PDA

Visualizza Versione Completa : Anima nera

Pagine : 1 2 3 [4]

taiara
16-06-2010, 00:56
fallo fallo!! ti assicuro che e' buonissimo... te lo dico io che non amo i liquori ma questo e' davvero:p:!!!!!
avevate proprio ragione, i miei amici passano da me solo per farsi il bicchierino di anima nera!:\
mi piace l equilibrio perfetto tra alcool e liquirizia, inoltre la consistenza quasi cremosa è deliziosa!
solo un piccolo avvertimento, un bicchierino ogni tanto non può far male, ma lo sconsiglio a tutti gli ipertesi, la liquirizia contiene una sostanza che innalza la pressione arteriosa (è quindi un ottimo rimedio per chi ha la pressione bassa)
scusate non volevo salire in cattedra ma.....chiamiamola "deformazione"
baci baci

claudia63
02-07-2010, 14:41
fatto .mio marito ha ....apprezzato molto:D:DGRAZIEEEEEEEEE

emi78
04-10-2010, 17:28
La proverò sicuramente!!!!
Mi piace l'Anima Nera e sono già a caccia di idee per Natale. Questa mi sembra ottima!!! Vi farò sapere :)

gofish
05-10-2010, 17:28
ho acqua, zucchero e caramelle sul fuoco, ma le caramelle ci stanno una vita a sciogliersi. è normale o sbaglio qualcosa?

runner75
08-10-2010, 14:44
Ciao a tutti,
Ammetto di non aver letto tutte le pagine, ma appena recupero la mia ricetta ve la posto
;D

Solitamente io uso caramelle pure della "Amarelli" le polverizzo e le sciolgo...sono ECCELLENTI!

Altro consiglio...tenetelo in freezer!!
è FANTASTICO fredddo

Ciao
Runner75

gofish
08-10-2010, 15:20
anche io l'ho fatto, è meraviglioso.
l'unica cosa è che per sciogliere le caramelle ci è voluta una vitaaaaaaaaaaaa!
per il resto è facilissimo e buono.

alice.cadoni
23-11-2010, 13:45
Io l'ho appena fatto.... la liquirizia l'ho presa in un negozio di dolci... sono delle specie di scagliette dure di liquirizia purissima... e si sciolgono facilmente.....:)... grazie 1000 per la super ricettona!!!(:-*(:-*

caprilu'
11-12-2010, 14:53
Ciao a tutte, volevo un consiglio. Io l'ho appena fatto seguendo una ricetta che prevedeva: 125 gr di liquirizia purissima (amarelli), 250 gr alcool, 500 cc di acqua e 350 gr di zucchero.
Ma la liquirizia si sente un pò troppo! Secondo voi posso recuperarlo in qualche modo? ( l'ho fatto ieri sera ed ora le bottiglia sono in frigo)
Grazie mille:):):)

Zeta
11-12-2010, 14:59
Ci provo.... ti faro' sapere!:p:

cholita
19-12-2010, 19:54
woww!!
devo assolutamente provare!!! :)

narcival
20-12-2010, 12:54
[QUOTE=_BlAsTeD_;234940]Finalmente ho ritrovato le dosi di quella che mi era uscita superlativa...

700cc acqua
45 gr liquirizia purissima
250 cc alcol a 95°
300 gr zucchero

Ieri l'ho fatto con queste dosi e me ne è uscito meno di un litro:\ è normale?? C'è da dire che per sciogliere la liquirizia (Saila) ci ho messo un sacco e quindi l'acqua è evaporata molto... Mi fate sapere qualcosa amiche??(:-*

cholita
26-12-2010, 17:20
io l'ho fatto ma con il bimby e aggiungendo un po' di liquirizia...problema inverso: a me pare troppo liquido!
probabilmente dipende davvero da quanto evapora l'acqua...

lucia r.
14-02-2011, 15:57
Finalmente ho ritrovato le dosi di quella che mi era uscita superlativa...

700cc acqua
40/45 gr liquirizia purissima
200/250 cc alcol a 95°
300 gr zucchero

Poi va a gusti e ciascuno la puo modificare a proprio piacimenti, a parere mio con queste dosi l'anima nera è eccellente, il sapore di liquirizia è intenso ma non eccessivo e non si sente quasi il retrogusto di alcol.
Ovviamente da bere fredda da frigorifero :)

;)
Grazie per la ricetta. E' davvero un ottimo liquore!
Mio padre lo adora ed è piaciuto tantissimo a tutti quelli a cui l'ho regalato a Natale.
Ecco qualche bottiglietta che ho regalato:
204723
Ancora grazie!
Lucia

emi78
24-10-2011, 19:58
L'ho fatto anch'io!!!
Per lo sciroppo,fatto ieri, ho usato
- 45g di confettini schiacciati col batticarne
-700g di acqua
-300g di zucchero
io ho tenuto il fuoco medio-basso così la liquirizia si è sciolta e l'acqua nn ha bollito...forse questo influirà sulla consistenza? Nn so,cmq il sapore è buonissimo!!
Oggi ho aggiunto l'alcool 95% ma nn sapendo esattamente se 200cc fosse uguale a 200ml...ho aggiunto 200ml :D che equivalgono a poco più di 150g.
Forse già stasera lo faccio assaggiare...così avremo modo di monitorare i cambiamenti nel tempo :D;)
GRAZIE PER LA RICETTUZZA :D

kalinka
26-11-2011, 14:12
salve a tutti,ho fatto questo liquore qualche giorno fa...una quadrupla dose...ora ho c'è qualche piccolo intoppo: 1 non so perchè ma per i miei gusti si sente un pochino di alcool di troppo e 2 lo vorrei far venire più denso....ho già comprato la liquirizia e pensavo di aggiungere un altro poco di sciroppo con un maggior quantitativo di zucchero rispetto all'acqua....che ne dite ci provo?????qualcuno sa consigliarmi?
:\ grazieeee e buon sabato a tutti