Mostra versione intera : Biscotti salati al rosmarino e cipolla
[Dose per circa 50 biscotti]
300 gr di farina (oppure 200 di farina + 100 di crusca)
250 gr di yogurt greco compatto (o ricotta)
2 cucchiai di rosmarino essiccato
1 cucchiaio di cipolla essiccata
1 pizzico di zucchero
1 pizzico di sale
Preriscaldare il forno a 180° e rivestire la placca con un foglio di cartaforno bagnata e strizzata.
In una terrina amalgamare in maniera omogenea gli ingredienti "secchi", aggiungere lo yogurt (o la ricotta) qiondi proseguire a impastare con le mani fino a formale la "palla".
Spolverare di farina il piano di lavoro, quindi stendere la pasta in una sfoglia spessa circa 4-5 mm e ritagliare i biscotti con un tagliabiscotti a scelta.
Infornare per circa 15 minuti, anche 10 se sono piccoli.
Il risultato sarà circa questo:
...questi li faccio sicuramente!!!!
molto invitanti!!!!
Bravaaaaa......
mi ispirano molto ma vorrei sostituire gli elementi secchi con quelli freschi, dici che si può?
si si assolutamente si, anzi secondo me è ancora meglio!
io li h0o usati essiccati perchè avevo solo quelli a disposizione, poi facci sapere!!!
mi ispirano molto ma vorrei sostituire gli elementi secchi con quelli freschi, dici che si può?
chi prova per prima lascia un commento...ci voglio provare anche io sembrano ottime:)
ok roxy!!!! vediamo come vengono....:D(:-*
devono essere buonissimi!!!!!!
ricetta copiata!!!! :):):):):)
mettere farina semintegrale al posto di quella normale? che ne pensate?
vorrei provare a farli cosi...ma visto che dovrei evitare carboidrati....:rolleyes::rolleyes:
che ne dite=?
mettere farina semintegrale al posto di quella normale? che ne pensate?
vorrei provare a farli cosi...ma visto che dovrei evitare carboidrati....:rolleyes::rolleyes:
che ne dite=?
a me gusta!:D
ottimi!! grazie per la ricetta!!!!!!:D:D
copiati subito! adoro 'ste cosine!!
grazie della ricetta!
(:-*
stasera ti dico come sono....ce l'hai ancora la farina semintegrale?
io non "panifico" da tanto tempo (:rolleyes:dieta...) ma con la semintegrale... se po fà....(:-*(:-*(:-*a me gusta!:D
Buoni!:)
fatti con la farina semintegrale e ingredienti tutti freschi,
ho dovuto fare andare il fornetto a 180° per 20 min.(di cui 10 min col ventilato)
sono rimasti fondamentalmente abbastanza morbidi.
la prossima volta provo a mettere acqua piuttosto che ricotta magari vengono più croccanti come piacciono a me.:);)
Buoni!:)
fatti con la farina semintegrale e ingredienti tutti freschi,
ho dovuto fare andare il fornetto a 180° per 20 min.(di cui 10 min col ventilato)
sono rimasti fondamentalmente abbastanza morbidi.
la prossima volta provo a mettere acqua piuttosto che ricotta magari vengono più croccanti come piacciono a me.:);)
che bello roxy!!! io non ancora avuto tempo di prepararli spero presto!!!! Quindi mi dici che la farina semintegrale è ottima?
si!
e visto che dobbiamo contenerci con i carboidrati farò anche il pane con la semintegrale(:-* (ma nn so ancora quando):o:D(:-*
che bello roxy!!! io non ancora avuto tempo di prepararli spero presto!!!! Quindi mi dici che la farina semintegrale è ottima?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.