PDA

Mostra versione intera : Scaloppe di rana pescatrice in guazzetto di carciofi al curry

trinity
03/12/04, 15.57
Appena vista in TV!!!!!

Scaloppe di rana pescatrice in guazzetto di carciofi al curry

Una rana pescatrice
3 carciofi
Curry
Pan Briochè seccato in forno e grattuggiato
Fumetto di pesce
Sale
Pepe
Olio

Pulire la rana pescatrice ricavare delle scaloppe dalla coda.
Con la testa fare il brodo di pesce con carota sedano cipolla chiodi di garofano
Pulire i carciofi e tagliare due carciofi a spicchi l'altro carciofo tagliarlo sottile sottile e metterlo da parte.
In una padella atiaderente far saltare gli spicchi di carciofo con un po' d'olio, aggiungere 2/3 mestoli di brodo di pesce un cucchiaino di curry salare e pepare e finire la cottura del guazzetto.
Impanare le scaloppe con il pan briochè e fare cuocere in padella con un filo d'olio.
Friggere il carciofo tagliato a julienne.
In un piatto fondo mettere il guazzetto, le scaloppe e per guarnire con i carciofi fritti.

ninjo
03/12/04, 16.22
Questa mi incuriosisce e stuzzica
La pescatrice mi piace i carciofi pure....me la segno
ciao
ninjo
http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/48.gif

ropa55
04/12/04, 00.58
La ricetta e stuzzichevole,però starei attento a fareil brodetto con la testa della pescatrice io vi consiglierei di farla spellare dal pescivendolo perchè con la pelle mi ha dato l'impressione di un fondo di terroso,sopratutto se il pesce è grosetto,è una mia fisima o qualcun altro lo ha riscontrato? :confused:

vapjazz
04/12/04, 15.28
a me non è mai capitato... e dire che una volta il mio super-pescivendolo mi ha rifilato una testa talmente enorme chè la dovetti far bollire nel pentolone della salsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque poi va sempre e comunque filtrato il brodo ottenuto.;)