PDA

Mostra versione intera : Bocconcini Di Pollo Al Curry

golosanna
30/11/04, 18.11
Per 4 persone

500 gr di petto di pollo intero (o sovracosce belle cicciotte ;) )
2 scalogni grandi
1 cucchiaio di curry dolce
40 gr di burro
8 cucchiai di olio EVO
1 piatto di farina
1/2 bicchiere di rum
1 dado di pollo
sale, acqua.

tagliate il petto di pollo a cubetti e infarinateli. Tagliate gli scalogni a fettine sottili e fateli imbiondire in una padella insieme al burro e all'olio. Versate il pollo e fatelo rosolare mescolando di tanto in tanto per 3 minuti. Aggiungere il dado rotto a pezzetti e il bicchiere di rum. Fate assorbire il liquido e, continuate la cottura per altri 15 minuti, regolando di sale. Se il piatto si dovesse addensare troppo aggiungete un cucchiaio o due di acqua. Quando mancano 5 minuti mettete il curry e mescolate con cura.
Il piatto è pronto quando intorno al pollo si forma una crosticina dorata e la salsa è bella dorata.
E' buonissimo anche su un letto di riso basmati cotto al vapore!

Cinzia
30/11/04, 18.13
si li preparo così anche io e li accompagno con del cous cous ..... che buono raccogliere il sughetto con il cous cous :p: :p: :p: :p: :p:

golosanna
30/11/04, 18.15
Il cous cous è strabuono!!!! :p: però con questa ricetta preferisco il riso...
soprattutto se lo si cuoce al vapore con un cucchiaio di curry e 1 tazzina di rum nell'acqua in ebollizione... danno un profumo al riso fantastico!!! (:-*

Cinzia
30/11/04, 18.16
proverò ;)

maria.n
14/11/08, 21.52
Io l'ho un pò rivisitato..
Quando è quasi pronto ho sciolto in un bicchiere di acqua un cucchiaino di maizena a fuoco vivo l'ho fatto addensare in modo tale da far venire una cremina niente male.....mi sono leccata il piatto!
A presto!:D