GretaB
12/11/07, 00.59
E' una ricetta semplice e veloce...ma che io adoro:p::p::p::p:
Servono:
peperoni rossi e/o gialli
capperi sotto sale
olio e.v.o.le quantitą vanno in base al gusto personale, io li ho fatti stasera, su 4 peperoni ho usato pił o meno 60 gr. di capperi.
Mettere i capperi in ammollo in acqua a temperatura ambiente per pochi minuti.
Pulite e tagliate i peperoni a tocchetti, metteteli in una padella capiente, aggiungere un po' di olio extrav. d'oliva, i capperi sgocciolati e tritati grossolanamente. Agiiungendo i capperi, non dovrebbe essere necessario il sale. Eventualmente assaggiate e correggete se necessario.
Cuocere coperto ma a fuoco vivace.
Eventualmente verso fine cottura fare evaporare l'acqua in eccesso.
Io li adoro!! E' un contorno sfiziosissimo, un po' pesantuccio, magari, ma dipende sempre dalle quantitą! Le mie sono indistriali:D:D:D
Servono:
peperoni rossi e/o gialli
capperi sotto sale
olio e.v.o.le quantitą vanno in base al gusto personale, io li ho fatti stasera, su 4 peperoni ho usato pił o meno 60 gr. di capperi.
Mettere i capperi in ammollo in acqua a temperatura ambiente per pochi minuti.
Pulite e tagliate i peperoni a tocchetti, metteteli in una padella capiente, aggiungere un po' di olio extrav. d'oliva, i capperi sgocciolati e tritati grossolanamente. Agiiungendo i capperi, non dovrebbe essere necessario il sale. Eventualmente assaggiate e correggete se necessario.
Cuocere coperto ma a fuoco vivace.
Eventualmente verso fine cottura fare evaporare l'acqua in eccesso.
Io li adoro!! E' un contorno sfiziosissimo, un po' pesantuccio, magari, ma dipende sempre dalle quantitą! Le mie sono indistriali:D:D:D