Mostra versione intera : aranciata del marinaio
Lasciare macerare per circa 6 mesi in un litro di grappa la buccia di 2 arance tagliate a strisce sottili; scuotetere ogni tanto,alla fine filtrare e imbottigliare.questo liquore ,sicuramente lungo da fare, è un ottimo digestivo
ma..noi abbiamo un sacco di tempo:D:D:D
grazie irene...questa la posso fare subito!:D
....anch'io...subitoooooo....le arance ci sono...la grappa pure...lo zucchero...no.??..grazie della ricettina!!!!
No niente zucchero, diventa una grappa aromatizzata all'arancia,sentirai che buona:p::p: ciao
bella questa ricetta , grazie mille!! da provare!!;);)
Una curiosità... si può fare solo con la grappa?:rolleyes:
Questo che ho scritto si, se vuoi ne ho un altro con l'alcool se ti interessa fammi sapere che lo posto ciao
Davvero ispirante come digestivo, sara' dura resistere 6 mesi, ma ci provero' :)
Questo che ho scritto si, se vuoi ne ho un altro con l'alcool se ti interessa fammi sapere che lo posto ciao
Davvero? Siiiiiii :D:D:D Grazie mille (:-*(:-*(:-*
Davvero? Siiiiiii :D:D:D Grazie mille (:-*(:-*(:-*
Scusa il ritardo ma ho avuto da fare ti posto la ricetta con l'alcool:
preparare uno sciroppo con 1/2 litro d'acqua e 1/2 kg di zucchero e farlo bollire per 3 min lasciarlo raffreddare nel frattempo mettere la buccia di 4 grosse arance tagliate a listarelle in un barattolo con 1/2 litro di alcool quando lo sciroppo è perfettamente freddo unirlo all'alcool. Tappare e agitare bene, lasciare macerare 10 gg avendo l'accortezza di agitare un paio di volte al giorno, alla fine filtrare e imbottigliare. Si può bere da subito ma è migliore se invecchia un pò. Spero sia di tuo gradimento ciao
Scusa il ritardo ma ho avuto da fare ti posto la ricetta con l'alcool:
preparare uno sciroppo con 1/2 litro d'acqua e 1/2 kg di zucchero e farlo bollire per 3 min lasciarlo raffreddare nel frattempo mettere la buccia di 4 grosse arance tagliate a listarelle in un barattolo con 1/2 litro di alcool quando lo sciroppo è perfettamente freddo unirlo all'alcool. Tappare e agitare bene, lasciare macerare 10 gg avendo l'accortezza di agitare un paio di volte al giorno, alla fine filtrare e imbottigliare. Si può bere da subito ma è migliore se invecchia un pò. Spero sia di tuo gradimento ciao
Grazie mille, la proverò al più presto e ti farò sapere ;);)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.