PDA

Mostra versione intera : Gamberoni al curry

sonovel
12/11/07, 10.36
Un classico, ma sono davvero delizioni.
Una ricetta presa da "Cucina no problem"

INGREDIENTI:
Gamberoni
scalogno
1 mela
curry
Yogurt greco (o molto denso)
fumetto di pesce

Scaldare un po' d'olio e soffriggere per un paio di minuti i gamberoni (puliti con testa e coda attaccati) e poi togliere dalla pentola.

Aggiungere al tegame un po' di scalogno, una mela tritata molto finemente e un paio di cucchiaini di curry e tostare per qualche minuto;

aggiungere al fondo un po' di fumetto preparato con gli scarti dei gamberoni e lasciare restringere.

Unire un vasetto di yogurt molto denso, mescolare e rimettere i gamberoni in padella per unire il tutto.

** La ricetta diceva di mettere prima i gamberoni e poi lo yogurt, ma poi risulta molto difficile mescolare:\.

Ho servito accompagnato da Riso Venere (quello nero) cotto per 18 min nel fumetto avanzato.

Cutty
02/04/08, 09.43
è intrigante ma la presenza di yogurt e pcrostacei mi da un po' da fare...:rolleyes::confused:

sonovel
02/04/08, 09.53
Non preoccuparti, si crea una deliziosa salsina!;)

Cutty
02/04/08, 12.28
Non preoccuparti, si crea una deliziosa salsina!;)
proverò grazie

Betty blu
24/05/08, 21.14
interessante questa ricetta e poi adoro i gamberoni!!!!! un chiarimento però......dici gamberi puliti con testa e coda attaccati...e quindi basta togliere a crudo il guscio centrale e l'eventuale filo nero?

Cutty
25/05/08, 21.10
cos'è il fumetto di pesce?

Froda
25/05/08, 22.12
:p::p:Che bontà!

cos'è il fumetto di pesce?

Francy, il fumetto di pesce è il brodo di pesce;);). Qui c'è la ricetta Il fumetto di pesce. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24988&highlight=fumetto+pesce););).

gattino2
25/05/08, 22.25
adoro i gamberoni..provero' sicuramente la tua ricetta!!!:)

Cutty
25/05/08, 23.40
:p::p:Che bontà!

Francy, il fumetto di pesce è il brodo di pesce;);). Qui c'è la ricetta Il fumetto di pesce. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24988&highlight=fumetto+pesce););).
Grazie Froda!(:-*(:-*

sonovel
26/05/08, 11.29
interessante questa ricetta e poi adoro i gamberoni!!!!! un chiarimento però......dici gamberi puliti con testa e coda attaccati...e quindi basta togliere a crudo il guscio centrale e l'eventuale filo nero?

Io ho lasciato la testa attaccata, ma il corpo pulito!;)