PDA

Visualizza Versione Completa : cucina brasiliana

muccia
30-11-2004, 18:47
:) ciao, volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare la ricetta delle polpette di riso ( bolinho de arroz ) e dei calzoni con il baccalà ( calcas de bacanhau ) o se qualcuno può inviarmela! GRAZIE

ninjo
02-12-2004, 10:32
:) ciao, volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare la ricetta delle polpette di riso ( bolinho de arroz ) e dei calzoni con il baccalà ( calcas de bacanhau ) o se qualcuno può inviarmela! GRAZIE

Bennarivato/a Muccia (non sò se sei una Lui o una Lei...)

sù questo forum.
Vedrai che qualcuno riuscirà a darti una risposta alle tue domande ;)

james

muccia
02-12-2004, 12:39
sono una lei spero che tu abbia ragione e che al più presto qualcuno mi risponda!

ninjo
02-12-2004, 12:56
sono una lei spero che tu abbia ragione e che al più presto qualcuno mi risponda!

Di solito così avviene,
probabilmente le ricette richieste non sono di facile reperimento...se chiedevi un Branzino al Sale ti avrebbero risposto in 500... :D :D...

Cinzia
02-12-2004, 12:57
Ciao Muccia :)
le sto provando a cercare ma non le trovo ..... ma non mollo perchè prima o poi sono sicura di trovarle :D :D :D :D :D ;)

muccia
02-12-2004, 14:49
grazie cinzia :)

ninjo
02-12-2004, 16:16
Muccia
ti mando la ricetta con un messaggio privato perchè io l'ho trovata solo scritta in portoghese. Nel caso tu la sappia tradurre, potresti ri-pubblicarla per tutti in italiano
Ciao
Ninjo

muccia
02-12-2004, 17:20
ok! grazie mandamela pure che un pò di portoghese lo capisco e se la traduco la metto nel forum! GRAZIE

muccia
02-12-2004, 20:35
Ninjo ho tradotto la ricetta che mi hai dato è l' ho messa nel forum della cucina internazionale! Ti ringrazio per il tuo aiuto ma purtroppo la ricetta che mi hai dato non era quella che cercavo perchè le polpette di riso che sto cercando sono fatte con le patate! :( CHE PECCATO

ninjo
03-12-2004, 10:03
Ninjo ho tradotto la ricetta che mi hai dato è l' ho messa nel forum della cucina internazionale! Ti ringrazio per il tuo aiuto ma purtroppo la ricetta che mi hai dato non era quella che cercavo perchè le polpette di riso che sto cercando sono fatte con le patate! :( CHE PECCATO

Grazie per la traduzione,
mi spiace non nsiano quelle, ricomincerò la ricerca. Anche LunaBlu la stà facendo...mà sei sicura che sia scritta nella maniera corretta l'altra ? ? (calcas de bacanhau ??)
Ninjo

muccia
03-12-2004, 10:39
hai ragionne ho sbagliato, si scrive calcas de bacalhao, comunque sono dei calzoni ripieni di baccalà! GRAZIE a tutti

Paty Confeiteira
29-05-2006, 18:28
ciao
io non ho mai sentito parlare di questa cosa "calcas de bacalhau" (Ah, bacalhau si scrive com la "u" alla fine, non avevi sbagliato).
forse ti sei confuso, ma mi spieghi cosa ti serve che ti passo la ricceta.
il bolinho de arroz (polpette di riso) sono fatte solo con riso, non con patate. magari si trata di una altra pietanza simile, comunque mi spieghi che ti passo anche questa.