PDA

Mostra versione intera : Uova Di Quaglia In Caramella

golosanna
01/12/04, 17.32
un antipasto un po' diverso e sfiziosissimo! ;)

Per 4 persone

8 uova di quaglia
120 gr di pasta fillo (si trova anche già stesa nei banchi frigo dei super)
parmigiano grattuggiato
20 gr di burro
50 gr di prosciutto cotto a fettine sottilissime

far bollire le uova di quaglia per 3 minuti (a partire dall'ebollizione), estrarli e sgusciarli on delicatezza.
Ricavare 24 rettangoli dalla pasta fillo e procedere come segue:

prendere 3 rettangoli per volta; in uno mettere una spolverata di parmigiano; sovrapporre il secondo rettangolo e mettere al centro un uovo di quaglia; sovrapporre il terzo e mettere una fettina di prosciutto.
Chiudere delicatamente i rettangoli intorno all'uovo e dare la forma di una caramella.
Accendere il forno a 180 gradi; Spennellare le caramelle con il burro fuso e infornare fino a quando la pasta sarà dorata.

(:-*

Anna

rossadiana
01/12/04, 18.33
Sfiziosissimi Annina!!!!!!!! Purtroppo qui non sono ancora riuscita a trovare la pasta fillo......mi sa che dovrò fare un giretto nella mia città natìa :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :D

golosanna
01/12/04, 18.39
In alternativa.. puoi eliminare uno strato dei tre e usare la sfoglia normale! Viene meno ricco ma ugualmente buono! ;)

rossadiana
01/12/04, 18.41
Sì, ti ringrazio del consiglio, ma mi piacerebbe cmq provarli con la pasta fillo....si trova in tutti i supermercati? Insieme alla pasta sfoglia o dove? Grassie Annina bella (:-*

golosanna
01/12/04, 18.47
Sì! Nei super ben forniti la trovi nel banco frigo, accanto alla pasta brisée e alla sfoglia! E, siccome è difficile farla, ti assicuro che anche quella confezionata è molto buona ;)

rossadiana
01/12/04, 19.58
Grassie (:-*