sconosciuto!grazie ancora, bri

trinity
30-11-2004, 15:28
Ciao Brigidaa dipende in che modo le vuoi pubblicare!

Se sono solo scritte lo fai come metti i post... se sono fotografate vai nella sezione "Novita, eventi e comunicazioni" e li trovi un post di Luca con scritto "Guida alla pubblicazione delle immagini"

Oppure Cinziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa c'è lavoro per te!!!!!!!! ;) :D :D (:-*

Cinzia
30-11-2004, 15:46
ciao e grazie. se vuoi ti passo una buonissima di pere e limoni. fammi sapere. ho provato con carote e pere. come si fa mettere a diposizione le ricette a tutti? sorry, sono una new entry...è tutto ancora nuovo e sconosciuto!grazie ancora, bri

e' semplicissimo e Trinity ti ha già spiegato bene ;)

Se metti una ricetta scritta vai nelle sezioni ad es.: se è un dolce vai nel ricettario dolce, se è una ricetta tipica di un pesce vai nella sezione ricette di pesce, se è una al microonde vai nel ricettario microonde e via così, se invece è una ricetta filmata vai nella sezione cucina per immagini e più precisamente: ricette fotografate primi, secodni, dolci.
Se non sai come inserire immagini allora vai a questo indirizzo

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4930

dove Luca da tutte le spiegazioni per inserire immagini

Se non riesci comunque ad inserirle avvisami e ti aiuto :)

maremar
01-12-2004, 17:22
mando una ricetta per la confettura di carote che mi hanno regalato e che ho trovato buona, anche se un po' tanto dolce. se la dovessi fare io mi terrei più leggera di zucchero comunque ecco la ricetta:
INGREDIENTI:
1 kg di carote
600 gr di zucchero
1 limone.

PROCEDIMENTO:
cuocere le carote a pezzetti in acqua fino a che non siano morbide.(tipo cottura delle patate per fare la puré). scolarle tenendo il liquido di cottura. passarle a purea e lasciar sgocciolare il passato dentro ad un telo. utilizzare 400 gr di liquido di cottura aggiungendo lo zucchero ed il succo di limone.far bollire facendo restringere il liquido (la schiuma deve tendere a cristallizzarsi... più o meno 15'). aggiungere la purea di carote e cuocere ancora per una mezzoretta circa. invasare calda in contenitori sterilizzati tenendo i vasi avvolti bene in una coperta fino a che non siano freddi del tutto. (circa due giorni). però per farla assieme alle pere non ti so dire!!!